UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Nessuno sa dirmi qualcosa? Semplicemente non vorrei rovinare il controller delle ventole! :asd:

Io,soprattutto ora con queste temperature torride,la farei più aggressiva

Dai 30 ai 60 gradi non può stare al 35%,falla arrivare almeno al 40-45%,o meglio ancora fai partire la curva dal 40%

Tanto ad aria ora con queste temperature,starai sui 40 gradi in idle...quindi il pezzo prima dei 40 gradi è inutile

Ultima modifica:
Scusate, ma riguardo quanto da me detto nella pagina precedente posso aggiungere una cosa: ho notato che se faccio girare uno stability test (Heaven Benchmark) in windowed, lavorando una sola GPU (la vapor-X) riesco a tirare il clock a 1140 con le memorie a 1500 con 19 millivolt.
Quando lo faccio andare in fullscreen, con il crossfire attivo invece ho bisogno di +50mv per non avere artefatti con lo stesso settaggio... è normale o si può risolvere in qualche modo?

Scusate, ma riguardo quanto da me detto nella pagina precedente posso aggiungere una cosa: ho notato che se faccio girare uno stability test (Heaven Benchmark) in windowed, lavorando una sola GPU (la vapor-X) riesco a tirare il clock a 1140 con le memorie a 1500 con 19 millivolt.
Quando lo faccio andare in fullscreen, con il crossfire attivo invece ho bisogno di +50mv per non avere artefatti con lo stesso settaggio... è normale o si può risolvere in qualche modo?

In full screen la Vga deve elaborare più informazioni,quindi il carico è maggiore,ergo ha bisogno di più voltaggio per essere stabile

Hai provato con 1 vga in full screen??

Disattivando l'Xfire dici?

Si,prova a 1140/1500 con +19mV con una Vga in full screen e vedi se sei stabile

Una volta che trovi un oc soddisfacente,dedicati al oc dell'altra vga

Per vedere se sei stabile,usa una vga alla volta,se non sai qual'è quella che crasha

Ultima modifica:
Quella che crasha prima è quasi sicuramente la Vapor-X perchè quando avevo solo la Tri-x senza problemi tenevo 1130 con 12 mi pare.

Come sono i driver 15.7? Cosa e quanto migliorano? Io ho usato fino adesso i 15.5 e sto installando 15.6.

Dopo averli installati ho lanciato subito Firestrike per curiosità e questo è il risultato:

Firestrike_15.7.webp

Non male visto che con i 15.5 facevo 9060 circa... oddio magari qualche volta 9000 tondi tondi qualche volta 9100 diciamo che ogni prova è a se... ma da quando ho questa scheda 9.262 di punteggio in questo bench non lo avevo mai ottenuto! Meglio così!

Sono pazzo oppure anche qualcun altro ha riscontrato un miglioramento "abbastanza significativo" ??

Dopo averli installati ho lanciato subito Firestrike per curiosità e questo è il risultato:

Visualizza allegato 167306

Non male visto che con i 15.5 facevo 9060 circa... oddio magari qualche volta 9000 tondi tondi qualche volta 9100 diciamo che ogni prova è a se... ma da quando ho questa scheda 9.262 di punteggio in questo bench non lo avevo mai ottenuto! Meglio così!

Sono pazzo oppure anche qualcun altro ha riscontrato un miglioramento "abbastanza significativo" ??
Io ho preso un centinaio di punti con questi driver rispetto ai 15.5. Su tomb raider ho qualche frame in più, niente di eclatante, del resto il gioco è vecchiotto.

31° nella stanza,vga 54°con solo chrome aperto (no oc) :retard: a niente serve alzare la curva delle ventole,giusto se imposto a 70% mi cala qualche grado ma veramente poco,ne avevo gia parlato in precedenza,in game non ho problemi,ma in idle imho c'è qualcosa che non va,a questo punto pensavo di fare un altro profilo su msi afterburner abbassando voltaggio,frequenze..bo!!!che ne dite può servire?
Gia ho tv e monitor che contribuiscono a scaldarmi la camera,adesso ci si mette anche il pc a farmi da fornetto :suicidio:

31° nella stanza,vga 54°con solo chrome aperto (no oc) :retard: a niente serve alzare la curva delle ventole,giusto se imposto a 70% mi cala qualche grado ma veramente poco,ne avevo gia parlato in precedenza,in game non ho problemi,ma in idle imho c'è qualcosa che non va,a questo punto pensavo di fare un altro profilo su msi afterburner abbassando voltaggio,frequenze..bo!!!che ne dite può servire?
Gia ho tv e monitor che contribuiscono a scaldarmi la camera,adesso ci si mette anche il pc a farmi da fornetto :suicidio:

è normalissimo.io sul desktop sto a 46°con firefoz aperto va pure a me a 50 e se apri un video ti supera anche i 60.in game va benissimo..è che fa troppo caldo riprova questo inverno e vedi come scendono le temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro