UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ragazzi volevo sapere se voi con questa scheda avete questi difetti di aliasing nei giochi..

https://www.youtube.com/watch?v=ZjacDy-kE48

https://www.youtube.com/watch?v=GbtgrAlEg9s

https://www.youtube.com/watch?v=d2P3I0MpXvE

https://www.youtube.com/watch?v=TpDuxfA4DOI

Mettete in full HD e schermo intero.
Noterete flickering a manetta dell'aliasing

Per quanto riguarda Crysis 3, io l'ho giocato a 2560x1440 tutto su ultra AA4x, mai visto robe del genere durante tutto il gioco.
E prima di avere la R9 290 ci ho giocato pure con la Radeon 5850, con la stessa risoluzione, dettagli medi, senza AA. Mai visto robe del genere.

Poi ho giocato a Fallout 3/ New Vegas che utilizzano lo stesso motore grafico di Skyrim ecc.. Capitava di vedere gli stessi errori grafici di Skyrim

Per il resto non sò.

Aggiungo anche che sul video di Alien mette l'FXAA. E se non sbaglio non il massimo. Penso sia l'AA peggiore.
 
Per quanto riguarda Crysis 3, io l'ho giocato a 2560x1440 tutto su ultra AA4x, mai visto robe del genere durante tutto il gioco.
E prima di avere la R9 290 ci ho giocato pure con la Radeon 5850, con la stessa risoluzione, dettagli medi, senza AA. Mai visto robe del genere.

Poi ho giocato a Fallout 3/ New Vegas che utilizzano lo stesso motore grafico di Skyrim ecc.. Capitava di vedere gli stessi errori grafici di Skyrim

Per il resto non sò.

Aggiungo anche che sul video di Alien mette l'FXAA. E se non sbaglio non il massimo. Penso sia l'AA peggiore.

Quindi che devo fare? Non posso mica giocare così.. anche se metto MSAA 8x non cambia nulla. Perdo FPS ma non cambia nulla.
 
Nell'ultimo slot se ha il giusto supporto, comunque lasciami dire con il cuore che hai fatto una cappellata di acquisto. La 290X da 8GB è un prototipo da vetrina...rispetto alla versione da 4GB non cambia niente, non è che sia più performante ;)

Non sono d'accordo con te in quanto con 8 gb potrò usare anche le impostazioni grafiche dei giochi che richiedono più' di 3 gb come max pane 3 mordor watch dogs e altri.

4 è più grande di 3 e comunque più di 3GB non li userai mai, i requisiti scritti sono una cavolata abnorme, non li uso neanche io con due schede. Forse dovresti giocare in 4K per saturare la memoria di una sola 290X da 4GB. Ma comunque contento tu (: contenti tutti, i soldi in più li hai cacciati te, quindi l'importante è che ne sia convinto tu. Era solo una precisazione e mi dispiace ma anche se non sei d'accordo è vera fino al midollo :D


Quindi che devo fare? Non posso mica giocare così.. anche se metto MSAA 8x non cambia nulla. Perdo FPS ma non cambia nulla.

Purtroppo non ho idea nemmeno io di cosa dirti...ricordo che la mia 7870 lo faceva con Battlefield 4 al massimo, credevo fosse lo sforzo perchè poi con la 290 non l'ho mai più visto...evidentemente non è quello il motivo...ah tra l'altro me lo faceva online se non mi sbaglio, tanto che ho anche pensato che fosse la connessione al gioco eccetera...peraltro ai tempi della mia 7870 Battlefield 4 era ancora nuovino e il net non era perfetto...quindi ora non saprei, a te capita pure senza connessione mi pare di capire...ma ti garantisco che il problema era lo stesso comunque, e questo purtroppo ci dice anche quanto è inspiegabile e difficile da curare, capitando totalmente a caso.
 
Ultima modifica:
Salve gente, appena arrivata la nuova r9 290 tri-x....la monto sul mio bel pc eeee...niente, tutto nero. sento tramite le casse windows che si avvia e dopo un po le ventole della scheda partono a mille...provo a cambiare spinotto da dvi ad hdmi e per circa 10 min funziona poi si stacca e di nuovo schermata nera..mi faccio sostituire la scheda?XD
 
Salve gente, appena arrivata la nuova r9 290 tri-x....la monto sul mio bel pc eeee...niente, tutto nero. sento tramite le casse windows che si avvia e dopo un po le ventole della scheda partono a mille...provo a cambiare spinotto da dvi ad hdmi e per circa 10 min funziona poi si stacca e di nuovo schermata nera..mi faccio sostituire la scheda?XD

Mi pare un pò affrettato.
Hai semplicemente preso la scheda e montata? :D Se si, allora si può fare di meglio, per esempio pulire i driver come si deve e reinstallarli prendendoli dal sito ufficiale AMD. Il fatto che partano le ventole a mille è un chiaro segnale del driver che sballa e non riesce a comandare, peraltro.
Tieni il DVI comunque, non l'hdmi.
 
ho già fatto la pulizia dei driver prima di montarla :)..cmq il problema è che non mi fa vedere neanche il bios!! non si accende proprio lo schermo ora
 
Nuova scheda: nuovi problemi :D cambiato ali (alla fine ho preso enermax naxn 850w bronze usato poco a un ottimo prezzo) e montata la nuova r9 290 trix oc...avvio pc, fin qui tutto ok, apro watch dogs, schermata iniziale, caricamento...e si riavvia il pc...apro heaven benchmark, caricamento, e si riavvia :/ potrebbe essere un problema della memoria della scheda? (se lo è sono proprio sfortunato, è pure nuova)
 
Nuova scheda: nuovi problemi :D cambiato ali (alla fine ho preso enermax naxn 850w bronze usato poco a un ottimo prezzo) e montata la nuova r9 290 trix oc...avvio pc, fin qui tutto ok, apro watch dogs, schermata iniziale, caricamento...e si riavvia il pc...apro heaven benchmark, caricamento, e si riavvia :/ potrebbe essere un problema della memoria della scheda? (se lo è sono proprio sfortunato, è pure nuova)

Per caso, l'audio si blocca per 1/2 sec, per poi riavviarsi subito il pc?
 
nono il caricamento finisce e prima che cambi schermata si riavvia improvvisamente :/ potrebbe anche essere che mi hanno dato una sola con l'alimentatore, ora faccio qualche prova (eppure l'ho preso da un noto sito di aste, e i feedback dell'utente erano tutti positivi)
 
nono il caricamento finisce e prima che cambi schermata si riavvia improvvisamente :/ potrebbe anche essere che mi hanno dato una sola con l'alimentatore, ora faccio qualche prova (eppure l'ho preso da un noto sito di aste, e i feedback dell'utente erano tutti positivi)
Io ti ho chiesto se il tuo pc, quando si riavvia, è come se si bloccasse 1 secondo (si sente anche l'audio che si blocca) e si riavvia da solo, senza dare errore o bsod.

A me capita spesso ultimamente. Vorrei capire se è la scheda.
 
mmh no non si blocca, semplicemente lo schermo diventa nero (ma appunto, come quando passa dalla schermata di caricamento all'altra) e si riavvia da solo, senza che si blocchi nulla, come se si interrompesse l'alimentazione di colpo, per questo m'è venuto il dubbio.
 
Io ti ho chiesto se il tuo pc, quando si riavvia, è come se si bloccasse 1 secondo (si sente anche l'audio che si blocca) e si riavvia da solo, senza dare errore o bsod.

A me capita spesso ultimamente. Vorrei capire se è la scheda.
Non vorrei dire un enorme cazz**a ma dovrebbe essere il processore
 
mmh no non si blocca, semplicemente lo schermo diventa nero (ma appunto, come quando passa dalla schermata di caricamento all'altra) e si riavvia da solo, senza che si blocchi nulla, come se si interrompesse l'alimentazione di colpo, per questo m'è venuto il dubbio.

Fai Clear CMOS della mobo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top