GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Il solito direi che andrà benissimo.

Grazie mille nel pc ho una scheda video 4 gb 2 hard disk uno solido e meccanico, monitor, due modem andrà bene lo stesso? Ultima domanda avendo le prese iec come posso fare con le uscite sucko esiste un adattatore o uno ciabatta con spina a muro sucko? Grazie mille

Ultima modifica:
Se hai le prese iec,

lo prendi con gli attacchi iec - c'e' anche in quella versione.

Per precisione, puoi postare la configurazione esatta coi vari nomi dei componenti? Cosi' siamo sicuri che per te va bene.

Se hai le prese iec,

lo prendi con gli attacchi iec - c'e' anche in quella versione.

Per precisione, puoi postare la configurazione esatta coi vari nomi dei componenti? Cosi' siamo sicuri che per te va bene.

Grazie mille, allora ho un i5 2500k @ 4500 16 gb di ram r9 380x ( scheda video) ssd 250 gb samsung 1000 hd 1 tb as rock z77 extreme 4 (scheda madre) alimentatore corsair 550watt. poi monitor hp 24es led ips, modem tim fibra sercom e un router netgear r8000, ci basterà secondo te? un
PowerWalker VI 800 SW? grazie

Grazie mille, allora ho un i5 2500k @ 4500 16 gb di ram r9 380x ( scheda video) ssd 250 gb samsung 1000 hd 1 tb as rock z77 extreme 4 (scheda madre) alimentatore corsair 550watt. poi monitor hp 24es led ips, modem tim fibra sercom e un router netgear r8000, ci basterà secondo te? un
PowerWalker VI 800 SW? grazie

Uhm, a meno che non mi sbagli clamorosamente hai il processore abbastanza overclockato e una GPU che sotto carico consuma parecchio... l'alimentatore è sufficiente, ma forse sull'UPS in questo caso è meglio stare un pelo più larghi e andare su un 1000VA/700W tipo questo (per rimanere in casa PowerWalker).
@Falco75 che ne pensi?

Uhm, a meno che non mi sbagli clamorosamente hai il processore abbastanza overclockato e una GPU che sotto carico consuma parecchio... l'alimentatore è sufficiente, ma forse sull'UPS in questo caso è meglio stare un pelo più larghi e andare su un 1000VA/700W tipo questo (per rimanere in casa PowerWalker).
@Falco75 che ne pensi?

Una bella chiamata, BlueRaven. Qui con un ups monobatteria siamo molto al pelo, quindi meglio andare su quello da 1000VA/700W.

https://www.alternate.it/Bluewalker/VI-1000-PSW/html/product/1058956?event=search

Vedo che la forza ora scorre potente in te

Ultima domanda posso collegarci un ciabatta con attacco iec e su di essa collego i due router mentre pc e monitor li collego direttamente? Grazie

Ultima domanda posso collegarci un ciabatta con attacco iec e su di essa collego i due router mentre pc e monitor li collego direttamente? Grazie

Nessun problema, quello che conta è il carico, non come lo distribuisci (a meno che la ciabatta non abbia fusibili e sia di scarsissima qualità). :ok:

No no ciabatta normalissima....con l'interruttore on off, siete stati davvero gentili grazie mille e buona domenica....

Ciao ragazzi,

Avrei due domande da fare:

- In primavera devo cambiare PC gaming, in casa ho una rete elettrica direi decente, ma in media 1 volta al mese mi salta la corrente per diversi motivi (maltempo...o per esempio ci si dimentica lavatrice e forno attaccati :) ). Voi in questo caso prendereste un UPS per proteggere il vostro HW da eventuali guasti? (Considerato l'investimento medio che si fa per un PC gaming).
- Avrei intenzione di prendere per la mia configurazione un Corsair AX760i. In questo caso un 1400VA della APC (Black-UPS) andrebbe bene o è esagerato?

Scusatemi ragazzi ultima domanda, uno aperto, bisogna metterlo sotto carica per 8 ore ma acceso o spento? Poi una volta in funzione di notte conviene spegnerlo o tenerlo sempre acceso? Grazie ancora e scusate

Ciao ragazzi,

Avrei due domande da fare:

- In primavera devo cambiare PC gaming, in casa ho una rete elettrica direi decente, ma in media 1 volta al mese mi salta la corrente per diversi motivi (maltempo...o per esempio ci si dimentica lavatrice e forno attaccati :) ). Voi in questo caso prendereste un UPS per proteggere il vostro HW da eventuali guasti? (Considerato l'investimento medio che si fa per un PC gaming).
- Avrei intenzione di prendere per la mia configurazione un Corsair AX760i. In questo caso un 1400VA della APC (Black-UPS) andrebbe bene o è esagerato?

Dipende dalla tua configurazione,
comunque mi sentirei di dire che un AX760i di solito e' in primis, sovradimensionato a meno che uno debba fare SLI o crossfire (e nessuno li fa piu'), e anche che ha un prezzo spropositato; ovviamente e' un alimentatore eccezionale (full digital, OEM Flextronics), ma non e' che ti da' dei vantaggi abnormi nell' utilizzo quotidiano rispetto a un ottimo EVGA G2 750w, ad esempio - a parte la storia del corsair link e relativo software di controllo.

Quindi,
cosa dovresti alimentare?

Di solito come UPS per config normali consigliamo i Powerwalker VI800SW o Atlantis Hostpower 851. Gli APC sono molto cari, a parita' di potenza e feature, rispetto alla concorrenza.

Scusatemi ragazzi ultima domanda, uno aperto, bisogna metterlo sotto carica per 8 ore ma acceso o spento? Poi una volta in funzione di notte conviene spegnerlo o tenerlo sempre acceso? Grazie ancora e scusate

1) Acceso
2) Acceso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro