GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una soluzione per i miei allenamenti in palestra (principalmente weightlifting, powerlifting, ma anche sedute -sporadiche- di cardio anche ad alta intensità -ripetute-).

Con un budget attorno alle 100€, le caratteristiche che cerco sono principalmente:
[1] stabilità impeccabile (se avessero anche wings, ancora meglio)
[2] connessione wireless bluetooth
[3] ingombro minimo (le headphones le ho trovate scomodissime) --> Earbuds
[4] ottima autonomia
[5] comandi totali (per cambiare traccia in avanti e dietro, aumentare o diminuire volume, etc. Cose la cui presenza, per quanto visto, non è sempre scontata)
[6] sound apprezzabile (non pretendo la perfezione visto l'utilizzo che ne farò. Certo, qualora ci fosse l'AptX di certo non lo rifiuterei)

In base a ciò, i modelli che mi paiono interessanti sono:
- Mifo 05 (o 05 Plus)
- Jaybird X3
- AirLoop
- Votomy TWS-V22


Avreste qualcos'altro da consigliarmi?
Grazie in anticipo. :]
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una soluzione per i miei allenamenti in palestra (principalmente weightlifting, powerlifting, ma anche sedute -sporadiche- di cardio anche ad alta intensità -ripetute-).

Con un budget attorno alle 100€, le caratteristiche che cerco sono principalmente:
[1] stabilità impeccabile (se avessero anche wings, ancora meglio)
[2] connessione wireless bluetooth
[3] ingombro minimo (le headphones le ho trovate scomodissime) --> Earbuds
[4] ottima autonomia
[5] comandi totali (per cambiare traccia in avanti e dietro, aumentare o diminuire volume, etc. Cose la cui presenza, per quanto visto, non è sempre scontata)
[6] sound apprezzabile (non pretendo la perfezione visto l'utilizzo che ne farò. Certo, qualora ci fosse l'AptX di certo non lo rifiuterei)

In base a ciò, i modelli che mi paiono interessanti sono:
- Mifo 05 (o 05 Plus)
- Jaybird X3
- AirLoop
- Votomy TWS-V22


Avreste qualcos'altro da consigliarmi?
Grazie in anticipo. :]
Se posso dirti la mia, arrivati su quelle cifre aggiungerei una ventina di euro circa ancora, e comprerei un paio di Galaxy Buds+.
Mi dirai "sono parecchi soldi", ma ti dico che rispetto ai prodotti che hai citato sono piú completi sotto tutti i punti di vista.
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Se posso dirti la mia, arrivati su quelle cifre aggiungerei una ventina di euro circa ancora, e comprerei un paio di Galaxy Buds+.
Mi dirai "sono parecchi soldi", ma ti dico che rispetto ai prodotti che hai citato sono piú completi sotto tutti i punti di vista.

Sto vedendo qualche recensione di quelle Galaxy e sembrano molto interessanti.
Vorrei fare una domanda, che forse risulterà essere assurda e da malati: visto che quel modello ed altri modelli prevedono le alette (wings) per meglio offrire stabilità, è possibile crearsene da zero facendo una sorta di "calco" del canale?

Ho notato, durante la visione di videorecensioni di quelle Samsung, il confronto con le Mpow M30 Plus, davvero molto simili come forma.
Pareri?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sto vedendo qualche recensione di quelle Galaxy e sembrano molto interessanti.
Vorrei fare una domanda, che forse risulterà essere assurda e da malati: visto che quel modello ed altri modelli prevedono le alette (wings) per meglio offrire stabilità, è possibile crearsene da zero facendo una sorta di "calco" del canale?

Ho notato, durante la visione di videorecensioni di quelle Samsung, il confronto con le Mpow M30 Plus, davvero molto simili come forma.
Pareri?
Probabilmente puoi farlo il calco ma chissá come, chi te lo fa e quanto ti costa per poi adattarlo ad una TWS che se monti il calco non fa chiudere la charging station.
Su aliexpress vendono tips in silicone appositi con il gommino e le alette per migliore grip dentro l'orecchio.

Per quanto riguarda le MPOW, senza dubbio Samsung. MPOW re-branda roba cinese e non è proprio top.
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Probabilmente puoi farlo il calco ma chissá come, chi te lo fa e quanto ti costa per poi adattarlo ad una TWS che se monti il calco non fa chiudere la charging station.
Su aliexpress vendono tips in silicone appositi con il gommino e le alette per migliore grip dentro l'orecchio.

Per quanto riguarda le MPOW, senza dubbio Samsung. MPOW re-branda roba cinese e non è proprio top.
Ti ringrazio per la risposta. :)

Ma la mancanza del codec aptX su un modello comunque costoso come le Buds Plus non risulta essere una mancanza abbastanza grave ed ingiustificata?

Altra cosa: protezione waterproof IPX2.
Mi sembra una roba senza senso visto che ormai si viaggia almeno su IPX4 in su. No?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti ringrazio per la risposta. :)

Ma la mancanza del codec aptX su un modello comunque costoso come le Buds Plus non risulta essere una mancanza abbastanza grave ed ingiustificata?

Altra cosa: protezione waterproof IPX2.
Mi sembra una roba senza senso visto che ormai si viaggia almeno su IPX4 in su. No?
Sì dal punto di vista della certificazione sono un po' indietro.
Per quanto riguarda l'AptX non è una mancanza "reale", nel senso che è intenzionale il fatto di non usare l'AptX. Samsung ha un proprio codec e ovviamente spinge il suo codec proprietario sul mercato. L'AptX è di piú ampio respiro ed ovviamente prendendo un prodotto con AptX aumenteresti le possibilitá di compatibilitá con altri dispositivi, per cui se cerchi un auricolare piú completo da questo punto di vista le Buds+ sono appunto meno indicate.
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Sì dal punto di vista della certificazione sono un po' indietro.
Per quanto riguarda l'AptX non è una mancanza "reale", nel senso che è intenzionale il fatto di non usare l'AptX. Samsung ha un proprio codec e ovviamente spinge il suo codec proprietario sul mercato. L'AptX è di piú ampio respiro ed ovviamente prendendo un prodotto con AptX aumenteresti le possibilitá di compatibilitá con altri dispositivi, per cui se cerchi un auricolare piú completo da questo punto di vista le Buds+ sono appunto meno indicate.

Di nuovo grazie. :)

Non avendo uno smartphone Samsung (viaggio tra Xiaomi e OnePlus, che supportano l'aptX), potrebbe rappresentare un problema?
Cioè, tali earbuds non "suonerebbero" in maniera ottimali sui miei smartphones?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Di nuovo grazie. :)

Non avendo uno smartphone Samsung (viaggio tra Xiaomi e OnePlus, che supportano l'aptX), potrebbe rappresentare un problema?
Cioè, tali earbuds non "suonerebbero" in maniera ottimali sui miei smartphones?
Di suonar bene suonano, non userai il codec nativo simil "AptX" perchè non avendo smartphone samsung non sfrutterai la tecnologia proprietaria. Poco male se ti frega poco dell'AptX LL e simili.
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Di suonar bene suonano, non userai il codec nativo simil "AptX" perchè non avendo smartphone samsung non sfrutterai la tecnologia proprietaria. Poco male se ti frega poco dell'AptX LL e simili.

Dell'aptX mi interessa il giusto.
Nel senso che se devo spendere 100€ o più per averlo, nel mio caso molto probabilmente non ne vale la pena visto l'utilizzo principale (ma non unico) che ne farei: allenamento in palestra (e, nei ritagli di tempo, film, serie tv, streaming vario).

Però, se devo spendere o lo stesso prezzo (Mifo 07 e Buds Plus) o di più (le Mifo 05 Plus costano di meno) e non averlo, direi che sia più conveniente prendere il modello che lo supportano, no?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Dell'aptX mi interessa il giusto.
Nel senso che se devo spendere 100€ o più per averlo, nel mio caso molto probabilmente non ne vale la pena visto l'utilizzo principale (ma non unico) che ne farei: allenamento in palestra (e, nei ritagli di tempo, film, serie tv, streaming vario).

Però, se devo spendere o lo stesso prezzo (Mifo 07 e Buds Plus) o di più (le Mifo 05 Plus costano di meno) e non averlo, direi che sia più conveniente prendere il modello che lo supportano, no?
Dipende.. solitamente dove trovi le certificazioni un po' rinunci alla qualitá audio (ovviamente, le certificazioni e le cose in piú costano).
 

fabri27023

Utente Attivo
133
2
Buonasera a tutti,
sto cercando un paio di auricolari da usare con lo smartphone e spotify. Mi vanno benissimo quelle con filo, semplici.
Le userei principalmente al lavoro in ufficio.
Al momento ho quelle classiche che si trovano insieme allo smarthophone ma ultimamente vorrei qualcosa con maggiore qualità e "profondità di suono".
Come genere ascolto un po' di tutto e come budget intorno 30 max 40€.

Devo però dirvi che le cerco con la spugnetta (tipo MX 585), sia per la comodità sia per il fatto di poterle mettere e togliere in un nanosecondo
Le in-ear non riesco a tenerle all'orecchio, mi scappano le sento fastidiose (quelle che ho provato)

Avete dei modelli da suggerirmi per caso
Grazie
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Buonasera a tutti,
sto cercando un paio di auricolari da usare con lo smartphone e spotify. Mi vanno benissimo quelle con filo, semplici.
Le userei principalmente al lavoro in ufficio.
Al momento ho quelle classiche che si trovano insieme allo smarthophone ma ultimamente vorrei qualcosa con maggiore qualità e "profondità di suono".
Come genere ascolto un po' di tutto e come budget intorno 30 max 40€.

Devo però dirvi che le cerco con la spugnetta (tipo MX 585), sia per la comodità sia per il fatto di poterle mettere e togliere in un nanosecondo
Le in-ear non riesco a tenerle all'orecchio, mi scappano le sento fastidiose (quelle che ho provato)

Avete dei modelli da suggerirmi per caso
Grazie
Quei prodotti vanno molto su aliexpress, su amazon non c'è praticamente nulla.
Direi:
- KBEAR Knight
- QianYun Qian69
 

fabri27023

Utente Attivo
133
2
Grazie per la risposta.
Sarei indirizzato sulle KBEAR KNIGHT, solo che ho visto su aliexpress che ci sono una marea di link e con prezzi diversi (da 8.63€ a 14etc..), avete idea di quale possa essere il migliore?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie per la risposta.
Sarei indirizzato sulle KBEAR KNIGHT, solo che ho visto su aliexpress che ci sono una marea di link e con prezzi diversi (da 8.63€ a 14etc..), avete idea di quale possa essere il migliore?
Prendi quelle che costano meno. Cambia poco.
Per quanto possibile cerca di comprare dal negozio ufficiale KBEAR.
Nelle note dell'ordine metti "Nicholas from Audiomonkeys", magari ti fa un po' di sconto.

Il link della pagina prodotto dal negozio ufficiale è questo: ALIEXPRESS KBEAR KNIGHT
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili