UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Se usi firefox vai in opzioni->avanzate->guarda se è abilitata la spunta "Utilizza accelerazione hardware"

Se usi Chrome di default è disattivata

Si è spuntato ma lo era anche prima...non credo possa essere la causa...Ho testato con valley e al massimo arriva a 70° con le ventole al 38% quindi come prima, se si fosse tipo spostato un pò il dissipatore o sminchiata la pasta termica sarebbe più alta anche in load o comunque andrebbero più veloci le ventole per tenercela...la cosa strana è che anche in idle segna 7 gradi in più ma le ventole sono 20% come prima, non meno, quindi perchè non sta a 33 come prima? S'è fatto una lampada il sensore e non va più sotto i 40?
 
Si è spuntato ma lo era anche prima...non credo possa essere la causa...Ho testato con valley e al massimo arriva a 70° con le ventole al 38% quindi come prima, se si fosse tipo spostato un pò il dissipatore o sminchiata la pasta termica sarebbe più alta anche in load o comunque andrebbero più veloci le ventole per tenercela...la cosa strana è che anche in idle segna 7 gradi in più ma le ventole sono 20% come prima, non meno, quindi perchè non sta a 33 come prima? S'è fatto una lampada il sensore e non va più sotto i 40?

Mah,prova a riavviare il pc e guarda,magari è il sensore andato.....se no rimetti i driver che avevi prima e ti togli il dubbio
 
Si è spuntato ma lo era anche prima...non credo possa essere la causa...Ho testato con valley e al massimo arriva a 70° con le ventole al 38% quindi come prima, se si fosse tipo spostato un pò il dissipatore o sminchiata la pasta termica sarebbe più alta anche in load o comunque andrebbero più veloci le ventole per tenercela...la cosa strana è che anche in idle segna 7 gradi in più ma le ventole sono 20% come prima, non meno, quindi perchè non sta a 33 come prima? S'è fatto una lampada il sensore e non va più sotto i 40?
le frequenze vanno giù quando non fai niente? il voltaggio? piazza le ventole al 50% in idle e vedi se scende.. a me non è cambiata questa cosa..
 
Mah,prova a riavviare il pc e guarda,magari è il sensore andato.....
L'ho riavviato già una volta...ritorna a 40...però se è andato come fa a segnarmele giuste quando salgono?

- - - Updated - - -

le frequenze vanno giù quando non fai niente? il voltaggio? piazza le ventole al 50% in idle e vedi se scende.. a me non è cambiata questa cosa..

No è tutto normale...GPU Load in questo momento è tra 0 e 2%, voltaggio suo solito di quanto sta in idle, vrm 32 e 37..sta andando a 300mhz come al solito, le ventole sono al 20% come al solito ma i gradi sono 40. -.-

- - - Updated - - -

Alzando manualmente le ventole scende @Molys ma poi se rimetto in auto (quindi 20% in idle) torna a 40...come se non fosse più in grado di tenerla a 33 con 20% di ventole...però con 38% a 70 continua a tenerla -.- non capisco
Ieri quando ho montato l'alimentatore ce l'avevo in piedi lungo il lato sottile e con un movimento è "caduta" su lato più ciccione, ma non credo che questo possa aver compromesso qualcosa, s'è appoggiata su un lato. E poi cosa può aver fatto visto che in load è tutto uguale?
 
Ultima modifica:
E finalmente oggi mi è arrivata la scheda.. dove le varie peripezie con l'asus r9 280x directcu II mi posso finalmente godere la R9 290 tri-x.. tutta un'altra storia :rock1: solo un info, voi che temperature raggiungete dopo 1 oretta di gioco? Così mi faccio un'idea :)

La mia scheda raramente raggiunge i 65 °C in full load. A quella temperatura le ventole girano circa al 45% (le ho impostate io).
@NuTod89 Anch'io ho notato un aumento delle temperature con i 14.4. Sono passato da 61-62 gradi a pieno carico a 65-66...
Credo sia normale, non è niente di pericoloso...
 
La mia scheda raramente raggiunge i 65 °C in full load. A quella temperatura le ventole girano circa al 45% (le ho impostate io).
@NuTod89 Anch'io ho notato un aumento delle temperature con i 14.4. Sono passato da 61-62 gradi a pieno carico a 65-66...
Credo sia normale, non è niente di pericoloso...

No beh certamente no...soprattutto perchè è la temperatura in idle mentre in load è rimasta invariata...solo che boh. mi fa strano ma sinceramente non ho voglia di rimettere driver per verificare se sono loro :D Spero di non aver spaccato niente io tutto qua, però se fosse così dovrei vedere peggioramenti soprattutto sotto sforzo immagino, e non ne vedo.
 
La mia scheda raramente raggiunge i 65 °C in full load. A quella temperatura le ventole girano circa al 45% (le ho impostate io).
@NuTod89 Anch'io ho notato un aumento delle temperature con i 14.4. Sono passato da 61-62 gradi a pieno carico a 65-66...
Credo sia normale, non è niente di pericoloso...
non è che magari fa anche più caldo da te?
 
No beh certamente no...soprattutto perchè è la temperatura in idle mentre in load è rimasta invariata...solo che boh. mi fa strano ma sinceramente non ho voglia di rimettere driver per verificare se sono loro :D Spero di non aver spaccato niente io tutto qua, però se fosse così dovrei vedere peggioramenti soprattutto sotto sforzo immagino, e non ne vedo.

Come ti dicevo anch'io ho notato un aumento di temperatura...Non credo sia dovuta a quella "caduta" che gli hai causato...
Come si è detto anche da altre parti questi 14.4 sono tutt'altro che stabili e ultimati...
 
non è che magari fa anche più caldo da te?

lol :D rispetto a febbraio si...ma 7 gradi in più in idle non è un pò troppo? Fa più caldo pure mentre gioco e mentre bencho ma non si vedono differenze li...vero che magari il calore che si genera nel case azzera le differenze tra febbraio e ora e li trasforma entrambi in giugno, però...

- - - Updated - - -

Come ti dicevo anch'io ho notato un aumento di temperatura...Non credo sia dovuta a quella "caduta" che gli hai causato...
Come si è detto anche da altre parti questi 14.4 sono tutt'altro che stabili e ultimati...

Speriamo...credo non ci siano problemi con 40 gradi in idle comunque no? adesso tengo aperto mentre mi faccio una giocatina a BF4 e alla fine controllo la situazione, se è come al solito fanculo sto idle, chissene frega, evidentemente c'è qualcosa a livello di software altrimenti non si spiega minimamente.
 
non è che magari fa anche più caldo da te?

Mah, veramente in questi giorni dove abito io c'è il cielo nuvoloso e ogni tanto piove :D A me pare sempre uguale ;)

- - - Updated - - -

Speriamo...credo non ci siano problemi con 40 gradi in idle comunque no? adesso tengo aperto mentre mi faccio una giocatina a BF4 e alla fine controllo la situazione, se è come al solito fanculo sto idle, chissene frega, evidentemente c'è qualcosa a livello di software altrimenti non si spiega minimamente.

IMHO sarebbe un problema se fosse stata la temperatura in full load ad alzarsi di 7 gradi raggiungendo i 76-77 °C
In idle non vedo che problemi potrebbe causare...
 
ah raga... voi sappharisti... se non occate, provate a downvoltarla e guardate la magia :D :D (le temp) a me arriva max a -44mV, più in là crasha.
 
La mia scheda raramente raggiunge i 65 °C in full load. A quella temperatura le ventole girano circa al 45% (le ho impostate io).
@NuTod89 Anch'io ho notato un aumento delle temperature con i 14.4. Sono passato da 61-62 gradi a pieno carico a 65-66...
Credo sia normale, non è niente di pericoloso...

Che programma mi consigli per impostare la curva della velocità della ventola? Msi afterburner o tri x?
 
Io se ho mozilla in primo piano con parecchie schede aperte la scheda sta sui 42-43 in idle e ho notato che la frequenza del core e delle ram è ballerina.
Se ho tutto chiuso sta sui 38-39.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top