GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Infatti cambiata batteria ho appena fatto un test veloce e regge addirittura indica 3 tacche , ma sottolineo che questo episodio del beep continuo e spegnimento del pc avveniva con giochi che spremono gpu e cpu e che portavano l'indicatore di carico sull'ups a 2 tacche fisse, nei casi in cui questo non succedeva l'ups reggeva si,ma la durata della batteria era molto inferiore rispetto l'uso subito dopo l'acquisto. Rimane assurdo che nel caso di Revo ci sia un problema alla batteria dopo pochi giorni.Ma tanto per me gli ups funzionano come il paradosso del gatto di Schrodinger, non sai se la batteria è viva finchè non la usi :lol:

Buongiorno ragazzi...
Ringrazio tantissimo fabio per avere postato le tue caratteristiche. Il tuo commento è stato veramente decisivo, anche io e Falco non riuscivamo a capire. A questo punto anche il mio problema era la batteria, ma onestamente spendere altri 20 € quando si può esercitare il diritto di recesso.... mmm, proprio non mi andava!
Comunque io ho già chiesto il reso e proprio adesso mi è arrivata l'email di conferma.... Ma cosa mi consigliate di fare? Prendere il modello shuko?
Io volevo puntare su un APC modello BX950U.... Ci sarà tanto tempo per discutere, visto che il tempo che arriva il corriere e mi fanno il rimborso... sicuramente passeranno 2 settimane!

PS: Fabio tanti auguri di buone feste

Ultima modifica:
Ti ringrazio per gli auguri e ricambio anche a Falco, non cè bisogno di ringraziarmi ho solo condiviso la mia esperienza poi la coincidenza ha voluto che cambiassi adesso la batteria e cosi ho potuto dare un feedback veloce.

Buongiorno ragazzi...
Ringrazio tantissimo fabio per avere postato le tue caratteristiche. Il tuo commento è stato veramente decisivo, anche io e Falco non riuscivamo a capire. A questo punto anche il mio problema era la batteria, ma onestamente spendere altri 20 € quando si può esercitare il diritto di recesso.... mmm, proprio non mi andava!
Comunque io ho già chiesto il reso e proprio adesso mi è arrivata l'email di conferma.... Ma cosa mi consigliate di fare? Prendere il modello shuko?
Io volevo puntare su un APC modello BX950U.... Ci sarà tanto tempo per discutere, visto che il tempo che arriva il corriere e mi fanno il rimborso... sicuramente passeranno 2 settimane!

PS: Fabio tanti auguri di buone feste

La potenza in watt e' la stessa ed e' a onda quadra,
non so
magari col suo gemello avrai piu' fortuna?
http://www.eprice.it/ups-per-desktop-pc-ATLANTIS LAND/d-4472003?shopid=0&meta=TRVP

@Fabio :ok:

@Falco: Oggi l'ho portato al pick e pay per velocizzare... Ma è proprio necessario un onda sinusoidale pura? Insomma che il mio ali bruci letteralmente, in base a quello che ho letto, è una fesseria. Volevo affidarmi a APC come marca mi sembra ottima.
Ma altro store a parte eprice ed amazon? Ovviamente che non mi devo sbattere molto per il recesso....

Ragazzi googlando e cercando di capire, guardate un po cosa ho trovato.....

https://www.tomshw.it/forum/threads/ups-va-in-sovraccarico.487691/

La discussione era stata già trattata, il problema è identico.. E falco75 aveva proprio partecipato a quella discussione.. Come mai non ti sei ricordato?!?! Per carità non hai nessuna colpa, anzi ti ringrazio del fatto che segui la vicenda, ma una cosa del genere comunque andrebbe messa in rilievo in prima pagina secondo me... Insomma alla fine che devo comprare? 3 volte il valore nominale significa 3x850w oppure 3x300W? Come faccio a trovare gruppi che hanno dei circuiti di compensazione?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ragazzi googlando e cercando di capire, guardate un po cosa ho trovato.....

https://www.tomshw.it/forum/threads/ups-va-in-sovraccarico.487691/

La discussione era stata già trattata, il problema è identico.. E falco75 aveva proprio partecipato a quella discussione.. Come mai non ti sei ricordato?!?! Per carità non hai nessuna colpa, anzi ti ringrazio del fatto che segui la vicenda, ma una cosa del genere comunque andrebbe messa in rilievo in prima pagina secondo me... Insomma alla fine che devo comprare? 3 volte il valore nominale significa 3x850w oppure 3x300W? Come faccio a trovare gruppi che hanno dei circuiti di compensazione?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

No guarda,

veramente una discussione di 2 anni fa proprio e' stata formattata dalla mia mente.

E ti assicuro che le ultime cose che aveva scritto l'utente, le leggo solo ora.

Purtroppo io in questo campo do' dei consigli basati sull'esperienza, ma se un UPS si comporta con 9 persone in un modo e con la decima fa tutt'altro,
anch io rimango basito quanto voi.

Ho visto anche il filmato che ha postato l'utente,
continuo a dire che per me sono esemplari difettosi, se e' a 55% di carico non puo' spegnersi in quel modo, e a moltissimi altri utenti che ce l'hanno, non si comporta affatto in quel modo.

@Falco75 evidentemente mi sa che hai proprio ragione... Facendo anche delle ricerche, quella risposta data dal tecnico powerwalker mi sa di cavolata... Come si fa a dire che l'alimentatore da picchi fino a 3 volte il valore nominale??? :O
Comunque appena mi fanno il rimborso mi sa che cambio completamente marca e provo APC oppure quell'atlantis che hai detto tu... sono indeciso :(... Ma sempre sui 480W resto, non mi va di andare oltre perchè non voglio neanche spendere tanto.. Il mio budget è di 100 - 120 €... Come store alternate o bpm vanno entrambi bene per un eventuale recesso?

L' alimentatore ha una inrush current (corrente di spunto) ed e' di svariate decine di ampere,
ma e' un carico istantaneo che viene dato sulla linea 220V a condensatore del primario completamente scarico,
esempio
https://www.tomshw.it/test-alimentatore-corsair-cx650m-una-bella-sorpresa-82279-p4
chiaramente la mazzata un alimentatore la tira, ma se un UPS del genere interviene in 4ms, e tipicamente l' hold-up e' di 16ms, non dovrebbe dare uno spunto del genere ma molto inferiore, a sto punto se le cose fossero come dice lui, non funzionerebbe NESSUN UPS....

@Falco75 evidentemente mi sa che hai proprio ragione... Facendo anche delle ricerche, quella risposta data dal tecnico powerwalker mi sa di cavolata... Come si fa a dire che l'alimentatore da picchi fino a 3 volte il valore nominale??? :O
Comunque appena mi fanno il rimborso mi sa che cambio completamente marca e provo APC oppure quell'atlantis che hai detto tu... sono indeciso :(... Ma sempre sui 480W resto, non mi va di andare oltre perchè non voglio neanche spendere tanto.. Il mio budget è di 100 - 120 €... Come store alternate o bpm vanno entrambi bene per un eventuale recesso?

Ti conviene usare amazon cosi' se qualcosa non va non hai sbattimenti

@Falco75 non sono molto esperto, ma mi fido... Proverò a cambiare ups acquistando l'apc da 480W (non ricordo il modello) e vediamo come si comporta.
Comunque come avevo già detto, non posso acquistare su Amazon perchè essendo siciliano, non mi spediscono prodotti infiammabili.

Proverò nuovamente eprice o alternate... sperando che sia la volta buona! Vi farò sapere più avanti

Salve ragazzi,

vorrei comprare un NAS (sono ancora indeciso se prendere il "QNAP ts228" od il "Synology ds-216j") ed affiancargli un UPS. Meno spendo, meglio è ma non voglio rinunciare all'affidabilità per pochi spicci.

Questo UPS lo vorrei silenzioso e assolutamente con l'uscita USB in modo che possa interfacciarsi con il NAS, per configurare quando quest'ultimo si debba spegnere per non compromettere i dati. Dovrebbe alimentare il NAS, un router technicolor tg1100 (della fastweb) ed una telecamera IP (che attaccherei al NAS per usarla come strumento di videosorveglianza).
Ho visto nel thread che consigliate il Powerwalker VI800SW (od il VI600SW) ma credo che per il mio uso sia esagerato.
Su Amazon ho trovati questi che sembrano compatibili " PowerWalker VI 650 LCD" https://www.amazon.it/BlueWalker-PowerWalker-VI-650-LCD/dp/B002HSKRI8/ , questo Bticino/Legrand https://www.amazon.it/Bticino-310002-Monofase-Interactive-Comunicazione/dp/B00ACQSIHO/ .
Pareri? Consigli?

Grazie mille!

Salve ragazzi,

vorrei comprare un NAS (sono ancora indeciso se prendere il "QNAP ts228" od il "Synology ds-216j") ed affiancargli un UPS. Meno spendo, meglio è ma non voglio rinunciare all'affidabilità per pochi spicci.

Questo UPS lo vorrei silenzioso e assolutamente con l'uscita USB in modo che possa interfacciarsi con il NAS, per configurare quando quest'ultimo si debba spegnere per non compromettere i dati. Dovrebbe alimentare il NAS, un router technicolor tg1100 (della fastweb) ed una telecamera IP (che attaccherei al NAS per usarla come strumento di videosorveglianza).
Ho visto nel thread che consigliate il Powerwalker VI800SW (od il VI600SW) ma credo che per il mio uso sia esagerato.
Su Amazon ho trovati questi che sembrano compatibili " PowerWalker VI 650 LCD" https://www.amazon.it/BlueWalker-PowerWalker-VI-650-LCD/dp/B002HSKRI8/ , questo Bticino/Legrand https://www.amazon.it/Bticino-310002-Monofase-Interactive-Comunicazione/dp/B00ACQSIHO/ .
Pareri? Consigli?

Grazie mille!

Quel VI650LCD va pure bene, ma occhio al prezzo al quale riesci a trovare il VI850LCD, fratello maggiore.
Specialmente se lo devi collegare ad un sistema di videosorveglianza, più autonomia hai, meglio è...

Non sono ad onda sinusoidale pura (il minimo con questa forma d'onda è il PW800SW da 80-100€), ma questi modelli vanno bene uguale.

Non ho dato un occhio nel tuo caso, ma in genere nella pagina di supporto del NAS viene messa a disposizione una lista di UPS "compatibili". Dacci un occhio, di solito ci sono proprio i PW sui quali ti stai orientando.

@Falco75 ultimissima cosa... Se compro un gruppo con prese IEC e ci collego una ciabatta, va bene uguale o quest'operazione fa male al gruppo?
Lo faccio per tenere acceso il router e le mie casse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro