UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
fatto bene.
Io ho provato una 290 gaming e appena ho provato a strssarla con un oc leggerissimo, è partita con schermo nero e rigone bianco che prende tutto lo schermo. Se pure la prossima è cosi, tanti saluti a amd.

ciao a tutti, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a chiarire alcuni punti?

avevo una SAPPHIRE ATI AMD RADEON HD 7950 VAPOR-X OC e dopo 6 mesi è partita, ora avrei puntato su questa, rischio di ritrovarmi punto e a capo tra 6 mesi? mi consigliate di prendere qualcosa di più easy?

inoltre potete aiutarmi a capire se la scheda è eventualmente compatibile col mio sistema?

ho una mobo ASUS P8H77-V, alimentatore CORSAIR GAMING SERIES GS600 80PLUS BRONZE 600W e case CORSAIR CARBIDE SERIES 200R (430mm x 210mm x 497mm), cpu INTEL CORE I5-347.

ma qualcuno di voi ha provato a overcloccarla ulteriormente? Vorrei provare visto che la scheda non mi supera i 60° in full.

Ho preso la scheda custom della Sapphire che secondo me è la migliore in giro...la MSI ho letto spesso che scalda molto di più di questa...io ho trovato in giro delle configurazioni di overclock e ho usato TRIXX il tools della Sapphire abbinando un incremento del 20% del limite di intervento di Power Tune direttamente da pannello Catalyst Control Center ho portato la GPU sino alla frequenza di 1.130 MHz e la memoria video a 1.500 MHz (6 GHz effettivi) e funziona senza problemi...di base ho solo fatto una prova anche xchè già liscia mi godo i giochi come si deve e anche xchè uso uno schermo in FullHD ma a 60Hz quindi mi godrei poco adesso l'OC della gpu!
Consigliatissima

qualcuno sa' dirmi quanto e' lunga? ci entrera' in un antec nine hundred two? :-\
Ciao io ho il nine hundred (il modello prima per intenderci) e ho appena preso la tri-x proprio l'altro ieri :D
Posso dirti che mi è entrata senza fatica, ho solo fatto passa il cavo dell'alimentatore per la mb, dietro il case e spostato in avanti il box delle ventole :)

Ciao a tutti, da qualche giorno mi ė arrivata la scheda, putroppo dopo averla montata ho scoperto che ha solo attacchi dvi-d e il mio monitor ė solo vga. Quindi nel frattempo ho ordinato da internet un adattatore vga-hdmi e intanto provavo la scheda sulle tv con hdmi. Oggi mi ė arrivato l'adattatore, funziona bene però ogni tanto cosi a random lo schermo diventa tutto nero e l'unico modo ė riavviando il pc forzandolo. Questa cosa me l'ho ha fatto anche con 1 delle due tv,invece la seconda tv non me lo ha mai fatto. Da cosa può dipendere? Grazie

Ciao a tutti, da qualche giorno mi ė arrivata la scheda, putroppo dopo averla montata ho scoperto che ha solo attacchi dvi-d e il mio monitor ė solo vga. Quindi nel frattempo ho ordinato da internet un adattatore vga-hdmi e intanto provavo la scheda sulle tv con hdmi. Oggi mi ė arrivato l'adattatore, funziona bene però ogni tanto cosi a random lo schermo diventa tutto nero e l'unico modo ė riavviando il pc forzandolo. Questa cosa me l'ho ha fatto anche con 1 delle due tv,invece la seconda tv non me lo ha mai fatto. Da cosa può dipendere? Grazie

è un problema principalmente della memoria della scheda video, molti hanno avuto questi problemi con le memorie Elpidia, ed essendo un problema hardware (quindi non risolvibile via software), l'unica soluzione è di fare RMA e sperare che ti arrivi una scheda, non fallata e con il nuovo tipo di memoria (Hynix).

Un'altra possibilità sarebbe di fare un underclock della memoria, ma non te lo consiglio... piuttosto mandala in RMA e spera in bene XD

è un problema principalmente della memoria della scheda video, molti hanno avuto questi problemi con le memorie Elpidia, ed essendo un problema hardware (quindi non risolvibile via software), l'unica soluzione è di fare RMA e sperare che ti arrivi una scheda, non fallata e con il nuovo tipo di memoria (Hynix).

Un'altra possibilità sarebbe di fare un underclock della memoria, ma non te lo consiglio... piuttosto mandala in RMA e spera in bene XD
Controllando le ram sono "Hynix". Può essere fallate anche queste?

Ciao io ho il nine hundred (il modello prima per intenderci) e ho appena preso la tri-x proprio l'altro ieri :D
Posso dirti che mi è entrata senza fatica, ho solo fatto passa il cavo dell'alimentatore per la mb, dietro il case e spostato in avanti il box delle ventole :)
cioe'? non ho capito... che intendi per spostare in avanti il box delle ventole?

Io per ora nn ho avuto nessun tipo di problema...ma nel caso come faccio a capire che tipo di memoria ha la mia scheda video?

- - - Updated - - -

A parte i problemi che stanno riscontrando alcuni vi porto la mia esperienza comparativa su un gioco, Thief nello specifico.
Io gioco in Full HD con tutto al massimo e oggi ho provato la modalità benchmark con driver beta Catalyst 14.3 e l'ultimo aggiornamento del gioco v1.3 con supporto a Mantle e TruAudio, confrontando gioco in DirectX e con Mantle.
Con DirectX: FPS min: 32.3 FPS max: 61.3 FPS med:54.9
Con Mantle: FPS min: 52.6 FPS max:90.5 FPS med:66.2:rock1:

Non aggiungerei altro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro