UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Non direi, questo è il mio heaven a 1200 sul CC e 1500 sulle ram:
Hai aumentato anche la tensione per raggiungere quelle frequenze? io il max che posso mettere è 1100\1370.
La memoria oltre non regge, ho provato anche ad abbassare il core ed aumentare solo mem, ma nulla, appena "applico" fa un paio di righe verdi e una bella black Screen!

No guarda che sbagli, io ho solo valley e ti dico che sei apposto!
Sicuro ricorderò male :asd:
Ho aumentato ancora la cpu, sono passato a 4.6ghz con 1100\1370, questi i risultati:
25jft4o.webp30nekw8.webp
 
Qualcuno ha fatto un Valley con i 14.4 ufficiali? Ho appena provato e il risultato è uno schifo, 48 FPS e attorno i 2000 punti.
Punto il dito contro valley e i driver perchè in realtà in gaming non mi è cambiato nulla mi pare...

- - - Updated - - -

Che imbecille avevo il v-sync di valley attivo.. @FarDest ho una notizia per te quindi: anche quando l'ho fatta nella 4x avevo il v-sync quindi, e il risultato è stato uguale a questo, quindi dimentica tutto quello che ti avevo detto, il crossfire sulle nostre mobo potrebbe funzionare benissimo.
 
Qualcuno ha fatto un Valley con i 14.4 ufficiali? Ho appena provato e il risultato è uno schifo, 48 FPS e attorno i 2000 punti.
Punto il dito contro valley e i driver perchè in realtà in gaming non mi è cambiato nulla mi pare...

- - - Updated - - -

Che imbecille avevo il v-sync di valley attivo.. @FarDest ho una notizia per te quindi: anche quando l'ho fatta nella 4x avevo il v-sync quindi, e il risultato è stato uguale a questo, quindi dimentica tutto quello che ti avevo detto, il crossfire sulle nostre mobo potrebbe funzionare benissimo.

Mi stai dicendo che con entrambi i test con V-Sync attivo hai ottenuto i medesimi risultati in 4x e 16x? :chupachup :love: :fumato: :paurafap::+1:
 
Allora confido in voi...appena arriva la nuova VGA monto subito i 14.4 :D

Credo che la differenza tra 16x e 4x venga realmente fuori con impostazioni ben oltre il "semplice" FullHD
 
E finalmente oggi mi è arrivata la scheda.. dove le varie peripezie con l'asus r9 280x directcu II mi posso finalmente godere la R9 290 tri-x.. tutta un'altra storia :rock1: solo un info, voi che temperature raggiungete dopo 1 oretta di gioco? Così mi faccio un'idea :)
 
Ciao Raga oggi sono anche io un possessore di Sapphire R9 290 Tri-x OC :D controllata subito con GPU-Z ho visto che ha un ASIC 81,4% niente male, devo fare altri test! :)
 
Ciao Raga oggi sono anche io un possessore di Sapphire R9 290 Tri-x OC :D controllata subito con GPU-Z ho visto che ha un ASIC 81,4% niente male, devo fare altri test! :)
eh a proposito, com'è la scala di valutazione dell'asic? esempio a xx% fa schifo, a xy% buonina.. ecc.
 
eh a proposito, com'è la scala di valutazione dell'asic? esempio a xx% fa schifo, a xy% buonina.. ecc.

Asic non dice nulla,dipende dal wafer

Puoi avere il 65% ma il wafer molto buono (quindi maggior margine di Oc,temp più basse)

Puoi avere l'80%,ma il wafer schifoso (quindi minor margine Oc,temp più alte ect

La percentuale è riferita al singolo wafer,poi dipende dalla bontà di quest'ultimo
 
Io ho notato che la temperatura in Idle mi è diventata di 40°...chi ha i 14.4 con questa scheda può controllare? Perchè non so come altro sia possibile, prima erano 33. In load invece tutto invariato, ecco perchè penso ai driver...
 
Io ho notato che la temperatura in Idle mi è diventata di 40°...chi ha i 14.4 con questa scheda può controllare? Perchè non so come altro sia possibile, prima erano 33. In load invece tutto invariato, ecco perchè penso ai driver...

La mia è come prima,non è che ti si è attivata l'accelerazione hardware del browser??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top