UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Meno male perché non avevo proprio voglia di fare questa spesa...ora devo solo prendere le misure nel case e vedere se ci sta.
Ho intenzione di prendere quella da 4 gb cosi almeno per 3-4 anni penso di stare apposto.B-)

Le r9 290 sono tutte con 4Gb di Vram....
 
Personalmente se qualcuno mi dicesse "Ti do questa 970 della Gigabyte per la tua R9 290 Tri-X + 30€" io accetterei.
Intorno ai consumi girano tante altre cose (anche se "ridotte"), come la temperatura, la durabilità dei chip, la possibilità di andare in throttling termico ecc.

Poi ognuno la pensa a modo suo e da la priorità ad alcune cose piuttosto che ad altre ;)

Io l'ho fatto e sono in attesa della gigabyte G1 :look:
L'integrata intel devo dire che mi ha sorpreso però, va meglio della vecchia 5670 che avevo, non male :sisi:
 
Ragazzi da qualche giorno il prezzo della R9 290 è scalato a 280/290 € e prima su pr0k00 era a 350€ mentre la R9 290X era più o meno a 430€ mentre adesso la R9 290X è 360€

io i soldi per prendere la 290X li ho (ero disposto a sganciare 350€ per la versione base) ma vorrei sapere se ci sono "reali" differenze tra le due schede e se vale la pena di spendere questi 60/70 € in più perché non vorrei fare un acquisto sbagliato e vorrei spendere i miei soldi al meglio.
 
Ragazzi da qualche giorno il prezzo della R9 290 è scalato a 280/290 € e prima su pr0k00 era a 350€ mentre la R9 290X era più o meno a 430€ mentre adesso la R9 290X è 360€

io i soldi per prendere la 290X li ho (ero disposto a sganciare 350€ per la versione base) ma vorrei sapere se ci sono "reali" differenze tra le due schede e se vale la pena di spendere questi 60/70 € in più perché non vorrei fare un acquisto sbagliato e vorrei spendere i miei soldi al meglio.

Secondo me no, fa conto che la differenza è di 5 fps su 80, circa. Tutto quello che fai con la 290x lo fai anche con la 290 senza rinunce, e dove potrà mai andare in difficoltà una ci andrà pure l'altra. Con quei 70 euro puoi comprarci qualcosa di più furbo a mio modesto parere, non sono mica pochi.
 
Ero orientato sulla 970 e fra i modelli che volevo non si trovano a meno di 360 euro.Ho trovato una Sapphire r9 290 tri-x oc a 270 spedita percio quasi quasi mi butto su AMD e risparmio 100 euro.Ho letto le prime pagine di questo thread e ho notato che in molti hanno avuto diversi problemi,ora di leggermi tutte le pagine del topic non ho ne tempo e ne voglia,vorrei sapere se questi problemi son stati risolti,perche non vorrei risparmiare per poi diventar matto dopo.Grazie
 
Ero orientato sulla 970 e fra i modelli che volevo non si trovano a meno di 360 euro.Ho trovato una Sapphire r9 290 tri-x oc a 270 spedita percio quasi quasi mi butto su AMD e risparmio 100 euro.Ho letto le prime pagine di questo thread e ho notato che in molti hanno avuto diversi problemi,ora di leggermi tutte le pagine del topic non ho ne tempo e ne voglia,vorrei sapere se questi problemi son stati risolti,perche non vorrei risparmiare per poi diventar matto dopo.Grazie

Tranquillo non c'è nessun problema. Se poi hai sfig@ beh :D succede, ma di norma non ha problemi la scheda, anzi. Tra l'altro devo ancora provare i nuovi driver, qualcuno dice sia ancora meglio
 
:grat:Ho ordinato e pagato la R9 con paypal Lunedi scorso. Non mi hanno ancora dato il tracking:grat:

Dove l'hai presa?

- - - Updated - - -

Ma qualcuno mi dice che senso abbia acquistarla adesso la 290? (no flame, domanda seria)

Perche adesso essendo uscita la gtx 970 si sono abbassati i prezzi e la trovi sui 270 spedita ed é un buon prezzo per quello che vale.Nel mio caso inoltre risparmierei 100 euro circa rispetto ad una 970 della msi,g1 o asus e andrei solamentemente di un 10% in meno circa.
 
Sul fatto del prezzo è vero, come è vero che anche i prezzi delle 970 in Italia non sono corretti come quelli degli altri paesi, e la disponibilità dei modelli custom è limitata per il momento.
Aspetterei un mese per vedere come si assestano i prezzi.

Poi tutto il resto è pro 970. E' molto più corta, leggera, fresca, silenziosa. Ed è uscita da 2 settimane.
Ed è più propensa a configurazioni a più gpu.
E dal punto di vista prestazionale, anche lì spazza via la concorrenza.
E ripeto è uscita da 2 settimane ed è stata testata con la prima release di driver.
Le 290 hanno 1 anno e mezzo quasi, e guadagni prestazionali con i driver non c'è ne sono stati.

Se la prossima release dei driver Nvidia, aumentano anche un solo 5% di prestazioni medie..adioss!!
 
GCOMM

- - - Updated - - -

Sono nelle condizioni di chiedere un rimborso tramite paypal perchè hanno sforato il tempo massimo entro il quale spedire.
Considerando che la Zotac Nvidia 970 costa €329 spedita e che la R9 290 OC l'ho pagata €272 spedita cosa mi consigliate di fare?

La R9 ha un ottimo prezzo.
Io personalmente aspetterei di vedere cosa succede ancora un mesetto. Nel peggiore dei casi, spettando, i prezzi non salgono ;)
Penso che i prezzi delle nuove schede si devono assestare ancora bene, ci sono prezzi troppo alti (per i listini europei) negli shop.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top