GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Io l'ho già caricato la prima volta ieri sera e tutto ieri notte, poi l'ho staccato stamattina.
Se installo il software, questo non mi aiuta? Inoltre, si carica con il pc acceso oppure devo proprio scollegare tutto?

no no,

basta che sia attaccato alla corrente e si carica autonomamente.

Comunque con config simili alla tua, e' andato bene a tutti,
a meno che hai un monitor che consuma un botto, e' strano se poi non ti regge quando la batteria sara' bella carica. Quindi domani la prova falla, ci vogliono un bel po' di ore perche' si ricarichi.

Il software non serve, al massimo puoi vedere con piu' dettaglio lo stato di carica della batteria e di carico sull' ups, se vuoi mettilo

Perdonami falco, non ho capito il "no no"... Non devo scollegare i cavi giusto?

Il monitor è un 24 pollici 144hz, per l'esattezza ASUS VG248QE. Che dici lo vuoi vedere il video per bf1? te lo mando via pm...

Comunque dal software dice 100% batteria.. tutto molto strano.. Ho l'impressione che sia colpa di qualche ciabatta....

Allegati

• 13131.webp
    13131.webp
    15.2 KB · Visualizzazioni: 34
In effetti qua segna 13,8V e carica al 100%.

E' molto strano che non regga sotto load.

L'unico che ha avuto un problema del genere aveva una tremenda R9 390x e ha risolto staccando il monitor dall' ups.

La tua 970 consuma la meta' quindi boh

Appunto, molto strano... Che dici quella ciabatta nera la stacco?? Perchè riguardando il video, si vede che la luce della ciabatta nera fa una sorta di "mancamento"

Ho tolto entrambe le ciabatte, ho collegato direttamente ups alla presa di casa e poi tramite attacco iec ho collegato monitor e pc e stop. Ora faccio la prova e ti faccio sapere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Allucinante!!!!!!!!
Senti qua, ho anche il video!!! Comincio a giocare a bf1 (ovviamente senza internet, senza casse, solo monitor e pc) , stacco il contatore di questo piano e il pc si Riavvia!!! L'ups fa il classico bip, ma niente overload... Rimetto la luce, resta acceso. Spengo il contatore e il pc resta acceso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ragazzi eccomi di nuovo... Pensavo ma nessuno di voi ha mai riscontrato questo problema? Se avvio fifa 17 (per es) e resto sul menu, il pc non si spegne. Se invece inizio a giocare e gli tolgo la corrente, il pc resta spento per qualche secondo e poi si accende solo. All'accensione, l'ups segna 3 tacche.
Possibile che ci vuole un ups più grosso? Come si fa a giustificare che con 2 ciabatte collegate il pc si spegne e si accende di continuo, mentre con l'ups collegato al muro si riavvia soltanto?
Può essere guasto il mio alimentatore?

Cioè è allucinante pensare che un 480W sia proprio piccolo per il mio pc, quando avevo sia calcolato i consumi online e soprattutto mi sono consigliato con voi.
Secondo voi vale il recesso su un prodotto che è stato già sostituito? Mi sembra difficile......

E' molto strano, davvero.

Puo' darsi che alimentatore e UPS non vadano d'accordo,

il che capita nel caso di alimentatori tirati al massimo e con hold-up time bassi,

ma tu hai un Silent Pro M da 850w che forse a massimo carico sfrutti per un terzo, ed ha un condensatore al primario di ottima qualita'

PSU-ROUNDUP-111.jpg

Un Nippon Chemicon KMR da 680 uF.

Che si sia rovinato a causa dell'eta'? Raro, anche se possibile.

Non so che dirti.

Ciao falco grazie ancora della tua risposta. Spero di non aver sbagliato l'acquisto!
Comunque domani intorno alle 15 viene un mio amico e mi porta il suo ali da 600W e faremo delle prove... vediamo come va.
In ogni caso, ti auguro buone feste :) !!!!! Aspetto risposta di altri utenti magari chissà arriva la soluzione!

Ok!

Se l'hai preso da amazon,

male che vada glielo rimandi e basta, se proprio non tiene.

Cmq il tuo caso e' anomalo.

Come ho scritto 1 mese fa amazon non spedisce prodotti infiammabili in sicilia. L'ho preso su eprice e, sempre come ho scritto prima, questo è il secondo ups che mi mandano. Il primo mi è arrivato rotto e ho chiesto la sostituzione. Giovedì è arrivato questo e a sto punto non so più se chiedere (ma è possibile?) un recesso o mandarlo indietro per guasto (assistenza?). Nei casi estremis se il motivo è proprio "non regge il mio pc", proverò a venderlo privatamente e basta.

PS: Fa proprio puzza di plastica xD!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro