Fabry1986
Utente Attivo
- Reazioni
- 31
- Punteggio
- 47
4K impossibile con una 290. Un Full-HD 120 Hz già è più plausibile.
Ciao e benvenuto ;)
4k idea malsana,agli amici che t'hanno consigliato sta cosa digli di andare su yahoo answer a sparare ste fesserie che si troverebbero bene :asd:
2k ci staresti tiratello,ma dipende quanto sei disposto a scendere a compromessi con i settaggi grafici,io andrei su fhd freesync,che costano praticamente come monitor senza sync ma danno enormi vantaggi in game,poi per il modello dipende dalle tue esigenze.
Ips o tn,gli ips in genere hanno colori migliori ma sono meno veloci e piu soggetti a problemi visivi,inoltre la maggior parte hanno range minimo freesync troppo alto imho,partendo generalmente da 48 fps,mentre i tn sono piu veloci ma "peccano" di colori,sono meno soggetti a problemi ed hanno range freesync minimo piu basso,poi ovviamente dipende dai modelli,quello che ho descritto non è di certo una regola.
Lato refresh,se giochi fps frenetici o livello competitivo meglio monitor con alto refresh,possibilmente 144,se invece sei un gamer "casual" andrà benissimo anche 60-75hz.
Pollici sarebbe preferibile non oltre i 24 per fhd,ma anche qua è soggettivo,molti giocano benissimo anche su fhd 27.
Comunque in merito abbiamo un thread apposito https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Io posso solo consigliarti a grandi linee dove orientarti in base alla scheda,che posseggo personalmente e conosco i limiti che ha,poi per la scelta del modello monitor nel thread che ti ho linkato troverai Rastafi che è molto piu ferrato e ti troverà un modello a pennello per le tue esigenze.
A me dopodomani arriva l'asus VG245H,ho aspettato parecchio per passare al freesync ma non trovavo un modello che sulla carta soddisfacesse le mie esigenze :nono:
Ok grazie per le dritte, ho fatto bene ad affidarmi a voi prima di acquistare il monitor. Allora scrivo nel thread consigliato da Squiffy Kun, per avere altre dritte. Di questo modello cosa ne pensate aoc g2460pf?