RISOLTO Sbloccare o no la testina dell'hard disk esterno o eseguire altre operazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neuser

Utente Attivo
594
37
Grazie, domani provvederò.

Adesso l'ho collegato e sono pronto a collegare l'adattatore per rilevare la porta, ma prima di proseguire....Michael tu dici che l'hd si deve accendere a procedura ultimata, guardate la foto. Ho collegato i fili al seriale, ma poi non posso accendere l'hd esterno se non lo rimonto. Come faccio? Un'altra cosa, questo è il verso dell'etichetta, Michael tu hai detto '' lato senza componenti '', quindi io ho fatto così, infatti la scheda verde è nel lato inferiore non visibile. Se si zoomma la foto, nella parte inferiore si vedono le prese per l'alimentatore e per l'usb, quindi non si può rimontare quel pezzo (che è la parte metallica con tanti buchi e che copre l'etichetta) con i fili collegati al seriale. Scusatemi ma lo sapete già che non sono un esperto, nè tantomeno principiante in queste cose tecniche....
 

Allegati

  • LATO.jpg
    LATO.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 24

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Fai come in foto.
SABB.png
Hai sbagliato i collegamenti, non vedi che in foto la scheda elettronica è rivolta verso l'alto?
Il disco lo devi alimentare prendendo un cavetto di alimentazione dall'alimentatore del del pc.
NON APPOGGIARE IL DISCO SUL CASE METALLICO... se dai alimentazione così, mandi in corto la pcb !!
Appoggialo sul tavolo o al limite appoggialo su un libro al posto del case metallico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

neuser

Utente Attivo
594
37
Si vedeva che era in questo verso, ma tu hai parlato di componenti, e nella foto sembrava più l'etichetta che una scheda, anzi sinceramente non sembrava nè una nè l'altra perchè è sfocata quella parte nella foto e quindi mi sono confuso. Il cavetto dell'alimentazione? Come faccio a prendere il cavetto dall'alimentatore? Dovrei aprire l'alimentatore o il case?? Non posso, il pc desktop non è mio...Non ci sono alternative?
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ti ho parlato di componenti perchè c'è la possibilità che su questo specifico modello sia necessario scollegare completamente la pcb dal disco per comunicare via terminal (almeno inizialmente)... se hai letto bene e ti ricordi ne avevo già discusso riguardo a tale eventualità.
Quindi considerando tale condizione eventuale, ho dovuto specificare che il lato componenti deve essere rivolto verso il basso, insomma nel verso che già si vede nella foto che ho postato (semplicemente nella foto la pcb si vede ancora montata sul disco).

Ti vedo troppo in difficoltà, anche nelle cose più banali come trovare un cavo di alimentazione sata dal atx.
Non posso seguirti passo passo fino a questo punto, dovresti trovare qualcuno disposto ad aiutarti che abbia almeno queste basi altrimenti non ne verrai fuori mai da solo.
 
Ultima modifica:

neuser

Utente Attivo
594
37
La pcb è la scheda verde? Capisco, non conosco nessuno che mi possa aiutare qui a casa. Quindi dovrei comprare un cavo di alimentazione sata dal atx? Mi spieghi esattamente cosa devo fare così vado in un negozio d'informatica qui vicino e gli spiego il problema e vediamo se può venire qui a casa o se può portarlo lui questo cavo? Se devo aprire il case mi dispiace ma non posso farlo, ma se viene il tecnico lo può fare lui senza danni. Comunque dimmi tutto così ci regoliamo.
 
Ultima modifica:

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Dovresti aprire il case e prendere dall'alimentatore un cavo di alimentazione per sata, non hai bisogno di comprare altro.
Se ti fai seguire dal tecnico, penserà lui a farlo senza danni o provvederà lui stesso con un suo alimentatore.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Ok, una volta che ho il cavo seguo la procedura del post 43 e se tutto è ok con quella procedura posso accendere l'hard disk esterno, vero? Senti una cosa, il tecnico non può prestarmi il suo alimentatore quanto per fare la prova e poi glielo riporto senza che viene lui dato che mi sa che non può chiudere il negozio, anche perchè non ho tutta questa confidenza? Pensi che me lo può prestare per fare la prova?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, una volta che ho il cavo seguo la procedura del post 43 e se tutto è ok con quella procedura posso accendere l'hard disk esterno, vero? Senti una cosa, il tecnico non può prestarmi il suo alimentatore quanto per fare la prova e poi glielo riporto senza che viene lui dato che mi sa che non può chiudere il negozio, anche perchè non ho tutta questa confidenza? Pensi che me lo può prestare per fare la prova?
Ma non hai detto che avevi recuperato un computer desktop? Ecco, apri la paratia ( non invalidi nulla ) e cerca un cavo di alimentazione SATA e ci colleghi il disco.
1674552911326.png
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
È meglio che vada tu con il tuo hard disk, gli spieghi la situazione e chiedi la cortesia di essere presente durante le operazioni.
Se sa quel che fa e segue le indicazioni, in poco tempo ne uscite.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
No, Moffetta non apro il case perchè non l'ho mai fatto, non penso che viene qui DarkEarth, sapete che faccio, vado e mi faccio aprire il case da lui, così torno a casa e ho il cavo pronto per fare la prova, tanto poi devo seguire solo la procedura indicata nel post 43 e dopo se tutto ok accendo l'hard disk esterno. Che ne dite?
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Infatti intendevo che il lavoro fosse fatto in negozio. E dal tecnico stesso, con te presente
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Intendi il lavoro di smontaggio del case e poi mi riporto il case e faccio la prova? O intendi tutto lì? Non posso fare tutto lì perchè sono già andato e anche lui mi ha consigliato di mandarlo per il recupero dati, quindi non penso che è d'accordo, ma il case me lo apre, no?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, Moffetta non apro il case perchè non l'ho mai fatto, non penso che viene qui DarkEarth, sapete che faccio, vado e mi faccio aprire il case da lui, così torno a casa e ho il cavo pronto per fare la prova, tanto poi devo seguire solo la procedura indicata nel post 43 e dopo se tutto ok accendo l'hard disk esterno. Che ne dite?
A meno che non sia una cassaforte della banca centrale, aprire un case ci sono due viti se non una sul retro.
Qui non si parla di esser tecnici per aprire un case di un computer, ma di avere un minimo di cognizione e far ballare l'occhio
1674554419039.png

Se porti un case da un tecnico per farglielo aprire ti ride dietro ed è buono a chiederti pure dei soldi
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma per girare due viti che nel 90% dei casi manco servono gli attrezzi in quanto si svitano a mano? Bah..
A sto punto fai fare tutto a lui, pure le procedure per il disco perchè altrimenti non cavi un ragno dal buco, visto che ci son problemi ad aprire un case.
Assicurati solo che sia un tecnico e non falegname che ha aperto un negozio di computer
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Moffetta, capito perchè ho abbandanato la discussine? Il personaggio non merita il mio tempo tempo e nemmeno il tuo.
Poi sorge una domanda:
ma se un perfetto inetto che non sa nemmeno apreire un case vuole cimentarsi in un'operazione di questo tipo che certo non è infornatica da casa 1, che c'è su quel disco di così importante che non puù essere affidato alle meni di un tecnico ........ i conti di Matteo Messina Denaro o peggio?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili