GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

kondalord

Utente Attivo
518
47
Buon pomeriggio ragazzi, mi hanno regalato un garmin 245 music, ora vorrei provarlo con degli auricolari Bluetooth in corsa e bici, ma non riesco a trovarne con la funzione suono ambientale, leggere e che non cadano, magari con supporto a clip e senza che entrino nell'orecchio...
di abbordabili ne ho trovate solamente con cancellazione rumore... che in corsa ci potrebbero stare ma in bici proprio no! per questione di sicurezza.

Praticamente vorrei la versione bluetooth di queste Pioneer SE-E511 con cui mi trovo bene (qualità suono a parte), ma vorrei spendere qualcosina in più direi che fino a 50-60 euro ci arriverei...
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Vi aggiorno, ho provato gli Holy High, è vero che non si può pretendere niente da quel prezzo, ma son davvero pessimo in quanto a qualità audio! per carità son costruiti benissimo i materiali sembrano molto buoni, la connettività è velocissima, ma l'audio lascia a desiderare, li ho provati sia con il mio garmin 245 che con lo smartphone usando le stesse tracce musicali per fare il paragone con le mie Pioneer e511 il confronto è stato impietoso...

Le Holy high hanno dei bassi non molto profondi, medi e alti risultano spigolosi quasi "robotizzati" magari per le chiamate via smartphone potrebbero andar bene ma per ascoltare musica no, per non parlare del fatto che non rimangono in posizione nell' orecchio, grazie all'archetto non cadono ma il tip balla non si riesce a tenerlo nell'orecchio o vicino ad esso in posizione stabile... la situazione migliora leggermente (come anche la qualità audio) usando i Tip JVC EP-FX9MS-B consigliatomi in passato da @nxnje , ma continuano ad essere stancanti, e li ho usati solo per ascoltare qualche brano non li ho portati con me durante la corsa....
Me li farà sostituire
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Vi aggiorno, ho provato gli Holy High, è vero che non si può pretendere niente da quel prezzo, ma son davvero pessimo in quanto a qualità audio! per carità son costruiti benissimo i materiali sembrano molto buoni, la connettività è velocissima, ma l'audio lascia a desiderare, li ho provati sia con il mio garmin 245 che con lo smartphone usando le stesse tracce musicali per fare il paragone con le mie Pioneer e511 il confronto è stato impietoso...

Le Holy high hanno dei bassi non molto profondi, medi e alti risultano spigolosi quasi "robotizzati" magari per le chiamate via smartphone potrebbero andar bene ma per ascoltare musica no, per non parlare del fatto che non rimangono in posizione nell' orecchio, grazie all'archetto non cadono ma il tip balla non si riesce a tenerlo nell'orecchio o vicino ad esso in posizione stabile... la situazione migliora leggermente (come anche la qualità audio) usando i Tip JVC EP-FX9MS-B consigliatomi in passato da @nxnje , ma continuano ad essere stancanti, e li ho usati solo per ascoltare qualche brano non li ho portati con me durante la corsa....
Me li farà sostituire
Purtroppo bisogna scegliere solo alcuni modelli tra quelli TWS a basse cifre, non tutti gli OEM sono validi.
 

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade delle mie ZSN Pro, da ascoltare con ampli cuffie. Budget massimo 60€. Ascolto da affiancare alle Fidelio, quindi qualcosa che vada bene per musica rock, metal, pop (a mio parere con questi generi le Philips rendono poco).
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,861
2,079
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve ragazzi.

Dopo varie ricerche in ambito IEM ho appena acquistato da Amazon le Moondrop Aria. Qualcuno ha avuto a che fare con questi auricolari? Nel caso poi vi farò sapere come vanno.

Premetto che non sono un audiofilo per niente e le ho prese principalmente per gaming in quanto purtroppo non riesco a sopportare le cuffione classiche.

Vi aggiorno :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Barkylasbeat

passaone

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti. A breve comprerò per la prima volta un iphone (l'iphone 13 pro). Contemporaneamente ho un notebook hp e penso che comprerò prossimamente anche un computer fisso windows.

Non ho mai avuto auricolari wireless e ora mi ritrovo a scegliere quali prendere. Vorrei un po' le migliori. Ero proiettato alle airpods pro (o addirittura aspettare il prossimo evento apple per vedere le nuove auricolari come saranno).
Su internet ho visto che ci sono le Sennheiser MOMENTUM True Wireless 2 che sembrano eccezionali e mi sono venuti dei dubbi (in realtà ho visto anche che le Sony dovrebbero essere all'altezza).

Al di là del prezzo quale secondo voi offrono l'esperienza migliore e anche di compatibilità dato che usero sia l'iphone ma anche notebook e pc fisso windows?

edit: ho visto anche le recensioni dei jabra 85t che sembrano ottime e permettono di collegarsi a più dispositivi a quanto ho capito
 

Pierdaniel

Nuovo Utente
115
6
CPU
Intel I7 8700k
Dissipatore
Artic 13
Scheda Madre
Asus z370 prime
HDD
500gb Samsung evo
RAM
Hyperx fury DDR4 2400MHZ 16gb
GPU
RTX ROG STRIX 2060 OC
Audio
Xonar u3 usb
Monitor
Samsung 24 FHD
PSU
CM 720W Silent Pro
Case
CM
OS
Windows 10 64bit
ragazzi io normalmente uso le Logi G633 Artemis spectrum per il gaming, ma invece per l'ufficio sono davvero pesanti in quelle giornate dove sto 5-6 ore con le cuffie in testa. Non mi serve il microfono lo utilizzo esterno.
Sapete consigliarmi qualcosa con una normale qualità audio tra quelle che non entrino proprio dentro l'orecchio ( cuffie classiche non in-ear) o quelle che si appoggiano all'orecchio (sportive) ?

budget sui 50eure, se necessario posso salire anche se preferirei di no
 

slash75

Utente Attivo
666
90
CPU
I7 6700k
Dissipatore
CRYORIG R1 ULTIMATE
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB (win) + WD RED 2TB + SAMSUNG 850 EVO 500Gb(GIOCHI)
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR4 3200Mhz 16GB CL16
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
AOCG2460PG- g-sync
PSU
CORSAIR RM650I
Case
CORSAIR GRAPHITE 760T
OS
W10-64
Ciao a tutti, con 150 euro quali in ear si possono trovare per utilizzo gaming? Intendo fps
Se ne avete 2 o 3 modelli così scelgo in base a disponibilità ecc.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Ciao a tutti, con 150 euro quali in ear si possono trovare per utilizzo gaming? Intendo fps
Se ne avete 2 o 3 modelli così scelgo in base a disponibilità ecc.
Ma intendi wireless?
 

slash75

Utente Attivo
666
90
CPU
I7 6700k
Dissipatore
CRYORIG R1 ULTIMATE
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB (win) + WD RED 2TB + SAMSUNG 850 EVO 500Gb(GIOCHI)
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR4 3200Mhz 16GB CL16
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
AOCG2460PG- g-sync
PSU
CORSAIR RM650I
Case
CORSAIR GRAPHITE 760T
OS
W10-64

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
non so aiutarti, io le cerco wireless, ma anche io non le trovo

a proposito di wireless e batteria. Sapete dirmi se la batteria si consuma nella stessa quantità sia che gli auricolari riproducano suono oppure no?
Cioè se li tengo accesi ma non li uso, durano lo stesso tempo che se stessero riproducendo musica o di più?
 

mdk14

Utente Attivo
589
89
CPU
5700x PBO
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB + SSD MX500 1TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Sono alla ricerca di un paio di cuffiette auricolari cablate budget sui 50€, le in ear di solite le digerisco poco in quanto da un orecchio mi cade spesso oltre a darmi fastidio se tenute per parecchio tempo, sarebbe cuffiette secondarie per quando fa caldo o non ho voglia di mettermi le sennheiser 598.

Ci sono delle cuffiette "standard" decenti da usare per uso misto (film/serietv, musica e soprattutto giochi) su pc?
Vanno bene anche senza microfono che ce l'ho a parte, non ho dac amp e roba varia ma le collego direttamente al pc.

Nel caso non ce ne fossero che alternative in ear valide consigliate?
 
Ultima modifica:

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio sulla scelta degli auricolari senza fili da utilizzare in auto per le chiamate. Utilizzo un paio di auricolari sconosciuti da 30 euro ma chiunque mi ascolta lamenta un pessimo audio. Vorrei sostituirlo con qualcosa di meglio, sempre in questa fascia di prezzo.
Sapreste indicarmi qualche buona scelta fra le seguenti?

1. Xiaomi Redmi Buds 3 Lite

2. Realme Buds Air 2

3. Xiaomi - Mi True Wireless Earphones 2 Basic

4. JVC Cuffie Bluetooth Gumy Mini

5. HUAWEI FreeBuds3i

6. Philips TAT2206BK/00

7. Huawei 55030713 FreeBuds Lite

8. Panasonic RZ-B100WDE-K

9. PHILIPS TAT3216BK/00
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili