Innanzi tutto grazie mille per la risposta molto esauriente.
Si in effetti sono stato troppo vago sul cosa cerco dalla cuffia. Purtroppo e per fortuna ascolto praticamente di tutto, passo dal metal al cantautorato, dal rap alla musica classica ed è per questo che come cuffia principale comprai delle Beyerdynamic Custom One Pro Plus (attratto dalla versatilità data dalla regolazione dei bassi) che non mi dispiace come suonano ma che, come accennato, faccio fatica a tenerle per lunghe sessioni di ascolto/gaming.
Pertanto la prima caratteristica che cerco è la comodità, mentre come signature invece preferirei una V-shape, o meglio qualcosa di più bilanciato come U o Y.
Per quanto riguarda il discorso prezzi ho visto che Amazon purtroppo sovrapprezza molto alcune cuffie, ma per il servizio che offrono e anche appunto la possibilità di rimandarle facilmente indietro preferirei comprare lì (a meno che non ci sia qualcosa altrove che ne valga proprio la pena).
Grazie anche per la dritta sulle T2 Plus, avevo letto sul vostro sito le recensioni delle T3 e T4 ma per il prezzo che hanno su Amazon andrei direttamente sulle FiiO. Al momento sono più propenso per quest'ultime, per qualità costruttiva, suono e comodità, l'unico problema è che non so se spenderci quei soldi in quanto per ascolti più impegnativi su Pc avrei comunque le Beyerdynamic (che immagino siano "migliori"?), mentre su smartphone ho paura di non sfruttarle a dovere a causa della scarsa fonte elettronica.
Grazie ancora e scusa per il pippone, spero di essere stato un po' meno vago questa volta ?
Per lo smartphone non farti troppi problemi, a meno di particolari prodotti che richiedono amp e simili, gli auricolari sono abbastanza gestibili (almeno, quelli di cui abbiamo discusso sicuramente).
Per Amazon, io la penso come te, preferisco pagare quel qualcosa in piú ed avere la possibilitá comunque di effettuare una scelta oculata mandandole indietro se non mi piacciono.
Se ti ispirano le Fiio, puoi pensare di prenderle, ma considera che sono comunque il loro prodotto entry level, che risulta un po' sotto tono su alcuni fronti (risoluzione generale, bassi un po' troppo gonfi).
Quasi ti direi di provare le CCA C12, puoi sempre mandarle indietro se non ti piacciono, altrimenti le KS2 possono essere belle divertenti (anche se un po' aggressive sulle medio-alte ed alte) ad un prezzo tutto sommato ragionevole, ed hanno uno staging piuttosto insolito per la fascia di prezzo.
ciao a tutti,
cerco auricolari in ear con microfono entro i 50 euro. Ascolto musica pop e rock in ufficio. Volendo le userei anche sul bus. Ho letto molte recensioni su Audio Monkeys e ho selezionato queste:
Kbear KB04
ZS10 Pro
CCA C12
Quale prendo?
Ciao. Su Audio Monkeys non troverai la recensione delle ZS10 Pro perchè quella la feci prima di unirmi con i miei colleghi per aprire Audio Monkeys. Allora scrivevo su un blog personale che ormai è andato "a ramengo" e la recensione delle ZS10 Pro la trovi QUA.
Ti dico subito che ci sono delle imperfezioni e che dopo un po' di tempo riascoltandole ho anche cambiato idea su qualcosa che ho scritto.
Considera peró che le ZS10 Pro sono parecchio brillanti, se non sei abituato possono addirittura infastidire, anche se sono molto aperte, dettagliate e tecnicamente validissime per il prezzo.
Le CCA C12 sono peró piú leggere da ascoltare e non manca loro la tecnica anche (sicuramente non hanno l'ampiezza dello stage delle ZS10 Pro per la gamma alta un po' meno estesa, ma per lunghi ascolti sono piú morbide.
Per quanto riguarda le KB04, sono sicuramente tra le IEMs che piú mi sono piaciute in quella fascia di prezzo. C'è da dire che anche loro hanno una medio-alta un po' allegra e di certo non sono leggerissime da ascoltare, ma tecnicamente per il prezzo hanno un buonissimo imaging e una buona separazione strumentale.
Tra queste, per un ascolto piú morbido (ma comunque non troppo caldo) andrei sulle C12, mentre se non ti dan fastidio cose un po' brillanti le altre due possono andare. Per quel che ascolti, andrei di C12.