UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Si tutto ok hai ragione quel rumore si sente solo quando vado a fare il benchmark con 3dmark quando gioco nessun problema, e soprattutto la scheda video ha prestazioni esagerate, dove prima con la 280 mi faceva 60/80 fps (era anche fallata la mia scheda) con questa addirittura riesco a leggere 300fps O_O mi riferisco in particolare a L4d2, fantastico.

Buono buono.
L4D2 maxed out mi fa 150 FPS con l'integrata, figuriamoci con una R9 290 :asd:
PS: Fraps non va oltre i 300FPS, quindi potenzialmente potrebbe farne molti di più.

Per le dimensioni della scheda...Hai gonfiato un po' il discorso o è davvero così enorme?

- - - Updated - - -

Calcola che io ho un cm storm trooper e per metterla ho dovuto inclinarla leggermente a differenza della asus 280 che la prendevo e la mettevo diritta, xD e poi ho dovuto spostà un cavo sata che rompeva le bolas LOL e a me non c'è mezzo cm di differenza ma ci sono cm, quindi con mezzo cm devi sta davvero attento O.o soprattutto quando vai per premerci sopra rischi di fare CRACK U_U tu fai una bella cosa, quando ti arriva il pacco e firmi affianco la firma scrivi " RICEVUTO CON RISERVA " così se poi fai qualche danno attribuisci la colpa al corriere e subito fai ;)

Furbo il giovanotto eh :D

Buono buono.
L4D2 maxed out mi fa 150 FPS con l'integrata, figuriamoci con una R9 290 :asd:
PS: Fraps non va oltre i 300FPS, quindi potenzialmente potrebbe farne molti di più.

Per le dimensioni della scheda...Hai gonfiato un po' il discorso o è davvero così enorme?

- - - Updated - - -

Furbo il giovanotto eh :D

No non ho gonfiato nulla, ti allego una foto.

10015030_599163830172812_430534863_o.webp1891493_599163643506164_132385504_o.webp

Risulta piu grande perchè è squadrata a differenza della 280 che è "sagomata"

pensa che il trooper riesce ad ospitare fino a 322mm eh, giusto per renderti conto delle proporzioni tra il mio risultato e il tuo

Ultima modifica:
Si tutto ok hai ragione quel rumore si sente solo quando vado a fare il benchmark con 3dmark quando gioco nessun problema, e soprattutto la scheda video ha prestazioni esagerate, dove prima con la 280 mi faceva 60/80 fps (era anche fallata la mia scheda) con questa addirittura riesco a leggere 300fps O_O mi riferisco in particolare a L4d2, fantastico.

Da 80 a 300 è un pò esagerato, avrai catturato un momento di transizione ma comunque la differenza tra le due è abbastanza importante, non è mica vero che una 280X basta a far girare tutti i giochi su ultra a 60FPS oggi...è vera solo la prima parte diciamo. Tra le due schede ho notato personalmente che ci ballano 16-30 fps di differenza, che per esempio in battlefield fanno una grandissima differenza visto che non parliamo di 100 e 120 ma di 60 80 (come media) Nel secondo caso vuol dire poter giocare tranquillamente con sincronizzazione verticale senza nè possibile tearing quando va sopra nè mega laggone quando va sotto.

Da 80 a 300 è un pò esagerato, avrai catturato un momento di transizione ma comunque la differenza tra le due è abbastanza importante, non è mica vero che una 280X basta a far girare tutti i giochi su ultra a 60FPS oggi...è vera solo la prima parte diciamo. Tra le due schede ho notato personalmente che ci ballano 16-30 fps di differenza, che per esempio in battlefield fanno una grandissima differenza visto che non parliamo di 100 e 120 ma di 60 80 (come media) Nel secondo caso vuol dire poter giocare tranquillamente con sincronizzazione verticale senza nè possibile tearing quando va sopra nè mega laggone quando va sotto.

no ho premesso che la 280 che avevo era fallata.. sono passato da una 280x fallata a una 290 buona, i 250/300 fps sono fissi su l4d2

Salve, sono molto indeciso sulla scheda video da prendere...
La Sapphire R9 290 Tri-X mi ispira parecchio, ma ho letto che consuma e scalda più di una GTX780 e più o meno si equivalgono...
Qualcuno mi da qualche delucidazione?

Salve, sono molto indeciso sulla scheda video da prendere...
La Sapphire R9 290 Tri-X mi ispira parecchio, ma ho letto che consuma e scalda più di una GTX780 e più o meno si equivalgono...
Qualcuno mi da qualche delucidazione?

Il fatto è che la 780 è una scheda video già bella e finita essendo più vecchia, mentre la 290 Tri-x praticamente non ha driver decenti. QUando li avrà è possibile che mostreggi ancora di più
Sinceramente mi prenderei la 290.

Quoto...va a finire come per le 7970...driver super scarsi all'inizio la facevano battagliare con le 670 :asd: poi invece le hanno superate...670/680 e persino 770. Le 290 custom non hanno nulla da invidiare alle 780

Per il fattore cosumo invece?...mi pare che succhi parecchia potenza...
Sui driver Mantle che sapete dirmi?...noto che ci sono pareri contrastanti...
Io ho una 5770 quindi non posso basarmi sulla mia attuale esperienza... XD

Per il fattore cosumo invece?...mi pare che succhi parecchia potenza...
Sui driver Mantle che sapete dirmi?...noto che ci sono pareri contrastanti...
Io ho una 5770 quindi non posso basarmi sulla mia attuale esperienza... XD

Fanno schifo le beta rilasciate, almeno a me non ce n'è una che funzioni. Per quello dicevo che ste povere 290 per il momento esprimono il 70% di quello che possono secondo me.
Si rimane in attesa di driver ufficiali fatti bene.
Il consumo non sarà una panda a GPL ma io ho una Tri-x su un XFX 550W e non ho nessun problema...so che la 780 consuma un pò meno ma sinceramente? chissenefrega :D

Fanno schifo le beta rilasciate, almeno a me non ce n'è una che funzioni. Per quello dicevo che ste povere 290 per il momento esprimono il 70% di quello che possono secondo me.
Si rimane in attesa di driver ufficiali fatti bene.
Il consumo non sarà una panda a GPL ma io ho una Tri-x su un XFX 550W e non ho nessun problema...so che la 780 consuma un pò meno ma sinceramente? chissenefrega :D
Si ma quando diavolo esprimeranno questo boost dato da Mantle?...tanta pubblicità e poi non funziona a nessuno... :cav:

Visto che hai la Tri-X, quanto scalda il full load?... :)

Si ma quando diavolo esprimeranno questo boost dato da Mantle?...tanta pubblicità e poi non funziona a nessuno... :cav:

Visto che hai la Tri-X, quanto scalda il full load?... :)

68° Stuprata da Battlefield 4
70° Stuprata dai Benchmark
73° Stuprata dai benchmark e overclockata

VRM sempre abbondantemente sotto la media.

E' stupenda come temperature, credo non si possa paragonare nessuna altra 290. Ti aggiungo che i numeri scritti sopra si riferiscono a ventole automatiche che non superano il 39% quindi la scheda è sempre silenziosa. Volendo se accetti un pò più di rumore puoi farti il profilo delle ventole tuo e le fai andare più veloce, allora puoi trasformarla anche in un frigorifero, ma non ne vedo il motivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro