UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Arrivata!
Installati i 14.4 stable fatto partire sia Unigine valley che 3dmark11 per testare un pò.
Configurazione di prova con tutte le frequenze stock per valutare per bene i prima e dopo:

Seasonic M12II-620 EVO
MSI Z87-G45 GAMING
i5-4670K
Vengeance 1600mhz 2x4GB Cas8
Samsung SSD 840 PRO 128 GB
Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC
Windows 8.1

Unigine Valley:

1920x1080 4xAA Fullscreen, Quality ultra.

FPS:67.1
Score:2807
Min FPS:25.2
Max FPS:128.2

3dMark11:
FireStrike: 8624
Cloudgate: 18042
IceStorm: 145815

Ora provo a salire con le frequenze!
(certo che fischia la cagna)

EDIT: mi sono accorto ora che devo usare Unigine Heaven.. installo!
 
Ultima modifica:
Heaven o Valley vanno bene. Si...quando fai girare le ventole diventa parecchio rumorosa xD

Ma io sento anche dei ticchetti vari mentre carica i vari scenari nei test, normale?

cmq
Unigine Heaven Benchmark 4.0
FPS:57.4
Score:1445
Min:8.4
Max:123.7

1920x1080 4xAA Fullscreen,Quality ultra, Tessellation Extreme

Sembra bassino o sbaglio?
 
E' basso si....dato per via degli FPS minimi estremamente bassi...non sei il primo a notare questa cosa...prova a cambiare lo switch del bios e rifare il test. Comunque il rumore è nella norma...succede quando la vga elabora troppi FPS xD
 
E' basso si....dato per via degli FPS minimi estremamente bassi...non sei il primo a notare questa cosa...prova a cambiare lo switch del bios e rifare il test. Comunque il rumore è nella norma...succede quando la vga elabora troppi FPS xD
Temo sia anche s****ta, ho alzato le frequenze a 1100\1350, completa 3dmark ma artefatti a gogo..
Cmq i risultati con cpu a 4.5ghz sono:

FireStrike: 9600 (8624 Stock)
Cloudgate: 21714 (18042 Stock)
IceStorm: 177144 (145815 Stock)

Ora provo con lo switch!
 
Allora abbassa di qualche Mhz il core e sali con le frequenze...vedrai che riuscirai a fare meglio :D
 
Ragazzi non ho ben capito se smontando la scheda si invalida o meno la garanzia
La sapphire applica qualche sigillo sulle sue schede?
Io sulla mia non ne ho trovati, ma vorrei essere sicuro prima di smontarla.
 
Ragazzi non ho ben capito se smontando la scheda si invalida o meno la garanzia
La sapphire applica qualche sigillo sulle sue schede?
Io sulla mia non ne ho trovati, ma vorrei essere sicuro prima di smontarla.

Se smontandola ne trovi fermati...finchè viene via facile vuol dire che puoi anche rimontarla facile.
 
Allora abbassa di qualche Mhz il core e sali con le frequenze...vedrai che riuscirai a fare meglio :D

eccomi, ho impostato il power limit a 150% il Core clock a 1100 e il memory a 1350.
Dopo il test mi sono accorto che il punteggio variava ancora di poco, così per sfizio ho buttato le ventole al 100%, questo il risultato..211mjyh.webp

Siamo ancora lontani, ma è già qualcosa! la cpu è sempre a 4.5 (ho però notato che influisce ben poco) ah, temperatura della scheda video 58° sotto bench.. possibile??
 
eccomi, ho impostato il power limit a 150% il Core clock a 1100 e il memory a 1350.
Dopo il test mi sono accorto che il punteggio variava ancora di poco, così per sfizio ho buttato le ventole al 100%, questo il risultato..Visualizza allegato 108454

Siamo ancora lontani, ma è già qualcosa! la cpu è sempre a 4.5 (ho però notato che influisce ben poco) ah, temperatura della scheda video 58° sotto bench.. possibile??

Si possibile visto che avevi le ventole al 100% :D L'hai detto tu...comunque da cosa saresti lontano? Il risultato di Valley è ottimo...cioè va bene...deve essere quello più o meno
 
Si possibile visto che avevi le ventole al 100% :D L'hai detto tu...comunque da cosa saresti lontano? Il risultato di Valley è ottimo...cioè va bene...deve essere quello più o meno
Lontano da risultato di heaven, a me sembra un sacco basso rispetto a quelli che vedo in giro!
 
Lontano da risultato di heaven, a me sembra un sacco basso rispetto a quelli che vedo in giro!

Scusami nel messaggio di prima ho omesso una parte...scendi con i mhz sul core e sali con le frequenze delle memorie ;-) cmq hai provato a vedere se cambiando switch del bios il risultato cambia? Quei 8 FPS minimi stonano parecchio...e ripeto...nn sei l'unico che ha avuto questo "problema".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top