UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
4K impossibile con una 290. Un Full-HD 120 Hz già è più plausibile.

Ciao e benvenuto ;)
4k idea malsana,agli amici che t'hanno consigliato sta cosa digli di andare su yahoo answer a sparare ste fesserie che si troverebbero bene :asd:
2k ci staresti tiratello,ma dipende quanto sei disposto a scendere a compromessi con i settaggi grafici,io andrei su fhd freesync,che costano praticamente come monitor senza sync ma danno enormi vantaggi in game,poi per il modello dipende dalle tue esigenze.
Ips o tn,gli ips in genere hanno colori migliori ma sono meno veloci e piu soggetti a problemi visivi,inoltre la maggior parte hanno range minimo freesync troppo alto imho,partendo generalmente da 48 fps,mentre i tn sono piu veloci ma "peccano" di colori,sono meno soggetti a problemi ed hanno range freesync minimo piu basso,poi ovviamente dipende dai modelli,quello che ho descritto non è di certo una regola.
Lato refresh,se giochi fps frenetici o livello competitivo meglio monitor con alto refresh,possibilmente 144,se invece sei un gamer "casual" andrà benissimo anche 60-75hz.
Pollici sarebbe preferibile non oltre i 24 per fhd,ma anche qua è soggettivo,molti giocano benissimo anche su fhd 27.
Comunque in merito abbiamo un thread apposito https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Io posso solo consigliarti a grandi linee dove orientarti in base alla scheda,che posseggo personalmente e conosco i limiti che ha,poi per la scelta del modello monitor nel thread che ti ho linkato troverai Rastafi che è molto piu ferrato e ti troverà un modello a pennello per le tue esigenze.

A me dopodomani arriva l'asus VG245H,ho aspettato parecchio per passare al freesync ma non trovavo un modello che sulla carta soddisfacesse le mie esigenze :nono:

Ok grazie per le dritte, ho fatto bene ad affidarmi a voi prima di acquistare il monitor. Allora scrivo nel thread consigliato da Squiffy Kun, per avere altre dritte. Di questo modello cosa ne pensate aoc g2460pf?

salve,
ho preso un adattatatore club display port 1.2 to hdmi 2.0 per poter collegare la gpu al tv a 3840x2160P con refresh a 50HZ, solo che non mi aggancia lo stesso oltre 30HZ, ovvero come quando era collegata direttamente via hdmi.
il tv ovviamente è 4k, e tutte le hdmi sono 2.0a, e pure il pre-amplificatore tramite cui passa ha le porte hdmi 2.0a.

quindi mi cheidevo se il problema può essere proprio la GPU, tenendo però presente che non voglio giocare a quella risoluzioen con quel refresh, ma semplicmente riprodurre dei video.
cmq è proprio window 8.1 che non me la fa andare a 50HZ dalle impostazioni di risoluzione schermo, quindi o proprio non è abilitata la gpu, però mi pare strano visto che la dispay port 1.2 ce l'ha, oppure devo cambiare qualcosa nel sistema operativo.

Buongiorno a tutti!
Secondo voi, è possibile montare il sistema dissipante della R9 290 Tri-X
su una Sapphire R9 290 Reference?
E' possibile acquistarlo su internet (usato) ad un prezzo basso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro