UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Scusate ma riguardo i problemi che hanno avuto i possessori di z87-g45 gaming ( anche la mia scheda madre ), che bios avete installato? io attualmente ho 1.6 uhm

UP: Appena aggiornato a 1.7 uhm

Ultima modifica:
Alle domande che ho scritto nel post precedente aggiungo anche un cosa: qualcuno può gentilmente munirsi di righello e misurare CON PRECISIONE la lunghezza della scheda? Il mio case supporta VGA fino a 310mm, sul sito di Sapphire c'è scritto che è di 305mm quindi dovrebbe andar bene, ma non vorrei ritrovarmi una spiacevole sorpresina :P

Grazie

Alle domande che ho scritto nel post precedente aggiungo anche un cosa: qualcuno può gentilmente munirsi di righello e misurare CON PRECISIONE la lunghezza della scheda? Il mio case supporta VGA fino a 310mm, sul sito di Sapphire c'è scritto che è di 305mm quindi dovrebbe andar bene, ma non vorrei ritrovarmi una spiacevole sorpresina :P

Grazie

è 305 l'hanno detto tutti, certo che avere mezzo cm di larghezza restante èd avvero poco eh O.o

Misà che questa discussione è morta O.o il lato positivo è che si vede che non ci so molte persone che hanno problemi XD

Toc Toc. C'è nessuno? Siamo rimasti solo noi?

Dai, ci servono informazioni su questa scheda!
@92Andrea92 Potremmo iniziare a taggare persone in maniera selvaggia, oppure mi sa che toccherà a noi "recensirla" quando ci arriverà :asd:

Venerdì eprezzo, mi ha consegnato la nuova Gpu :luxhello:
Ho controllato le memorie e sono anche queste Hynix.. Ora devo solo testarla per benino (non son molto pratico di Benchmark, ho solo fatto una prova con Ungine Heaven B 4.0 ), per il poco tempo passato, quello che posso dire è che e molto silenziosa, anche in gaming (devo provare ad aumentare le ventole che si fermano al 36%) :sisi:

Tutto quello che sai dirci...Driver migliori da installare, problemi noti e relativa risoluzione, stabilità, prestazioni, OC.
Grazie
Dunque per i driver,se volete usare mantle mettete i 14.3 beta e l'unico problema che ho notato e che sn meno stabili in oc rispetto ai 13.12,se mantle nn v'interessa andate di 13.12 che sn i più stabili.Problemi noti, sicuramente avete letto dei black screen che molte delle volte sono stati risolti con agg. bios della vga o della scheda madre (salvo casi di vga fallata,allora si va di rma)Prestazioni ottime,nel caso della trix una delle più fresche e silenziose,per stabilità cosa intendi?in overclock?

Dunque per i driver,se volete usare mantle mettete i 14.3 beta e l'unico problema che ho notato e che sn meno stabili in oc rispetto ai 13.12,se mantle nn v'interessa andate di 13.12 che sn i più stabili.Problemi noti, sicuramente avete letto dei black screen che molte delle volte sono stati risolti con agg. bios della vga o della scheda madre (salvo casi di vga fallata,allora si va di rma)Prestazioni ottime,nel caso della trix una delle più fresche e silenziose,per stabilità cosa intendi?in overclock?

Per i black screen: i BIOS della scheda video si trovano sul sito di Sapphire o si devono richiedere via mail?

Per stabilità intendo nell'uso quotidiano...Per esempio a me con la Asus R9 280X crashavano i driver ogni 20 minuti, nonostante non la stessi mettendo sotto sforzo.

Problemi con artefatti / flickering non li ha avuti nessuno?

Intanto grazie per le informazioni =)

Per i black screen: i BIOS della scheda video si trovano sul sito di Sapphire o si devono richiedere via mail?

Per stabilità intendo nell'uso quotidiano...Per esempio a me con la Asus R9 280X crashavano i driver ogni 20 minuti, nonostante non la stessi mettendo sotto sforzo.

Problemi con artefatti / flickering non li ha avuti nessuno?

Intanto grazie per le informazioni =)
Sul sito sapphire trovi il bios aggiornato per la reference,la trix ha gia l'ultimo bios di sapphire.Crash driver,artefatti,flickering sono problemi dovuti da tante variabili,e spesso e volentieri sti problemi spuntano fuori per via di os e driver incasinati (sempre salvo quelle situazioni sfortunate dove purtroppo si becca una vga difettosa)

comunque a me è arrivata, domani mattina alle 9 la vado a ritirare al pick & pay e inizio subito con i test, ho gia proceduto ad aggiornare il bios della mia scheda madre all'ultimo aggiornamento e ho cercado di ripulire il sistema dai driver vecchi. Domani mattina scrivo a caldo subito le mie impressioni con risultati bench e altre impressioni ^^ ( Sperando di non avere black screen etc etc )

- - - Updated - - -

Appena ritirata, installo i driver e procedo con i test *_*

Test

Inizio test: Driver utilizzati 13.12 (Scheda video montata e provata niente smanettamenti vari ho installato i driver e ho iniziato i test)

Benchmark:

Heaven benchmark 4.0
Impostazioni: Direct X 11, 1920x1080, Full Screen, 4xAA, Preset: Custom, Quality: Ultra, Tassellation: Extreme

FPS: 58.1
Score: 1463
Min FPS: 24.0
Max FPS: 125.5

Temperatura massima raggiunta 60°

------------------------------------
Tomb Raider
Impostazioni:
Tutto attivo e impostato al massimo, Ovviamente Full screen e in Full hd.

Min FPS: 42,7
Max FPS: 72,0
Media FPS: 55,6

Temperatura massima raggiunta 70°

Thief
Impostazioni:
Tutto attivo e impostato al massimo, Ovviamente Full screen e in Full hd.

Min FPS: 29.9
Max FPS: 90.9
Media FPS: 67.4

Temperatura massima raggiunta 65°

Vari test su alcuni giochi ( Questi sono poco attendibili, sono valori visti in 30 secondi )[I TEST SONO STATI FATTI CON TUTTE LE IMPOSTAZIONI AL MASSIMO]:

Serious Sam 3 BFE: FPS 80/150
Metro 2033: FPS 40/110
Left 4 Dead 2: 180/250

GPU Z ASIC Quality:
ok1.webp

Considerazioni a caldo, ho notato un rumore leggermente superiore alla 280x Direct Cu II Top (ovviamente), Mentre scrivevo tutto ciò la gpu si è stabilizzata sui 30/33°, non ho notato problemi di artefatti etc etc quindi tutto ok, semplicemente è semi sprecata per giocare in full hd su single monitor con la 280x si riuscivano ad ottenere prestazioni sufficienti a reggere il full hd ovviamente con questa si sta piu tranquilli, Anche se sulla carta la differenza in cm della grandezza di questa vga in confronto alla 280x DCIITOP è davvero poca questa risulta molto piu grande e ingombrante data la sua forma perfettamente rettangolare.

Screen di tutti i benchmark:
Heaven benchmark 4.0
heaven 2014-03-31 10-00-22-31.webp
Thief
Shipping-ThiefGame 2014-03-31 10-11-44-76.webp
Tombraider
TombRaider 2014-03-31 10-15-49-90.webp

Asic GPU-Z

ok1.webp

@FarDest

Ultima modifica:
Pubblicità