è andata la vapor x, mi mancherà molto la sua tamarraggine :'(
E ora devo decidere che fare XD
Comunque la mia 290 1100/1450 + i5 4690k stock nel 3dmark fa 96xx punti, ma la mia era un po' s****tella u.u
in che senso devo decidere che fare? io farei la stessa identica cosa che hai pensato tu: se con gli stessi soldi mi posso fare una 970 che consuma meno e che va di più anche se di poco perché non farlo? solo perché passi all'altra sponda? e chissenefrega... :) l'importante è avere una scheda che soddisfi le nostre esigenze al giusto prezzo...
per quanto riguarda la scelta di AMD di non "sfornare" vga nuove beh... credo che sia una scelta non so se dettata dal buon senso o da altro, ma che senso ha passare da una 780 o 290 ad una "nuova 970" ( se non nel tuo caso GiovyX96)? per i consumi e per quel 10-forse 20% in più di prestazioni?
io dico che ci stanno fottendo il cervello questi qui... e credo che la NVIDIA con tutto il rispetto per i prodotti che crea, mi ha deluso perché così facendo, con questa nuova serie di vga meno esigenti dal punto di vista economico e "più prestanti" ha di fatto fottuto il mercato dell'usato a chi possiede le "vecchie serie 7"... se una 970 costa 350€ vuol dire che un "vecchio possessore di 780 o di 290" se volesse passare alla nuova gen nvidia, deve svendere le sue bestioline... attenzione non vendere a giusto prezzo ma SVENDERE che è ben diverso... ed a che pro? boooo... per avere quel 10-20% in più di prestazioni che nessun gioco ti chiederà mai perché nessun gioco fino adesso le mette in difficoltà seriamente... se non i giochi fatti alla coda di gatto come Guarda Cani...
quindi ripeto... a parte la giustissima scelta di GiovyX96 di passare allo stesso prezzo da una 290 vapor-x (difettata) ad una 970 nuova di pacca, che senso ha questa nuova "serie 9" di NVIDIA? chi sa darmi una spiegazione gliene sarei grato... perché io non riesco a capirlo...
a parer mio delle "nuove serie di gpu" sia rosse che verdi, dovrebbero portare una differenza ben più marcata rispetto al 10-20% di prestazioni in più su questo o quel gioco... un incremento di prestazioni che giustifichi il passaggio dalla "vecchia generazione" alla " nuova generazione di vga sfornate"... che lo giustifichi sia dal punto di vista economico che dal punto di vista di beneficio ottenuto in game... qui invece c'è gente che ancora con, faccio un esempio, una ottima 7970 o 680 comprata anni fa, gioca tranquillamente con filtri alti a tutti i giochi usciti fino adesso... quindi... se non per sganciarci soldi a cosa è dovuto questa ennesima nuova serie di gpu? (lo stesso lo dissi per la 280x palesemente una copia della 7970)
ripeto errori fatti da entrambi e brand eee, non sono ne un fan di AMD ne di NVIDIA, ma sto facendo solo una considerazione da "buon padre di famiglia" che cerca sempre di impiegare i propri soldi nel miglior modo possibile
ovviamente è un mio parere e quindi passibile di critica e dissenso... questo è ovvio :)