Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ragazzi sapete dirmi se le Sennheiser G4ME ZERO sono compatibili con Xbox One?
Nella lista mettono le Game One come compatibili Xbox e non le Zero
Xbox One and Xbox 360 gaming headsets for the ultimate experience - Sennheiser
Ma non ti semba eccessivo spendere tutti quei soldi su delle cuffie che andranno a collegarsi tra l'altro ad una xbox one?? Va bene che sono Sennheiser e quindi la qualità non manca, però continuo ad essere convinto del fatto che sono sovraprezzate in maniera esagerata solo per attirare i "gamers". Poi ovviamente ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede :)
È infatti...
Nono ma infatti ti dò ragione, 250€ sono eccessivi! Però avendole trovate a 160€ su Amazon mi sembrava una buona occasione :sisilui:
Le game one sono compatibili, ma devi comprare due adattatori... Sennheiser G4ME ONE - Gaming Headset PC, Mac, PS4 & Xbox One - Stereo ; Noise Cancelling MicrophoneRagazzi sapete dirmi se le Sennheiser G4ME ZERO sono compatibili con Xbox One?
Le game one sono compatibili, ma devi comprare due adattatori... Sennheiser G4ME ONE - Gaming Headset PC, Mac, PS4 & Xbox One - Stereo ; Noise Cancelling Microphone
Se vedi nella pagina, c'è la foto in cui spiegano il collegamento che dovresti fare...
Sei a conoscenza del fatto che non avrai il surround utilizzando queste cuffie su xbox?
Allora, ti spiego in breve...Si, ma la mia curiosità è un'altra: utilizzando cuffie 5.1 o 7.1 invece il surround ci sarà giusto?
E soprattutto non ho capito perchè su xbox non dovrebbe esserci mentre su pc si
Allora, ti spiego in breve...
Le cuffie o sono stereo (2 driver, uno nella cuffia di destra e uno nella cuffia di sinistra), oppure sono surround "reale" (nel senso che hanno più driver in ogni singolo padiglione)... Le cuffie surround reale hanno un audio abbastanza pessimo, perchè montano driver molto piccoli e di qualità peggiore...
Dobbiamo quindi valutare cuffie stereo, che diventano surround attraverso dei software o un algoritmo che altera il suono trasmesso alle cuffie (tale surround viene infatti chiamato "virtuale" e non reale).
Tornando alle due domande, 5.1 e 7.1 sono le zone da cui ti arriveranno i suoni, quindi è ovvio che un 5.1 e un 7.1 voglia dire proprio che si tratta di un suono surround.
Su xbox non c'è perchè su pc hai una scheda audio che ti virtualizza il surround, quindi basta una normalissima cuffia stereo per avere il surround... Su console (PS4 e Xbox one, è indifferente), non puoi montare una scheda audio, quindi per avere un suono surround avrai bisogno di qualcos'altro... Hai fatto caso che marche come Turtle Beach o Tritton, insieme alle cuffie, ti danno una scatola a cui si collegano le cuffie?? Ecco, quella "scatola" serve proprio a virtualizzare il surround, partendo da quelle che sono normali cuffie stereo.
Ora, per avere surround, o si comprano queste marche, oppure si deve comprare un mixamp della astro, che è una scatoletta che virtualizza proprio il surround, a cui si possono collegare tutti i tipi di cuffie...
Spero di aver usato termini più semplici possibili per farmi capire :)
Prego ;)Wow, grazie mille! Finalmente penso di aver capito, erano due giorni che chiedevo info ad amici e sui forum e cercavo notizie su internet
Purtroppo la mia conoscienza del tutto irrisoria sull'argomento mi ha costretto a partire da 0... Ero riuscito a capire la differenza tra over ear, on ear, in ear e sistema aperto o chiuso, e la differenza tra un padiglione in finta pelle o stoffa (tutte cose che ti sembreranno banalissime), ma proprio non capivo questa cosa del sorround!
Grazie ancora, però avrei un'ultimissima domanda! :)
Perchè esistono cuffie che nonostante abbiano due jack 3,5mm riportabili a uno non dovrebbero essere compatibili con una console? Ed è proprio il caso delle sennheiser game zero (non compatibili) e game one...
Grazie di nuovo
Prego ;)
Purtroppo non sono nemmeno io un esperto, tutto quello che ti ho spiegato l'ho imparato leggendo le guide scritte da Maurilio :D
Volevo comprare un headset per la PS4 e ho iniziato a documentarmi per cercare di avere il meglio...
L'unica differenza che vedo tra la Game one e la Game zero è che la prima delle due è una cuffia aperta (vuol dire migliore direzionalità dei suoni), la seconda è invece una cuffia chiusa (miglior isolamento). Non ti saprei dire perchè la prima è per le console e la seconda è per il pc :P
- - - Updated - - -
Comunque dopo tutta questa spiegazione, ti dico sinceramente che non so proprio quali cuffie comprare... Se riuscissi a trovare il mixamp mi si aprirebbero un mondo di alternative, ma se non lo trovassi mi dovrei accontentare di qualche cuffia surround (forse Turtle Beach)... Comunque ho ancora tempo fino a novembre, non ho fretta :D
Sfortunatamente le consolle spesso montano "Appositamente" delle porte per cuffie propietarie
per fare in modo di vendere i loro cessi e guadagnare ulteriormente oltre alla percentuale seui giochi.
Finirà con il mancare la porta microfono o esserci un uscita cuffie diversa da quella standard
(se non erro la 360 monta un microjack, ancora più piccolo del minijack dei telefoni).
Da qui, tutte le menate sulle cuffie per le consolle. La Game One mette nella scatola un adattatore
(scendete a metà della pagina) che si collega al PAD invece che alla consolle,
che sembra mancare nella Game Zero.
Da qui a dire se c'è il surround con quella cuffia...mmm...bo'
forse quell'adattatore ha un software interno come succede con il mixamp.
Detto questo una volta che si possiede un adattatore del genere, ogni cuffia va bene.