RISOLTO Sbloccare o no la testina dell'hard disk esterno o eseguire altre operazioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti di nuovo, forse riesco a recuperare un pc desktop, per fare la prova avete detto che da win xp in poi va bene. Moffetta88 hai detto che si deve trattare di desktop HP/Fujitsu/DELL ricondizionati, solitamente di 3/4 gen intel con i5/i7 8GB di ram ed ssd. Se trovo un pc ancora più obsoleto va bene lo stesso, oppure come caratteristiche minime deve avere quelle che hai indicato ?

Ultima modifica:
No, va bene lo stesso... alla fine andrebbe bene anche un Pentium 4.
Ma se lo prendi discreto, con le caratteristiche suggerite da Moffetta88, poi te lo ritrovi per altri usi

Ok, grazie, non mi serve per altri usi, lo useremo solo per recuperare i dati e poi lo restituirò, vi aggiorno :)

Eccoci qui, adesso ho il pc desktop, possiamo iniziare. Vediamo se ho capito cosa fare in ordine:
1) Installare i driver e putty, collegare l'adattatore usb e seguire tutto quello che c'è scritto nel post 43 e vedere se tutto è ok
2) Smontare l'hard disk fino a quando arrivo alla scheda verde
3) Attaccare i cavetti al seriale dell'hd esterno

Siccome questi cavetti si devono attaccare con cura, non fa nulla se passa un pò di tempo?

Collega i cavetti seriali al hdd e collega l'adattatore alla usb del pc, poi accendi.
Se li colleghi mentre l'hdd è spento non c'è alcun problema.

Ok, collego i cavetti e l'adattatore al pc, seguo la procedura indicata nel post 43 e a procedura conclusa accendo l'hd esterno, vero?

Ultima modifica:
Ok, a dopo.

Non vanno i cavetti nel seriale perchè i pezzi di plastica neri dei cavetti sono più grandi dei contatti, ho provato e riprovato, va soltanto uno qualsiasi lì dove c'è lo spazio maggiore per l'inserimento....e ora??

Allegati

• cavetti.webp
    cavetti.webp
    424.8 KB · Visualizzazioni: 23
Togli la plastica nera e isola con nastro isolante, cosi recuperi spazio

E se faccio così poi si attaccano lo stesso i cavi nei contatti?

Parli di quei 4 contatti al lato?

Si certo, dentro la plastica ci sono i connettori, per estrarli devi premere con un cacciavite a taglio la linguetta che vedi a vista indicato in foto:

Screenshot_3.jpg

No, io intendo i 4 contatti metallici dove andranno inseriti il filo bianco, il nero e il verde in questa foto. Comunque li devo estrarre con il cacciavite dalla plastica, vero? Mentre qui dici un'altra cosa: Togli la plastica nera e isola con nastro isolante, cosi recuperi spazio. Quindi ? Che motivo c'era di produrli con i rettangoli di plastica nera se poi devono essere tolti? Non capisco...spiegati meglio.

Allegati

• SABB.webp
    SABB.webp
    20.2 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
Allora, togliere la plastica nera serve per farti spazio visto che i connettori interni metallici sono più piccoli e ti permettono cosi di infilarli senza problemi, il nastro isolante è una sicurezza in più per non farli toccare tra di loro accidentalmente.

Il fatto che siano stati prodotti cosi non significa che non puoi modificarli, quelli sono cavi standard in generale e può capitare che un HHD sia con un connettore leggermente diverso.

Ok, bisogna fare la prova con il cacciavite, premere verso giù e allo stesso tempo sfilarli, vero?

Ultima modifica:
Allora, togliere la plastica nera serve per farti spazio visto che i connettori interni metallici sono più piccoli e ti permettono cosi di infilarli senza problemi, il nastro isolante è una sicurezza in più per non farli toccare tra di loro accidentalmente.

Il fatto che siano stati prodotti cosi non significa che non puoi modificarli, quelli sono cavi standard in generale e può capitare che un HHD sia con un connettore leggermente diverso.
Confermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro