UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le ISO che scarichi da microsoft, perché ho scaricato w8.1 ma non me lo fa mettere su un notebook -.- cosa assai frustrante visto che voglio provare

Ok, al limite provalo, ma secondo me non ha senso acquistare una licenza 8.1, perché questo SO è destinato a fare la fine di win7,almeno per le licenze OEM, per lo stesso discorso del mio post n° 670.

Sapendo che a ottobre uscirà la RTM di win 10, non credo che sia conveniente spendere dei soldi per un SO che la Microsoft stessa sta spingendo per abbandonarlo.
Non si spiegherebbe altrimenti la mossa dell'aggiornamento gratuito a win10 da sistemi basati su 7, 8, 8.1 e l'unica limitazione è che si ha un anno di tempo per farlo. Tanto vale prendere mano fin da adesso con 10TP.

Ok, al limite provalo, ma secondo me non ha senso acquistare una licenza 8.1, perché questo SO è destinato a fare la fine di win7,almeno per le licenze OEM, per lo stesso discorso del mio post n° 670.

Sapendo che a ottobre uscirà la RTM di win 10, non credo che sia conveniente spendere dei soldi per un SO che la Microsoft stessa sta spingendo per abbandonarlo.
Non si spiegherebbe altrimenti la mossa dell'aggiornamento gratuito a win10 da sistemi basati su 7, 8, 8.1 e l'unica limitazione è che si ha un anno di tempo per farlo. Tanto vale prendere mano fin da adesso con 10TP.

si solo per prova tanto ho visto che w10 e migliorato a w8 ma edo la cosa del cambio s.o una vera cavolata quando ci si trova bene con w7 e per me i s.o devono uscire ogni 5 anni. ho scaricato w10 tp

Non bisogna neanche confondere le ISO con le licenze, io le ISO le avevo scaricate regolarmente da un sito affiliato microsoft, cioè i link che erano ad inizio topic, e dato che formatto spesso pc o notebook, avevo fuso assieme le versioni x86 e x64 con tutte le edizioni, e potevo installare qualsiasi edizione con una sola chiavetta. Naturalmente poi installo e attivo quella giusta con il key che c'è dietro il notebook di turno.
Non mi va di scaricare da torrent non perchè sia illegale, non lo è, ma perchè semplicemente non mi fido delle iso che ci sono in giro.

ho formattato il notebook e solo dopo ho scoperto che da qualche settimana MS non mette più a disposizione il download di Windows 7 pro a chi ha una regolare chiave OEM :-(

vorrei una versione pulita sicura d Windows 7 pro, non c'è modo di ottenerla?

che poi non capisco perchè chi ha un key retail può ancora scaricare senza problemi...
non è che qualcuno sarebbe cosi' gentile da armi una key retail per far partire il download?
tanto immagino che se è già installata regolarmente su un pc, con la key retail di un altro non posto farci nulla se non scaricare una copia regolare della ISO di Windows 7... giusto?

Grazie Microsoft, da anni fai di tutto per complicarmi la vita... :-(

- - - Updated - - -

..ma altrimenti c'è modo di vedere se le ISO "che ci sono in giro" sono genuine come mamma Microsoft le ha partorite oppure qualcuno ci ha messo le mani?

cerco solo una copia originale e pulita di Windows 7 Professional SP1 64bit per far n'installazione a norma di legge... possibile che debba essere tanto complicato? :-(

Salve a tutti, sono disperato, non posso più scaricare Windows 7 per via della rimozione delle iso da digitalriver, ho provato a scaricarla dal sito microsoft avendo una chiave OEM ma non funziona, perchè?
Avevo la iso sulla penna usb ma l'ho formattata sapendo che avrei potuto riscaricare, cosa posso fare?
Ho il PC inutilizzabile in quanto privo di SO. :cav:
E' possibile che se qualcuno ha ancora la iso sul PC me la possa passare in qualche modo?
Vi prego aiutatemi!!!:cry:

Salve a tutti, sono disperato, non posso più scaricare Windows 7 per via della rimozione delle iso da digitalriver, ho provato a scaricarla dal sito microsoft avendo una chiave OEM ma non funziona, perchè?
Avevo la iso sulla penna usb ma l'ho formattata sapendo che avrei potuto riscaricare, cosa posso fare?
Ho il PC inutilizzabile in quanto privo di SO. :cav:
E' possibile che se qualcuno ha ancora la iso sul PC me la possa passare in qualche modo?
Vi prego aiutatemi!!!:cry:

Per risponderti mi autoquoto, post 670:
E' da circa la metà della scorsa settimana che Microsoft ha bloccato il download delle ISO per tutte le versioni OEM (pc preassemblati) di Win7 (sia 32bit che 64bit).
Il link in prima pagina resta valido solo per le licenze Retail.

Tutto questo, a quanto si mormora, per spianare meglio la strada a Win 10.

Ultima modifica:
Grazie, mi hai dato l'input per rimettere win7 sul mio netbook...

Per risponderti mi autoquoto, post 670:
Ok per spianare la strada a w10 ma fa davvero schifo l'interfaccia cartoonesca che gli hanno messo... -.-

Per me il tema metro è da eliminare immediatamente... A parte questo credo sia troppo chiuso a modifiche da parte dell'utente... Microsoft si sta apple-izzando cercando di nascondere il grosso all'utente curiosone???

Guarda pensavo qualcosa di peggio di w8-8.1 ma decisamente meglio certo che però w7 rimane nel cuore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro