UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Con i nuovi driver la situazione è migliorata ma il gioco è imprevedibile. Ieri sera ho fatto 30-40 minuti di gioco fluidissimo per poi farne 20-30 di scatti ogni 2-3 secondi di gioco. Ma poi... Il menu lagga più dei momenti di vero gioco. Sul menu faccio 16FPS e ho 3,8GB occupati di vRAM :grat:

Aumenta il file di paging,a me gli 8Gb me li saturava tutti(con tutti i programmi aperti in background),mettilo a 4Gb

Il gioco andava malino in 2livelli,per il resto è filato liscio anche con i 14.9.2,l'ho riprovato con i 14.11.1,ma non cambia molto,sempre nei soliti punti,ho cali mostruosi e stutter,la Vram a me arriva a 4Gb tondi nelle sequenze di intramezzo,poi si stabilisce sui 3-3,5gb

Comunque è un periodo imbarazzante per i giochi su pc,e in parte su console,Assassin's Creed lo prendero FORSE quando avranno risolto tutti i problemi(cioè mai),speriamo in Far Cry 4,essendo Cross Gen dovrebbe essere venuto un pò meglio....:grrrr:
 
Ultima modifica:
Aumenta il file di paging,a me gli 8Gb me li saturava tutti(con tutti i programmi aperti in background),mettilo a 4Gb

Il gioco andava malino in 2livelli,per il resto è filato liscio anche con i 14.9.2,l'ho riprovato con i 14.11.1,ma non cambia molto,sempre nei soliti punti,ho cali mostruosi e stutter,la Vram a me arriva a 4Gb tondi nelle sequenze di intramezzo,poi si stabilisce sui 3-3,5gb

Comunque è un periodo imbarazzante per i giochi su pc,e in parte su console,Assassin's Creed lo prendero FORSE quando avranno risolto tutti i problemi(cioè mai),speriamo in Far Cry 4,essendo Cross Gen dovrebbe essere venuto un pò meglio....:grrrr:

Il file di paging è impostato a 512-4096 MB sull'SSD e 1024-8192 sull'HDD. Forse ho impostato valori troppo alti, forse ho fatto male ad impostare questo file su entrambi gli Hard Disk o forse va messo solo sul disco C. Mi dai una mano a settarlo correttamente?
 
Il file di paging è impostato a 512-4096 MB sull'SSD e 1024-8192 sull'HDD. Forse ho impostato valori troppo alti, forse ho fatto male ad impostare questo file su entrambi gli Hard Disk o forse va messo solo sul disco C. Mi dai una mano a settarlo correttamente?

Far il file di paging andrebbe messo iniziale e totale con lo stesso numero in modo tale che perlomeno non si frammenti, e se hai abbastanza spazio impostalo a 3 volte la tua ram, non ti preoccupare che se sono alti non è un problema, semmai il contrario. Fra l'altro so di problemi ulteriori quando si hanno dischi diversi come nel tuo caso...non ricordo bene cos'avevo letto ma forse in uno devi anche provare a disabilitarlo (presumibilmente quello dove non installi i giochi)

-

Comunque è un periodo imbarazzante per i giochi su pc,e in parte su console,Assassin's Creed lo prendero FORSE quando avranno risolto tutti i problemi(cioè mai),speriamo in Far Cry 4,essendo Cross Gen dovrebbe essere venuto un pò meglio....:grrrr:

Son d'accordo bella madre...però Far Cry 3 è stato l'unico gioco fatto bene di Ubisoft del periodo, speriamo si ripetano perchè sinceramente Assassin's Creed ha rotto i maroni, di nuovo la stessa identica roba originalità zero e per di più i bug crescono, ma Far Cry 4 sarà il mio compagno di vita per tutto il 2015 e questo ultimo mese di 2014 quindi niente boiate. Anche sul supporto multi-GPU, li aspetto al varco con un Barrett calibro 50. Nei requisiti consigliati mettono una 290X (ciò significa che vogliono dirci che una 290X tiene il gioco a 60 FPS), se a me tocca fare peggio con 2 290 li ammazzo, giuro.
Ultimamente ste software house mi stanno facendo paura con ste ottimizzazioni, supporti SLI, Crossfire, blocco a 60hz e quant'altro. Io glie meno, senza scherzare. Gli faccio passare la voglia di mantenere sta piega da console.
 
Ultima modifica:
Far il file di paging andrebbe messo iniziale e totale con lo stesso numero in modo tale che perlomeno non si frammenti, e se hai abbastanza spazio impostalo a 3 volte la tua ram, non ti preoccupare che se sono alti non è un problema, semmai il contrario. Fra l'altro so di problemi ulteriori quando si hanno dischi diversi come nel tuo caso...non ricordo bene cos'avevo letto ma forse in uno devi anche provare a disabilitarlo (presumibilmente quello dove non installi i giochi)

Ok, ho impostato circa 24GB di file di paging sull'HDD secondario, quello dove tengo i giochi. Provo un po'
 
Il file di paging è impostato a 512-4096 MB sull'SSD e 1024-8192 sull'HDD. Forse ho impostato valori troppo alti, forse ho fatto male ad impostare questo file su entrambi gli Hard Disk o forse va messo solo sul disco C. Mi dai una mano a settarlo correttamente?

Io lo terrei sull'ssd,lo metti a 6-8Gb dovrebbero bastare,se lo metti su un altro Hdd,magari meccanico,secondo me peggiori le cose....

Metti il min e il max uguali

Un file paging di 24Gb è assurdo,basta molto meno,come sopra va bene,ricordati che è colpa del gioco,non del pc

- - - Updated - - -

Son d'accordo bella madre...però Far Cry 3 è stato l'unico gioco fatto bene di Ubisoft del periodo, speriamo si ripetano perchè sinceramente Assassin's Creed ha rotto i maroni, di nuovo la stessa identica roba originalità zero e per di più i bug crescono, ma Far Cry 4 sarà il mio compagno di vita per tutto il 2015 e questo ultimo mese di 2014 quindi niente boiate. Anche sul supporto multi-GPU, li aspetto al varco con un Barrett calibro 50. Nei requisiti consigliati mettono una 290X (ciò significa che vogliono dirci che una 290X tiene il gioco a 60 FPS), se a me tocca fare peggio con 2 290 li ammazzo, giuro.
Ultimamente ste software house mi stanno facendo paura con ste ottimizzazioni, supporti SLI, Crossfire, blocco a 60hz e quant'altro. Io glie meno, senza scherzare. Gli faccio passare la voglia di mantenere sta piega da console.

Già dai requisiti,consigliati: Gtx 680/290X,hanno la stessa potenza secondo Rubisfot :asd:
 
Puliti i driver e fatto il test con heaven benchmark:

Visualizza allegato 134924

E' tutto ok? (l'altra faceva leggermente di più, fra i 1290 e i 1296)

Si vai shallo...non fanno mai lo stesso identico a ogni benchmark...



Già dai requisiti,consigliati: Gtx 680/290X,hanno la stessa potenza secondo Rubisfot :asd:

vabbe :lol: volutamente avevo tralasciato ogni commento a riguardo...ho preso solo la 290X e fatto finta di niente.
 
Far il file di paging andrebbe messo iniziale e totale con lo stesso numero in modo tale che perlomeno non si frammenti, e se hai abbastanza spazio impostalo a 3 volte la tua ram, non ti preoccupare che se sono alti non è un problema, semmai il contrario. Fra l'altro so di problemi ulteriori quando si hanno dischi diversi come nel tuo caso...non ricordo bene cos'avevo letto ma forse in uno devi anche provare a disabilitarlo (presumibilmente quello dove non installi i giochi)
Il file di paging è inutile su sistemi con 4 o più gb di ram. Figuratevi con uno da 8 di ram. Se lo si imposta su un'altro Hdd che non è il principale, (ssd o meccanico che sia) non crea nessun problema.

Dove hai letto di impostarlo a 3 volte la tua ram?
Perchè: ....

- - - Updated - - -

Mi dai una mano a settarlo correttamente?
Và disattivato. Ma se lo vuoi tenere attivo ti consiglio di metterlo assolutamente sun hdd meccanico. L'SSD lo degrada in fretta.

- - - Updated - - -

Nei requisiti consigliati mettono una 290X (ciò significa che vogliono dirci che una 290X tiene il gioco a 60 FPS), se a me tocca fare peggio con 2 290 li ammazzo, giuro.
Ultimamente ste software house mi stanno facendo paura con ste ottimizzazioni, supporti SLI, Crossfire, blocco a 60hz e quant'altro. Io glie meno, senza scherzare. Gli faccio passare la voglia di mantenere sta piega da console.

Non capisco qual'è il problema.
I giochi li vendono, fanno ricavi record, spopolano in borsa e sui mercati finanziari....poi c'è pure chi si compra 2 schede video per farli girare questi "giochi", e nonostante tutto vi lamentate.
E non succede da mesi ma è anni che và avanti così.

Quindi il problema non sono loro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il file di paging ora come ora lo tengo abilitato sull'HDD secondario (meccanico) e l'ho impostato su 16GB.
Anch'io avevo letto che è inutile su sistemi con oltre 4GB di RAM ma l'avevo impostato qualche mese fa dopo che mi si presentò un problema con BF4 (crashava senza il FDP attivato).
Aumentarlo comunque qualche miglioramento me lo ha portato. Ora ho al massimo 2-3 scatti in ogni partita e di un paio di secondi l'uno, quindi niente di che.


Grazie a tutti per l'attenzione :)
 
Il file di paging ora come ora lo tengo abilitato sull'HDD secondario (meccanico) e l'ho impostato su 16GB.
Anch'io avevo letto che è inutile su sistemi con oltre 4GB di RAM ma l'avevo impostato qualche mese fa dopo che mi si presentò un problema con BF4 (crashava senza il FDP attivato).
Aumentarlo comunque qualche miglioramento me lo ha portato. Ora ho al massimo 2-3 scatti in ogni partita e di un paio di secondi l'uno, quindi niente di che.


Grazie a tutti per l'attenzione :)


Fidati che il gioco non ha crashato per il paging.
Se era colpa del paging, ti veniva scritto un messaggio: ..."il sistema ha rilevato un calo di prestazioni per mancanza di memoria virtuale..".

E cmq Windows ha algoritmi per evitare che il sistema rimanga a corto di memoria ram (virtuale e non). Infatti quando il paging è attivo và LASCIATO GESTIRE AUTOMATICAMENTE DA WINDOWS. Senza doverne modificare la dimensione.
Anche Microsoft consiglia di gestire automaticamente la gestione.

L'unica cosa che potete modificare è la posizione del file.
 
Dove hai letto di impostarlo a 3 volte la tua ram?

Su due o tre forum stranieri quando ho passato ore a cercare inutilmente una soluzione a Battlefield 4, pensavo che il problema derivasse dal file di paging visto che arriva a 15 gigabyte in 20 minuti. Non ha funzionato, ma a qualcun altro sembra di sì. Buon per lui.

Non capisco qual'è il problema.
I giochi li vendono, fanno ricavi record, spopolano in borsa e sui mercati finanziari....poi c'è pure chi si compra 2 schede video per farli girare questi "giochi", e nonostante tutto vi lamentate.
E non succede da mesi ma è anni che và avanti così.

Neanche io capisco il problema sinceramente, che senso ha quest'uscita?
Ho detto che mi auguro che Far Cry 4 abbia un supporto decente per il Crossfire perchè con 2 R9 290 non voglio giocarmelo a 50 fps sai com'è, non c'è bisogno di fare tutta sta filosofia. Visto che di giochi ottimizzati al marrone è pieno non mi sembra niente di strano, possono fare anche incassi da record e bla bla bla e siccome a farglieli fare siamo noi possiamo anche prenderci il diritto di scrivere su un forum che potrebbero trascorrere mezz'ora in più a vedere quanto girano da schifo certi titoli che tirano fuori, no? Se a me piacesse Call Of Duty permetti che sarei un pò nervoso vedendo che Advanced Warfare gira meglio con una scheda che con due? nel 2014? The Evil Within cappato a 30 FPS (e neanche li mantiene) "perchè è più scenografico"? tutto questo perchè per loro esistono solo le console? che dici? E' diventato vietato lamentarsi ed esprimere la propria discrepanza verso software house che i giochi li fanno mentre defecano e tu invece spendi 2000 euro per goderteli? Mi sembra di no, quindi. Penso che augurarsi che il gioco migliore dell'anno (per me) venga fatto a dovere non sia niente di opinabile.
 
Ciao a tutti,

Sto cambiando PC e sto valutando questa scheda come seria candidata all'elezione, specie per quei 100 euro di vantaggio che mi da rispetto a una 970 ASUS :D . Mi è rimasta una curiosità, che non sono riuscito a risolvere leggendo le pagine precedenti della discussione: le due versioni Tri-X e Tri-X OC, oltre alle frequenze di lavoro diverse, hanno altre differenze? Vale la pena risparmiare 15 euro e prendere la "liscia" per poi adeguarla invece di prendere direttamente la versione OC?

Grazie mille :)
 
Ciao a tutti,

Sto cambiando PC e sto valutando questa scheda come seria candidata all'elezione, specie per quei 100 euro di vantaggio che mi da rispetto a una 970 ASUS :D . Mi è rimasta una curiosità, che non sono riuscito a risolvere leggendo le pagine precedenti della discussione: le due versioni Tri-X e Tri-X OC, oltre alle frequenze di lavoro diverse, hanno altre differenze? Vale la pena risparmiare 15 euro e prendere la "liscia" per poi adeguarla invece di prendere direttamente la versione OC?

Grazie mille :)

Ciao, 15 euro son pochi quindi se non ti va di "adeguare" nulla ti vieta di prendere direttamente l'OC, ma a parte questo in effetti non ci sono differenze, la scheda è la medesima, cambiano proprio solo le frequenze operative...non è che OC stia per "maggior propensione all'overclock". No :) è semplicemente più alta di frequenza quindi vai tranquillo con qualsiasi tra le due.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top