GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

DaveSC

Utente Attivo
323
42
Ciao ragazzi,

sto cercando degli auricolari in-ear bluetooth da utilizzare con un OnePlus 8 Pro. L'utilizzo è prevalentemente ascolto musica e qualche chiamata. Possibilità di funzionare anche in modalità singola.

Valuto sia versione dot che tipo "allungata". L'importante è che non sia enormi e che abbiamo i comandi sugli auricolari Spero si sia capito il senso :)

Budget veramente limitato, max 40€

Grazie :D
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Homscam T5, tanto dai 20 ai 40 euro molti prodotti hanno stesso OEM e non vale molto la pena salire. Giá quando sali vicino ai 100 euro si fa diversa la cosa, ma quelle che ti ho linkato han quel che cerchi (e anche di piú, pure la modalitá low-latency se guardi film o giochi dallo smartphone).
 
  • Mi piace
Reazioni: DaveSC

DaveSC

Utente Attivo
323
42
Homscam T5, tanto dai 20 ai 40 euro molti prodotti hanno stesso OEM e non vale molto la pena salire. Giá quando sali vicino ai 100 euro si fa diversa la cosa, ma quelle che ti ho linkato han quel che cerchi (e anche di piú, pure la modalitá low-latency se guardi film o giochi dallo smartphone).


Ahimé ne sono consapevole. Purtroppo non le prendo per me per cui devo rifarmi al budget indicato.

Grazie mille comunque!
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

libriana

Utente Attivo
136
18
Salve, ragazzi, vorrei un consiglio per acquistare un paio di in-ear che sostituiscano le Xiaomi Piston III distrutte da 5 anni di uso. Mi hanno soddisfatto abbastanza, ovviamente sono un prodotto entry level, ma le rimpiango, ora che sto provando le Sony MDR-XB50AP, che invece mi stanno deludendo per la sensazione di compressione dell'audio.
Avreste qualcosa di meglio da consigliare, per un budget di 50 euro?
Abbino le cuffie ad un lettore FiiO X3, con dentro musica lossless. Ascolto soprattutto musica strumentale, lounge, samba, jazz...
Le userei per l'ascolto mentre lavoro o mentre corro.
Se avete consigli vi ringrazio. :)

Edit: ho dimenticato di scrivere una cosa importante. Un altro motivo per cui non mi trovo bene con le Sony è che le avverto troppo grandi ed ingombranti per le mie orecchie, e mi fa piuttosto male indossarle anche pochi minuti.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Salve, ragazzi, vorrei un consiglio per acquistare un paio di in-ear che sostituiscano le Xiaomi Piston III distrutte da 5 anni di uso. Mi hanno soddisfatto abbastanza, ovviamente sono un prodotto entry level, ma le rimpiango, ora che sto provando le Sony MDR-XB50AP, che invece mi stanno deludendo per la sensazione di compressione dell'audio.
Avreste qualcosa di meglio da consigliare, per un budget di 50 euro?
Abbino le cuffie ad un lettore FiiO X3, con dentro musica lossless. Ascolto soprattutto musica strumentale, lounge, samba, jazz...
Le userei per l'ascolto mentre lavoro o mentre corro.
Se avete consigli vi ringrazio. :)

Edit: ho dimenticato di scrivere una cosa importante. Un altro motivo per cui non mi trovo bene con le Sony è che le avverto troppo grandi ed ingombranti per le mie orecchie, e mi fa piuttosto male indossarle anche pochi minuti.
Proverei le KBEAR KS2.
Guarda se il design fa per te.
 

libriana

Utente Attivo
136
18
Proverei le KBEAR KS2.
Guarda se il design fa per te.

Ciao @nxnje, grazie del tuo suggerimento. Non ho mai provato in-ear con questo design, non saprei dire come li troverei.
Potrebbero valere una prova.
Piuttosto ho letto qualche recensione, mi piacerebbe avere un suono più caldo con medi un po' più presenti. Ma suppongo che per quella somma non si possa volere la luna.
Ci sarebbe qualche alternativa?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao @nxnje, grazie del tuo suggerimento. Non ho mai provato in-ear con questo design, non saprei dire come li troverei.
Potrebbero valere una prova.
Piuttosto ho letto qualche recensione, mi piacerebbe avere un suono più caldo con medi un po' più presenti. Ma suppongo che per quella somma non si possa volere la luna.
Ci sarebbe qualche alternativa?
Con medi piú presenti e un tono piú caldo, Senfer DT6, ma da aliexpress. Su amazon c'è veramente il nulla.
 

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
Homscam T5, tanto dai 20 ai 40 euro molti prodotti hanno stesso OEM e non vale molto la pena salire. Giá quando sali vicino ai 100 euro si fa diversa la cosa, ma quelle che ti ho linkato han quel che cerchi (e anche di piú, pure la modalitá low-latency se guardi film o giochi dallo smartphone).
Ho provato ad acquistare anche io queste cuffie, a livello di audio e chiamata sono soddisfacenti ma emettono un continuo sibilio/fruscio che permane a livello di volume bassi (e soffro già di acufeni di mio sentirmene anche in più è parecchio snervante), esiste qualcosa che non abbia questo difetto? Avevo viste consigliete anche le dudios tic, o spulciando a caso ci sono delle aukey b60 che verrebbero sui 20€ col coupon? O per non presentare questi problemi su che fascia di prezzo e che modelli bisogna spostarsi?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho provato ad acquistare anche io queste cuffie, a livello di audio e chiamata sono soddisfacenti ma emettono un continuo sibilio/fruscio che permane a livello di volume bassi (e soffro già di acufeni di mio sentirmene anche in più è parecchio snervante), esiste qualcosa che non abbia questo difetto? Avevo viste consigliete anche le dudios tic, o spulciando a caso ci sono delle aukey b60 che verrebbero sui 20€ col coupon? O per non presentare questi problemi su che fascia di prezzo e che modelli bisogna spostarsi?
Io ho le Dudios Tic, non sento il rumore di cui parli. Ogni tanto lo sento quando le collego al notebook, si stoppa il suono e rimangono per 1-2 secondi con un leggerissimo fruscio che sparisce subito (probabilmente perchè non ricevono segnale e stanno in stand-by in attesa di nuova trasmissione).
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Dovrei comprare delle cuffie wireless per lo smartphone, non essendo esperto di audio ho visto qualche recensione e i modelli più gettonati sarebbero:
Huawei Freebuds Pro 130€
Google Pixel Buds 2 200€
Realme Buds Air Pro 90€

Qualcuno le conosce o le ha provate? Sono classiche commercialate sovrapprezzate o valgono quello che costano?
Di marchi premium ho visto le Sennheiser Momentum True Wireless 2 e le Bang & Olufsen E8 3a Generazione, entrambe sfondano ampiamente i 200.

Qualcuno sa dirmi quali sono le migliori? Magari facendo una classifica
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Huawei Freebuds Pro 130€
Google Pixel Buds 2 200€
Realme Buds Air Pro 90€

Qualcuno le conosce o le ha provate? Sono classiche commercialate sovrapprezzate o valgono quello che costano?
Di marchi premium ho visto le Sennheiser Momentum True Wireless 2 e le Bang & Olufsen E8 3a Generazione, entrambe sfondano ampiamente i 200.

Qualcuno sa dirmi quali sono le migliori? Magari facendo una classifica
Se posso dirti la mia, io spenderei un centone per un paio di Galaxy Buds+ e mi fermerei lí. non c'è motivo di andar più su col prezzo a mio avviso, soprattutto se non sei una persona molto fissata con il prodotto in sé e vuoi solo un prodotto funzionale, con una buona batteria e un buon microfono.
 

DaveSC

Utente Attivo
323
42
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un paio di auricolari in-ear con filo e con microfono da utilizzare mentre sono al pc/cellulare per giocare, guardare video ed ascoltare musica.

Ho un budget di 50€ ma posso sforare un po'.

Grazie!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un paio di auricolari in-ear con filo e con microfono da utilizzare mentre sono al pc/cellulare per giocare, guardare video ed ascoltare musica.

Ho un budget di 50€ ma posso sforare un po'.

Grazie!
CCA 12 o Blon BL03
 
  • Mi piace
Reazioni: DaveSC

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili