UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Se può essere d'aiuto io sto messo così e vado alla grande.. :utonto:

Allegati

• IMG_0729.webp
    IMG_0729.webp
    498.7 KB · Visualizzazioni: 2,053
Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi , sono intenzionato a comprare questa vga , molti la considerano migliore della gtx 780 altri invece no!!!
Potete darmi delle vostre motivazioni su quale vga scegliere? :)

Tra questa e la gtx780?
Direi proprio la r9 290 tri-x
Pro: scheda piú nuova, driver che devono ancora spremerla a fondo, prezzo inferiore, 1gb di memoria in più (utile per risoluzioni oltre il full HD), ottimo sistema di dissipazione
Cons: scarsa disponibilità negli shop online, con prezzi che difficilmente scendono sotto i 400 euro (sempre e comunque meno delle 780). Anzi, chi ha qualche dritta su dove acquistarla con un po' di risparmio faccia un fischio in PM.

Bella bella, scalda meno della GTX 580, non supera i 55 gradi la mia, pensavo ad un pò di OC, che programma mi consigliate? MSI Afterburner va bene o uso quello integrato nel CCC?

TriXX oppure MSi AB. Ricordo che sulla mia ex 670 PE usavo AB+PrecisionX perché dava l'opzione di tenere la scheda sempre in boost :D

Spesso l'unione fa la forza :D

TriXX oppure MSi AB. Ricordo che sulla mia ex 670 PE usavo AB+PrecisionX perché dava l'opzione di tenere la scheda sempre in boost :D

Spesso l'unione fa la forza :D
Hmm triXX non l'ho provato personalmente però non ho sentito parlare molto bene, invece AB dici che con VGA AMD funziona bene lo stesso? perchè sul voltaggio mi da solo opzioni +1.+2.+3,ecc o viceversa, invece quando montavo la gtx 580 mi dava il voltaggio completo tipo 1125v e invece su Shader Clock non mi segna nulla...

Buonasera a tutti, oggi mi é arrivata la r9 290 tri x ed ho problemi di schermate nerea random sopratutto usando chrome..Ho fatto delle prove con 3dmark 11 senza avere nessun tipo di problema, ho provato a giocare per un po a skyrim frap mi dava solo 60 fps fissi!? ( che avevo tranquillamente con la 7870)... Il mio sistema é cosi composto:
i5 3570k
asrock z77 pro3
corsair vegance 8gb 1866
Ssd samsung 128
Wd 3tb
xfx 550 pro

Ho disinstallato i driver come spiegato nel post in evidenza ed ho installato i catalyst 14.1 beta.
Qualche altro aiuto? Mi scuso in anticipo per eventuali errori di scrittura ma sto scrivendo di fretta con il cell dal lavoro. Grazie!

Stessi problemi di un mio amico, con una 280x però. Ha risolto aggiornando il bios della scheda madre all'ultima versione

Ora sto formattando, dopo installo tutti i driver aggiornati ed installo i driver della scheda contenuti nel cd di corredo. Speriamo ben.

Appurato che tra una 290 e una 780 siamo lì come prestazioni, valutando i prezzi conviene una 290 custom. Fin qui ci siamo. Ma qualcuno ha avuto modo di confrontarla con altre custom in circolazione come la "msi r9 290 gaming 4g" o la "Asus r9 290 directCU II OC"? In giro ci sono solo recensioni singole, e addirittura di gente incapace credo (scrivevano per es. che la sapphire in questione saliva solo di +20 MHz, mentre qui leggo che andiamo oltre i 1150!)

Avevo trovato una recensione della Asus Directcu II comparata alla tri-x. La cosa che saltava subito agli occhi era la differenza di temperature nel case chiuso, in full load e in gaming (10-15 gradi meglio la Tri-x). Per le prestazioni e l'OC non ricordo (prova a cercare "Asus r9 290 directcu II review" la recensione era nei risultati della prima pagina), ma già mi bastava la miglior dissipazione della tri-x per propendere verso quest'ultima (purtroppo dove compro hanno solo la Asus... la scimmia è forte ma resisto).

Concordo con te.. Il directCU II che dovrebbe essere uno dei migliori dissipatori in circolazione viene sprecato per non essere stato ripensato per AMD.. Asus mi scadi proprio..

Allora ho formattato, aggiornato tutto compreso il bios della mobo, ho installato i catalyst non beta ma, questa scheda mi da sempre schermate nere ogni volta che apro un' applicazione a schermo intero... il pc è inutilizzabile, ho dovuto rimontare la 7870 :mad:... sarà la scheda nata male di fabbrica?

Allora ho formattato, aggiornato tutto compreso il bios della mobo, ho installato i catalyst non beta ma, questa scheda mi da sempre schermate nere ogni volta che apro un' applicazione a schermo intero... il pc è inutilizzabile, ho dovuto rimontare la 7870 :mad:... sarà la scheda nata male di fabbrica?

Fai una pulizia dei driver con questo programma in modalità provvisoria

Display Driver Uninstaller Download version 12.2

Fai quello che ti dice il programma e installa i driver 13.12,scaricandoli dal sito Amd

Se ti fa ancora black screen,ripulisci i driver sempre con il programma sopra,e metti i 14.1 beta dovrebbero risolvere dei problemi con il black screen

Come ultima ratio,potresti vedere se ci sono nuove versioni del bios della tua scheda

Che alimentatore hai??

Ultima modifica:
Ciao, per prima cosa avevo pulito i driver seguendo i passi della discussione in rilievo sulla pulizia dei driver, poi ho installato i 14.1 beta ma, senza successo. Ieri ho formattato ho aggiornato tutto quello che potevo aggiornare compreso il bios della scheda madre ed ho installato i catalyst 13.12 pensando che i 14.1 fossero ancora acerbi ma, niente da fare ogni volta che aprivo un programma a schermo intero lo schermo diventava nero ed ero costretto resettare.
Ti scrivo tutto il sistema che ho:
i5 3570k
asrock z77 pro3
corsair vengeance 8gb 1866
xfx 550 pro

Ciao, per prima cosa avevo pulito i driver seguendo i passi della discussione in rilievo sulla pulizia dei driver, poi ho installato i 14.1 beta ma, senza successo. Ieri ho formattato ho aggiornato tutto quello che potevo aggiornare compreso il bios della scheda madre ed ho installato i catalyst 13.12 pensando che i 14.1 fossero ancora acerbi ma, niente da fare ogni volta che aprivo un programma a schermo intero lo schermo diventava nero ed ero costretto resettare.
Ti scrivo tutto il sistema che ho:
i5 3570k
asrock z77 pro3
corsair vengeance 8gb 1866
xfx 550 pro

Controlla i cavi d'alimentazione se sono inseriti bene,anche se nel caso non parte nemmeno

L'unica,mi sa che è fare Rma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro