Ciao a tutti, volevo chiedere delucidazioni riguardo temperature e ventole. Da qualche giorno, provando Dark Souls III, le ventole arrivano al 30% della velocità e lì si attestano, piuttosto rumorose, mentre la temperatura della vga sale a 68-70 celsius circa. Inoltre da un mesetto o forse più anche semplicemente quando navigo su chrome, aprendo video su youtube specialmente quando sono a risoluzioni elevate, o quando gioco ad agario (famoso browser game, non so se lo conoscete) talvolta, ma nemmeno così raramente, partono le ventole, sebbene non rumorose quanto su DS. Questi comportamenti sono normali o dovrei fare qualcosa, tipo togliere la polvere/cambiare la pasta termica?
Detto a parte, sperando di non andare off, durante le sessioni di DS ho notato che anche la temperature del processore salivano a circa 60-65 celsius (ho un i7 4790K). Stessa cosa, ci sta o dovrei intervenire ad esempio cambiando la pasta?
Per monitorare i valori ho usato CPUID HWMonitor, GPU-Z.0.8.7 e ho controllato qualcosina anche su MSI Afterburner.
Detto a parte, sperando di non andare off, durante le sessioni di DS ho notato che anche la temperature del processore salivano a circa 60-65 celsius (ho un i7 4790K). Stessa cosa, ci sta o dovrei intervenire ad esempio cambiando la pasta?
Per monitorare i valori ho usato CPUID HWMonitor, GPU-Z.0.8.7 e ho controllato qualcosina anche su MSI Afterburner.