GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

EnnioEvo

Utente Attivo
430
22
CPU
i5-3450
Scheda Madre
MSI B75MA-P45
HDD
SSD Crucial MX100 256GB + 500GB WD Caviar Blue
RAM
8GB Corsair Venceance 1600Mhz
GPU
MSI Radeon HD 7870 Twin Frozr III
Audio
Integrata ALC880
Monitor
ASUS ML239H
PSU
COOLER MASTER GX LITE 500W
Case
AeroCool Strike-X Advanced
OS
Windows 7

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Grazie, ho trovato questi due thread
https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-auricolari-wireless.719408/
https://forum.tomshw.it/threads/cuffia-wireless-per-palestra-50€-max.742868/

in cui si consigliano queste, le pamu scroll valgono comunque i 70€? Se resta un affare posso allargare il budget. Invece le KZ che vengono consigliate mi sembra troppo generico come consiglio, ce ne sono di un sacco di tipi
Allora, le Pamu sono ancora valide, e le posseggo.
Per le KZ basta scrivere nella barra di ricerca del Forum, ti si aprirà un mondo!
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
Mi sono arrivate le BQEYZ KB1, il suono e l'equalizzazione mi piacciono parecchio, sinceramente non mi aspettavo che delle cuffiette potessero suonare così bene.
Sfiga vuole che una delle due "armature" abbia il "coperchio" che continua a togliersi.... :( con che colla posso fissarlo? Pensavo al super attack, ma avevo letto che rovina la plastica, quindi sono piuttosto restio ad usarlo... forse del mastice può andare meglio?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti!
Per i piu' "braccino corto", tirchi come me (perche io son tirchio perlomeno per i miei sfizi personali), oppure per chi vuole iniziare a provare prodotti un pelo superiori al classico pattume commerciale che si trova negli store fisici, ho pubblicato oggi la mia recensione sulle KZ EDR1, un paio di in-ear davvero fantastiche per soli 3 euro!
Venite a dare un'occhiata se vi va!

In arrivo tra qualche giorno le KZ ZS7, con annessa recensione nelle prossime settimane.

https://forum.tomshw.it/threads/recensione-kz-edr1.757705/
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ciao a tutti!
Per i piu' "braccino corto", tirchi come me (perche io son tirchio perlomeno per i miei sfizi personali), oppure per chi vuole iniziare a provare prodotti un pelo superiori al classico pattume commerciale che si trova negli store fisici, ho pubblicato oggi la mia recensione sulle KZ EDR1, un paio di in-ear davvero fantastiche per soli 3 euro!
Venite a dare un'occhiata se vi va!

In arrivo tra qualche giorno le KZ ZS7, con annessa recensione nelle prossime settimane.

https://forum.tomshw.it/threads/recensione-kz-edr1.757705/
Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi sono arrivate le BQEYZ KB1, il suono e l'equalizzazione mi piacciono parecchio, sinceramente non mi aspettavo che delle cuffiette potessero suonare così bene.
Sfiga vuole che una delle due "armature" abbia il "coperchio" che continua a togliersi.... :( con che colla posso fissarlo? Pensavo al super attack, ma avevo letto che rovina la plastica, quindi sono piuttosto restio ad usarlo... forse del mastice può andare meglio?
Ehilà ho letto solo ora!
Da dove le hai ordinate?
Le mie trn v80 sono arrivate così e sono morte.
E' un problema di saldatura e di colla, non muoverlo troppo perchè se si stacca il nozzle si porta via anche il BA mal saldato.
Se le hai comprate da aliexpress contatta il venditore e digli che una ti è arrivata così.
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
eh le ho prese da un venditore di hong kong su ebay... ho contattato il venditore allegando una foto e mi ha detto che non era un problema e di incollarle... di certo non mi tranquillizza sentire che le tue sono morte :(
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
Per adesso funzionano ancora, cioè che prove ho che siano danneggiate se effettivamente il suono si sente :/
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti!
Dato che alcuni di voi hanno le ZS6 e non sopportano la gamma alta super tagliente, e dato che alcuni magari stanno cercando un nuovo giocattolino per far partire la scimmia, ho appena recensito le nuove KZ ZS7.
Un bell'upgrade rispetto alle ZS6: un tuning ben fatto, flaws delle ZS6 eliminati e miglioramento della resa generale.
La recensione completa la trovate al link qui sotto!

Buona lettura, e per qualsiasi dubbio sapete dove trovarmi! :D

https://forum.tomshw.it/threads/kz-zs7-iems-recensione.758836/
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
@nxnje
Chiedo venia per la confusione! Effettivamente su Aliexpress si dilettano nell'arte di creare descrizioni fuorvianti.
Le ZSN vorrei proprio prendere, chissà! Sono molto belle le ZST, che attualmente peccano per qualità audio rispetto alle sorelle.
 

SuperBebe987

Nuovo Utente
67
3
Ciao ragazzi, le mie Sennheiser CX-300 II mi hanno abbandonato ieri sera. Il gommino del jack si era staccato da un po' e ora non si sente più nulla dall'auricolare sinistro. Le ho usate tantissimo e non mi sono durate neanche 5 mesi.
Sono molto ignorante nel settore, sto cercando delle cuffie in ear per sostituirle, vorrei fare un upgrade rispetto alle precedenti quindi ho un budget di 50/70 euro (Non so quanto costino in media delle cuffie per avere una buona resa sonora se pensate debba spendere di più ditemi) .
Le userò sul mio smartphone prevalentemente con spotify premium. Il genere che ascolto prevalentemente è il rap ma alterno spesso con musica metal ogni tanto.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ciao ragazzi, le mie Sennheiser CX-300 II mi hanno abbandonato ieri sera. Il gommino del jack si era staccato da un po' e ora non si sente più nulla dall'auricolare sinistro. Le ho usate tantissimo e non mi sono durate neanche 5 mesi.
Sono molto ignorante nel settore, sto cercando delle cuffie in ear per sostituirle, vorrei fare un upgrade rispetto alle precedenti quindi ho un budget di 50/70 euro (Non so quanto costino in media delle cuffie per avere una buona resa sonora se pensate debba spendere di più ditemi) .
Le userò sul mio smartphone prevalentemente con spotify premium. Il genere che ascolto prevalentemente è il rap ma alterno spesso con musica metal ogni tanto.
Allora, vorresti rimanere sulle in-ear?
Si sono rotte perché hai fatto molto sport, perché le hai riposte male o cos'altro?
 

SuperBebe987

Nuovo Utente
67
3
Allora, vorresti rimanere sulle in-ear?
Si sono rotte perché hai fatto molto sport, perché le hai riposte male o cos'altro?
La "protezione" intorno al jack si è rotta con il tempo e ha ceduto man mano fino a rompersi, invece l'auricolare sinistro ha smesso di colpo di funzionare senza alcun apparente motivo. E si vorrei rimanere sulle in ear, possibilmente con filo.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
La "protezione" intorno al jack si è rotta con il tempo e ha ceduto man mano fino a rompersi, invece l'auricolare sinistro ha smesso di colpo di funzionare senza alcun apparente motivo. E si vorrei rimanere sulle in ear, possibilmente con filo.
Intanto, ecco una lista:
- https://www.amazon.it/dp/B01JPYUX94/?tag=tomsforum-21 davvero ottime ;
- https://www.amazon.it/dp/B00OHVT2SO/?tag=tomsforum-21 a prezzo pieno non sono granché, però a 39€ sono piuttosto buone;
- https://www.amazon.it/dp/B00I3LV11K/?tag=tomsforum-21 in questo momento il prezzo è ottimo rapportato alla qualità generale, però attento ai bassi;
-www.amazon.it/dp/B00MEI9Z34/ref=twister_B00SMVCS3G?_encoding=UTF8&psc=1 se volessi rimanere sul suono di Sennheiser;
- https://www.amazon.it/dp/B00AWLEAH6/?tag=tomsforum-21 ;
Su quella fascia ci sono le Sennheiser Momentum In-ear, ma soffrono di una fragilità del cavo. Le Bose Soundsport sono in sconto ad un prezzo tutto sommato decente: https://www.amazon.it/dp/B0117RFOEG/?tag=tomsforum-21 . Difficilmente si consiglia Bose in questo forum, per via della qualità generale dei prodotti rapportata al prezzo e alla concorrenza (infatti mi sto assumendo il rischio di ricevere una scure in fronte), però forse, questa volta vale la pena consigliarle.
Allora, la scelta è vasta ed io ho messo solo pochi modelli.
Fossi in te prenderei le Meze 11 Neo.
Andare oltre non è consigliabile a meno che non si utilizzino altre fonti audio.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili