GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

kondalord

Utente Attivo
518
47
Su queste cifre piccine potresti guardare le KZ ZSN Pro o le Revonext QT5.

Mi sono arrivate le revonext QT5, e devo dire che ho fatto molto bene a rinunciare al controllo volume degli auricolari LG! queste sono molto meglio, hanno un suono più preciso e meno sbavato oltre ai bassi che ora li sento distinti, mentre prima "rimbombava" sempre tutto...
Inoltre sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa cosa scritta nella descrizione del prodotto!


La tecnologia di rivestimento WaterSafe nano garantisce che sia a prova di sudore, impermeabile e impermeabile IPX5.
Rende queste cuffie dal design perfetto per palestra, corsa, ciclismo, trekking, esercizio e qualsiasi altra attività.

Potrei provare ad usarle anche per la corsa...
una cosa che non mi piace molto invece sono i gommini: li trovo abbastanza duri e non aderiscono molto bene nell'orecchio, li ho sostituiti con quelli dei miei vecchi auricolari in gomma LG che sono della stessa dimensione ma molto più morbidi e va molto meglio ora!

Una domanda, può essere che cambiando i gommini il suono cambi leggermente? con quelli originali, mi sebra che il suono sia più asciutto, non so come spiegare, è come se rimbombasse meno... ma una differenza lievissima, oppure potrebbe essere solo una mia impressione dovuta alla comodità della gomma?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi sono arrivate le revonext QT5, e devo dire che ho fatto molto bene a rinunciare al controllo volume degli auricolari LG! queste sono molto meglio, hanno un suono più preciso e meno sbavato oltre ai bassi che ora li sento distinti, mentre prima "rimbombava" sempre tutto...
Inoltre sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa cosa scritta nella descrizione del prodotto!




Potrei provare ad usarle anche per la corsa...
una cosa che non mi piace molto invece sono i gommini: li trovo abbastanza duri e non aderiscono molto bene nell'orecchio, li ho sostituiti con quelli dei miei vecchi auricolari in gomma LG che sono della stessa dimensione ma molto più morbidi e va molto meglio ora!

Una domanda, può essere che cambiando i gommini il suono cambi leggermente? con quelli originali, mi sebra che il suono sia più asciutto, non so come spiegare, è come se rimbombasse meno... ma una differenza lievissima, oppure potrebbe essere solo una mia impressione dovuta alla comodità della gomma?
Certo, il suono in gran parte degli auricolari cambia in base ai tip usati.
Questo per vari fattori: tipo di tubo in gomma, diametro del foro esterno, lunghezza dei lati del "fungo", materiale del tip, altezza del tip e via dicendo.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Conosci dei tip di ricambio che abbiano la stessa qualità di quelli originali ma che siano più morbidi e più isolanti?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Conosci dei tip di ricambio che abbiano la stessa qualità di quelli originali ma che siano più morbidi e più isolanti?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Su morbidezza e simili e' soggettivo: consigliamo tantissimo gli Auvio e i JVC Spiral Dot ma personalmente non li comprerei per il fatto che costano piu' dell'auricolare che hai acquistato.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Su morbidezza e simili e' soggettivo: consigliamo tantissimo gli Auvio e i JVC Spiral Dot ma personalmente non li comprerei per il fatto che costano piu' dell'auricolare che hai acquistato.
Oggi ho provato a tenere i QT5 un paio d'ore con i TIP originali, mi danno fastidio nell' orecchio, vorrà dire che per il momento userò quelli vecchi dell'LG.
Comunque jvc li ho trovati a 13 euro da ebay 3 paia... non è male considerando che li posso sempre tenere per un eventuale upgrade...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Oggi ho provato a tenere i QT5 un paio d'ore con i TIP originali, mi danno fastidio nell' orecchio, vorrà dire che per il momento userò quelli vecchi dell'LG.
Comunque jvc li ho trovati a 13 euro da ebay 3 paia... non è male considerando che li posso sempre tenere per un eventuale upgrade...
Up to you, se pensi di provare magari a salire di fascia con le cuffie potrebbero essere una sorta di acquisto a lungo termine.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Up to you, se pensi di provare magari a salire di fascia con le cuffie potrebbero essere una sorta di acquisto a lungo termine.
ho provato molto in questi giorni i QT5 (sessioni anche di 3/4 ore continue in treno) non sono male per qualità sonora ma in treno nessuno deve parlare a voce moderata altrimenti si sente sempre un sottofondo fastidioso, e ogni tanto bisogna risistemarli perchè cadono, questo sicurmanete mi farà pensare ad un upgrade , anche se per ora, possono andare.

Per i JVC Spiral Dot ho visto che esiste la versione "liscia" che ho trovato a 13 euro, e la versione "JVC Spiral Dot ++" che costa sui 40/50 euro tu a quale ti riferivi?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
migliori true wireless in ear in commercio con riduzione attiva del rumore? ho un iphone, quindi ci fosse l'app dedicata sarebbe meglio
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Su morbidezza e simili e' soggettivo: consigliamo tantissimo gli Auvio e i JVC Spiral Dot ma personalmente non li comprerei per il fatto che costano piu' dell'auricolare che hai acquistato.
Intanto grazie per il suggerimento! sono arrivati i JVC spiral dot, e devo dire che il suono dei QT5 è cambiato molto in meglio direi e anche la comodità è migliorata.

Ho un problema con i QT5 se li collego al fulla2 (tramite adattatore jack ovviamente) il flusso audio si sente in mono nel senso che sento da entrambi gli auricolari lo stesso flusso audio, anche se tutto impostato in stereo 24bit, cos' ho fatto varie prove...

1)QT5 collegati direttamente all'integrata -> AUDIO in stereo
2)QT5 collegati al FULLA 2 tramite adattatore -> AUDIO in mono
3)auricolari classici ipad collegati all'integrata -> AUDIO in stereo
4)auricolari classici ipad collegati al FULLA 2 tramite medesimo adattatore -> AUDIO in stereo

da cosa può dipendere? può essere perche il cavo dei miei QT5 ha il microfono?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Intanto grazie per il suggerimento! sono arrivati i JVC spiral dot, e devo dire che il suono dei QT5 è cambiato molto in meglio direi e anche la comodità è migliorata.

Ho un problema con i QT5 se li collego al fulla2 (tramite adattatore jack ovviamente) il flusso audio si sente in mono nel senso che sento da entrambi gli auricolari lo stesso flusso audio, anche se tutto impostato in stereo 24bit, cos' ho fatto varie prove...

1)QT5 collegati direttamente all'integrata -> AUDIO in stereo
2)QT5 collegati al FULLA 2 tramite adattatore -> AUDIO in mono
3)auricolari classici ipad collegati all'integrata -> AUDIO in stereo
4)auricolari classici ipad collegati al FULLA 2 tramite medesimo adattatore -> AUDIO in stereo

da cosa può dipendere? può essere perche il cavo dei miei QT5 ha il microfono?
Puo' essere, sinceramente comunque e' la prima volta che mi capita di sentire questo problema.
PS: sono contento che ti piacciano gli spiral dot, sono ottimi.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
A questo punto avrei due possibilità:
1) mi prendo degli auricolari migliori dei miei attuali e senza microfono, da usare al PC , e i QT5 li uso sui mezzi durante gli spostamenti

2) cerco un cavo di ricambio per i QT5 ma senza microfono per usarlo al PC

Oppure dovrei provare un diverso tipo di adattore jack...

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Devo regalare degli auricolari ad uno sportivo (corsa/bici), lui attualmente un ipad shuffle (che ha una decina d'anni) con le sue cuffie originali di cui ha sempre lamentato che durante l'attività sportiva tendevano a cadere...

Avevo pensato ad una soluzione all in one come questa cosa ne pensate?
JBL endurance

oppure esistono degli auricolari bluetooth con basetta che si collega all'ipad ?

in alternativa potrei prendergli degli auricolari col filo classici...

mi date qualche consiglio?
 

Diegogongo

Nuovo Utente
1
1
Ciao a tutti.
devo comprare degli auricolari in ear e mi sono fatto una testa così con tutte le recensioni, risultato grande confusione

ammesso che non opterò per gli airpod perché non uso apple, credo che i migliori due siano Jabra elite 75t e Samsung galaxy plus

Ora, nei vari siti che ho visto ho avuto pareri discordanti.
a me interessa sopratutto la qualità audio e ancora di più forse la qualità delle chiamate, anche in ambienti rumorosi.
qualcuno mi può dare un consiglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili