Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spendere per spendere, tanto vale farlo bene come ha detto Smot,
poi se non sono le DT990, si può pensare alle Sennhesier HD 598, alle Philips Fidelio X1
e via dicendo. Quel che è certo è che un po' di goduria la regalano in tutti i contesti
e non solo in quello gaming, dove comunque normalmente stanno un po' di gradini sopra.

C'è molta differenza fra le dt 990 pro e le senn hd 598?

la differenza è nel suono le dt990 hanno anche un buon quantitativo di dettaglio, le hd598 sono un po' più cupe cone meno dettaglio... 2 modi di ascolto diversi

Ciao a tutti! Ho comprato delle Beyerdynamic DT 770 PRO 80 ohm per un uso a tutto tondo. Mi arriveranno Lunedi e tra un mesetto penso di associarle a un Fiio E17. Tuttavia volevo delle delucidazioni se possibile sul virtual surround.
Per il PC: Ho la scheda audio integrata che funge abbastanza bene. Se collego le mie attuali cuffie (delle akg k618DJ) riescono a darmi un buon risultato sia con il software Razer Surround sia senza, attivando il 5.1 direttamente dal gioco. Il fatto è che è difficile notare abilmente la differenze in quanto i driver sono 2 e il 5.1 è, appunto, virtualizzato. Leggendo in internet i pareri degli audiofili ho potuto constatare che in effetti un buon headset stereo riesce a darti lo stesso (se non di più) la spazialità dei suoni (come ad esempio le DT 770/880/990 Pro o varie audio Techinca o Grado). Quale è il vostro parere a riguardo e cosa fareste voi nel mio caso, utilizzando gli stessi accessori (considerando anche il futuro amp/dac Fiio E17). Leggendo in giro ho visto pareri di persone che usano le beyer con questo amp/dac e il software razer con risultati straordinari.

Per la PS4: Avevo intenzione di collegare la PS4 all'E17 tramite cavo ottico con quest'ultimo collegato alle 770. Mi faranno rimpiangere il virtual surround o la spazialità del tutto sarà ampiamente soddisfacente? Il mio più grande dubbio è quindi qua, sul lato PS4.

Poi posso avere fatto anche un po di confusione per quanto riguarda il surround, altrimenti non chiederei delucidazioni :popo: Grazie mille e spero di avervi dato un buon argomento su cui discutere :ciaociao:

Ninja Edit: un paio di pagina fa ho scoperto l'esistenza del dss2 il che mi ha fatto molto piacere, purtroppo però non è anche amplificatore..

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ho comprato delle Beyerdynamic DT 770 PRO 80 ohm per un uso a tutto tondo. Mi arriveranno Lunedi e tra un mesetto penso di associarle a un Fiio E17. Tuttavia volevo delle delucidazioni se possibile sul virtual surround.
Per il PC: Ho la scheda audio integrata che funge abbastanza bene. Se collego le mie attuali cuffie (delle akg k618DJ) riescono a darmi un buon risultato sia con il software Razer Surround sia senza, attivando il 5.1 direttamente dal gioco. Il fatto è che è difficile notare abilmente la differenze in quanto i driver sono 2 e il 5.1 è, appunto, virtualizzato. Leggendo in internet i pareri degli audiofili ho potuto constatare che in effetti un buon headset stereo riesce a darti lo stesso (se non di più) la spazialità dei suoni (come ad esempio le DT 770/880/990 Pro o varie audio Techinca o Grado). Quale è il vostro parere a riguardo e cosa fareste voi nel mio caso, utilizzando gli stessi accessori (considerando anche il futuro amp/dac Fiio E17). Leggendo in giro ho visto pareri di persone che usano le beyer con questo amp/dac e il software razer con risultati straordinari.

Per la PS4: Avevo intenzione di collegare la PS4 all'E17 tramite cavo ottico con quest'ultimo collegato alle 770. Mi faranno rimpiangere il virtual surround o la spazialità del tutto sarà ampiamente soddisfacente? Il mio più grande dubbio è quindi qua, sul lato PS4.

Poi posso avere fatto anche un po di confusione per quanto riguarda il surround, altrimenti non chiederei delucidazioni :popo: Grazie mille e spero di avervi dato un buon argomento su cui discutere :ciaociao:

Ninja Edit: un paio di pagina fa ho scoperto l'esistenza del dss2 il che mi ha fatto molto piacere, purtroppo però non è anche amplificatore..

il surround virtuale per le consolle lo mettono appunto quegli aggeggini tipo mixamp e dss2
quindi l'ascolto se non ci sono loro è sempre in stereo... se il gioco è strutturato bene anche nell'audio allora no problem avrai una posizionalità di alto livello
inoltre le cuffie da dj non sono certamente indicate per il virtuale hanno poco dettaglio quindi direi che con le dt770 andrà meglio
putroppo poi il razer surround non è a chissà che livelli nel senso che ha un ritardo diciamo di almeno 5 anni confronto agli altri... d'altronde è gratutito

Per quanto ho potuto sentire
il dolby Headphone è molto godibile con i film e
i giochi ambientati al chiuso, mentre quello di creative
SBX surround, se la cava un po' meglio quando si parla di
spazi all'aperto.

Al momento ho un paio logitech h150 che fanno pena, i consigliate un paio di cuffie sui 30€ che abbiano un buon MIC?

superlux hd681 (sono senza mic ma valgono come cuffie da 100euro,l'affare della tua vita...costano 26 euro spedite) e ci metti vicino un microfono a clip da 5 euro che puoi trovare nelle catene di elettronica (expert,mediaworld ecc.)...qualasiasi altra cosa prendi per 30 euro vale 1/4 di queste cose che ti ho detto

qualcuno sa come sono le Denon AHD1100?

QUoto, sono valide cuffie. Le volevo prendere anche io, ma devo frenare la scimmia, ne ho già 6 di cuffie serie XD.

- - - Updated - - -

l'E17 ce l'ho anchio, e vai sul sicuro, è un ottimo DAC versatile. Peccato che abbia scoperto a malincuore che non è possibile ascoltare l'audio con due cuffie (una nell'ingresso cuffie e l'altra nell'ingresso AUX), cosa che invece con l'E10 è possibile fare. Perciò ho dovuto optare con un cavo a Y di buona fattura, in questo modo switchi l'audio per le due cuffie.

Per il resto se lo usi con mp3, smartphone o altro, è un bell'aggeggino.

Al momento la sto testando nel gioco con delle Superlux HD 681 EVO, e devo dire che avendolo provato con Mafia II si comporta molto bene, la spazialità mi sembra ben riprodotta, e non credo servano software dolby, ecc....Ho anche una Xonar DX e una D1, ma credo che le venderò, non mi manca il surround, lo pensavo, ma poi ho cambiato idea.

Se vuoi comunque avere un'alternativa, c'è sempre la Essence STX, ma da quel che ho capito lo vorresti usare su consolle...

Ciao a tutti,
chiedo a voi perché sono completamente ignorante sull'argomento.
A breve acquisterò una sound blaster z o asus xonar dx. Ho casse empire r1000 mk2 e adesso vorrei comprare delle cuffie per gaming.
L'utilizzo che faccio del pc è quasi esclisivamente gaming, e film.
Con un budget di 100/120€ quali buone cuffie sono alla portata?
Grazie

Ciao a tutti,
chiedo a voi perché sono completamente ignorante sull'argomento.
A breve acquisterò una sound blaster z o asus xonar dx. Ho casse empire r1000 mk2 e adesso vorrei comprare delle cuffie per gaming.
L'utilizzo che faccio del pc è quasi esclisivamente gaming, e film.
Con un budget di 100/120€ quali buone cuffie sono alla portata?
Grazie

imho prendi una Z che ha l'ampli cuffie
col tuo budget potresti prendere un mic a clip
e vedere come cuffie
sennheiser hd518
akg k240mk2
beyerdynamic dtx910 o dt440
superlux hd681evo

superlux hd681 (sono senza mic ma valgono come cuffie da 100euro,l'affare della tua vita...costano 26 euro spedite) e ci metti vicino un microfono a clip da 5 euro che puoi trovare nelle catene di elettronica (expert,mediaworld ecc.)...qualasiasi altra cosa prendi per 30 euro vale 1/4 di queste cose che ti ho detto

Grazie, ma quelle cuffie non el sfrutterei, ho una scheda audio integrata, è un portatile, stavo guardando le Sennheiser PC 310, cosa ne pensate? Tutte le cuffie Sennheiser che ho preso non mi hanno mai tradito...

Grazie, ma quelle cuffie non el sfrutterei, ho una scheda audio integrata, è un portatile, stavo guardando le Sennheiser PC 310, cosa ne pensate? Tutte le cuffie Sennheiser che ho preso non mi hanno mai tradito...

insomma diciamo che ti danno un motivo per passare ad una scheda esterna:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro