GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Hahahahaha.. In realtà il primo era rotto nel vero senso della parola. Non si accendeva (e neanche caricava) e poi si era aperto improvvisamente il coperchio d'avanti e sono caduti dei pezzi di plastica. Comunque io non riesco a credere che questo sia guasto , al max o è il mio ali oppure non regge il consumo (ma tu dici che è anomalo...). Ma non posso fare altre prove? Tipo collegarci qualcos'altro a pieno carico in una ciabatta e vedere come si comporta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La miglior prova e' quella che hai fatto te,

quindi domani vedi che succede con altro alimentatore.

Basta che non sia una skifezza

Buongiorno a tutti... con l'alimentatore del mio amico succede la stessa cosa!
Non solo, ho anche notato che se tolgo la corrente e faccio partire battlefield 1, poi rimetto la corrente e la tolgo di nuovo, il pc non si riavvia ma si spegne e l'ups fa un beeepp continuo ... E questo beeep indica un overpowered così come Falco mi avevi detto 1 mese fa tra pag 173 e 176.
Quindi questo UPS è troppo piccolo per il mio pc, evidentemente ci vuole qualcosa di almeno 650W per evitare lo spegnimento in gioco.

Ciao Revo91
anche io posseggo un powerwalker 800va SW è dopo un anno di utilizzo ho riscontrato lo stesso problema tuo (giocando a Fifa17 e impostando tramite pannello nvidia i 60 fps anche nei menu e replay, ma mentre gioco me lo regge anche se la batteria indica subito solo 2 tacche), ho contattato tramite mail la powerwalker spiegando il problema, mi hanno risposto tempestivamente dicendomi che tale problema è imputabile alla durata della batteria che ovviamente col tempo si usura e che questo problema non rientra nella garanzia. Nel mio caso diciamo che è plausibile, la stranezza è nel tuo, perchè acquistato da poco,intanto non penso sia un problema di overpowered perchè te lo indicherebbe anche a display sulla parte destra se superi il massimo carico supportato dall'ups ma pensare ad una batteria usurata dopo cosi poco tempo è parecchio strano, anche se è l'unica idea che mi viene in mente.

Ciao Revo91
anche io posseggo un powerwalker 800va SW è dopo un anno di utilizzo ho riscontrato lo stesso problema tuo (giocando a Fifa17 e impostando tramite pannello nvidia i 60 fps anche nei menu e replay, ma mentre gioco me lo regge anche se la batteria indica subito solo 2 tacche), ho contattato tramite mail la powerwalker spiegando il problema, mi hanno risposto tempestivamente dicendomi che tale problema è imputabile alla durata della batteria che ovviamente col tempo si usura e che questo problema non rientra nella garanzia. Nel mio caso diciamo che è plausibile, la stranezza è nel tuo, perchè acquistato da poco,intanto non penso sia un problema di overpowered perchè te lo indicherebbe anche a display sulla parte destra se superi il massimo carico supportato dall'ups ma pensare ad una batteria usurata dopo cosi poco tempo è parecchio strano, anche se è l'unica idea che mi viene in mente.

Si infatti sarebbe stata anche la mia conclusione, se non fosse che il suo ups dovrebbe essere nuovo di pacca.

Mi viene da pensare che, a questo punto, non lo sia o che comunque la batteria non sia in perfetto stato. Anche se segna 13,8V nel pannello e quindi celle saltate non ne ha, forse e' deteriorata.

Ciao Revo91

Ciao fabio grazie del tuo intervento. Anche a me sembra strano che l'ups sia piccolo rispetto alle caratteristiche del pc. Comunque tu riscontri questo problema dopo 1 anno e almeno a fifa ti tiene subito (anche se 2 tacche), io invece sono nelle condizioni che se gioco a fifa o battlefield (non nel menu) e stacco la corrente, si spegne l'ups istantaneamente.
Menomale che non è colpa del mio alimentatore, mi ricordo l'ho pagato tanto diversi anni fa.

Adesso vediamo se posso fare il reso perchè a quanto ho capito le batterie non sono in garanzia... Sono stato sfortunato...

Aggiornamento: Ragazzi ho deciso di esercitare il diritto di recesso. Sinceramente non mi va di avere un ups in queste condizioni quando l'ho pagato per nuovo e, come tutti sappiamo, almeno per i primi 2-3 anni non si vogliono avere problemi di batteria. Non so se è stata la scelta migliore anche perchè me lo avete consigliato voi, ma non mi va di sbattermi per capire o no quale problema sia e se la batteria rientra o no nella garanzia. Tra l'altro e ricordo, parliamo di un prodotto acquistato per nuovo (ma forse nuovo non è).
Probabilmente anche per stare più tranquillo acquisterò un ups più grande anche con sinusoidale approssimata perchè sicuramente l'alimentatore non si brucia e il mio vecchio Mustek 1000VA questi problemi così non me li ha mai dati.
Chissà forse su eprice si acquistano pochi UPS, diventano vecchi con il tempo e poi finisce così.. boh... di certo su amazon non posso acquistare :(

Grazie ancora per il vostro supporto

Revo91 è molto strano anche io l'ho preso da eprice, con altri giochi tipo Fallout 4 adesso non regge e dopo aver contattato la powerwalker e presentato il problema mi hanno suggerito di cambiare batteria , Falco ho sostituito la batteria e come ti avevo scritto non è Yuasa ma MH3 o MHB non si capisce dal logo adesso aspetto un paio di ore prima di fare un test

Io ho preso il modello con 3 IEC, tu hai preso quello con le shuko classiche?
Il fatto che dici che "non regge" ma almeno 1 minuto resta acceso oppure, come capita a me, togli la corrente e il pc si spegne e poi si riaccende e torna a windows? (oppure beeeep continuo?)

Comunque fai i test sono curioso... Appena mi inviano la procedura di reso e ottengo il rimborso, vediamo se prendere lo stesso modello da altro store o cambiare modello... Capite però che io ho perso la fiducia per questo modello e questo brand.

Allora posseggo quello schuko, quando la scheda video và al massimo e si stacca la tensione si spegne tutto col beep continuato, infatti spengo e riaccendo l'ups e poi tutto torna normale.Infine il mio pc è composto da
Scheda madre: Asus p8h61mle
Cpu: i7 2600
Ram : 2x hyperion Fury 4gb
Gpu: Msi Gtx 960 2gb
Hdd: WD blu 1tb 7200 rpm
Ali: Thermaltake Berlin 630 W
più un paio di ventole per il raffreddamento
e tengo attaccato solo lui per il monitor uso un altro ups

Pubblicità
Pubblicità
Indietro