UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ragazzi ho deciso:
tra la R9 290 e la GTX 780 domani ordino la R9
Considerando che non farò overclock, quale R9 mi consigliate purchè non arrivi a cifre troppo elevate?

La Sapphire Tri-X costa 289 euro spedita...è sicuramente un affarone visto che comunque nonostante l'uscita delle nuove nvidia resta pur sempre una scheda potentissima, pagarla come una 280X è fantastico.
 
La Sapphire Tri-X costa 289 euro spedita...è sicuramente un affarone visto che comunque nonostante l'uscita delle nuove nvidia resta pur sempre una scheda potentissima, pagarla come una 280X è fantastico.

a 289 già ci avviciniamo alle 970, non lo so se è un affarone eh
 
a 289 già ci avviciniamo alle 970, non lo so se è un affarone eh

Si vero, ma per il momento non mi pare che ci avviciniamo sinceramente...il prezzo è ben più alto per una scheda che va di più, ma 10% di più.
Il problema si poneva col vecchio prezzo delle r9 290, non con quello attuale che è nettamente più competitivo. Oltretutto nessuno ha nominato le GTX 970 (evidentemente fuori budget no?) ma si parlava di 780 e 290. Tra le due, visti i nuovi prezzi, è meglio la 290 giacchè vanno uguali.


Ancora insisti?
Ma lo capisci che paghi un pannello TN spazzatura, pagandolo 3 volte il suo valore?

Ma lo capisci che non devi rispondere a quello che dico io? Non mi interessano le tue teorie infondate che si basano su conclusioni assolutamente inconcrete e alle quali solo tu credi. Arrivederci, e 10 che te lo dico.
Amen, non devi comprarlo tu. Non sai cos'è un monitor con refresh maggiorato, quindi a rigor di logica non dovresti ostinarti a parlarne, per giunta male, solo perchè così puoi essere più felice del tuo. Nessuno ti dice niente, hai un bellissimo 60hz ma non dire boiate sui 144hz visto che dubito che tu ne abbia visto uno anche solo spento, visto come parli
CIAO
 
Ultima modifica:
Si vero, ma per il momento non mi pare che ci avviciniamo sinceramente...il prezzo è ben più alto per una scheda che va di più, ma 10% di più.
Il problema si poneva col vecchio prezzo delle r9 290, non con quello attuale che è nettamente più competitivo. Oltretutto nessuno ha nominato le GTX 970 (evidentemente fuori budget no?) ma si parlava di 780 e 290. Tra le due, visti i nuovi prezzi, è meglio la 290 giacchè vanno uguali.

certo concordo, lo dicevo perchè hai definito un "affarone" a 289, quando i modelli più economici della 970 stanno sui 320 e sono sempre superiori alla 290, 40 euro di differenza è troppo poco per farti optare per la prima.
Penso che il prezzo della 290 dovrebbe assestarsi sui 250 per essere davvero un best buy del momento; detto questo anchio la penso come te riguardo il confronto con 780 ;)
 
Ho appena letto che la Sapphire consiglia un 750w(spero in caso di oc) per questa scheda, ed io ho appena acquistato un 650w..pensando pure di starci comodo.:vv:
 




Non ricominciate un'altra volta... Non mi va di leggere in questa discussione i vostri litigi.
Tamer, cerca di comportarti da persona civile ed educata. Non serve che fai l'arrogante.

Comunque... Per quel budget tra le due consiglio la 970. Consuma ti meno, scalda di meno e va uguale. Quei 30€ in più te li risparmi con la bolletta ;)
 
Ultima modifica:
certo concordo, lo dicevo perchè hai definito un "affarone" a 289, quando i modelli più economici della 970 stanno sui 320 e sono sempre superiori alla 290, 40 euro di differenza è troppo poco per farti optare per la prima.
Penso che il prezzo della 290 dovrebbe assestarsi sui 250 per essere davvero un best buy del momento; detto questo anchio la penso come te riguardo il confronto con 780 ;)

Si beh certo xD io pensavo più che altro al fatto che ad esempio le mie mi son costate 750 euro in due...pensare che ora te la cavi con quasi 200 euro di meno mi ha spinto a dire che fosse un affarone. Sono uscite a 420 euro, poi si sono assestate a 360, se uno è innamorato delle 290 prenderla a 289 è effettivamente un buon affare.
 
Si beh certo xD io pensavo più che altro al fatto che ad esempio le mie mi son costate 750 euro in due...pensare che ora te la cavi con quasi 200 euro di meno mi ha spinto a dire che fosse un affarone. Sono uscite a 420 euro, poi si sono assestate a 360, se uno è innamorato delle 290 prenderla a 289 è effettivamente un buon affare.

si, messa così un "affarone" ci sta come termine :asd:
 
Ho appena letto che la Sapphire consiglia un 750w(spero in caso di oc) per questa scheda, ed io ho appena acquistato un 650w..pensando pure di starci comodo.:vv:

Lol vai tranquillo che neanche in due consumano 750 da sole, i requisiti che leggi sul sito stanno larghi per evitare che un soggetto con un 600 watt cinese rischi di metterci sopra una di queste schede e far esplodere tutto.
E' ovvio che parlando di alimentatori di qualità, basta tranquillissimamente anche 550 watt. Con 750 di qualità fai un crossfire...tirato, ma lo fai.
Il consumo medio della scheda video (almeno in gaming) va di poco oltre i 200 watt in media, i picchi sono alti (tipo anche 300) ma stai pur certo che un picco non dura più di un secondo, e qualsiasi buon alimentatore può sopportare un carico maggiore di quello di cui dispone per un solo secondo...tu con 650 watt copri ampiamente pure i picchi, anche se andassero a manetta.
 
Ultima modifica:
Lol vai tranquillo che neanche in due consumano 750 da sole, i requisiti che leggi sul sito stanno larghi per evitare che un soggetto con un 600 watt cinese rischi di metterci sopra una di queste schede e far esplodere tutto.
E' ovvio che parlando di alimentatori di qualità, basta tranquillissimamente anche 550 watt. Con 750 di qualità fai un crossfire...tirato, ma lo fai.
Il consumo medio della scheda video (almeno in gaming) va di poco oltre i 200 watt in media, i picchi sono alti (tipo anche 300) ma stai pur certo che un picco non dura più di un secondo, e qualsiasi buon alimentatore può sopportare un carico maggiore di quello di cui dispone per un solo secondo...tu con 650 watt copri ampiamente pure i picchi, anche se andassero a manetta.

pcpp mi da 433w, ma non calcola le ventolazze del case..
System Build - PCPartPicker
 
pcpp mi da 433w, ma non calcola le ventolazze del case..
System Build - PCPartPicker

Si beh ma in ogni caso è proprio il massimo massimo...oltre non ci andrai mai quindi sei più che tranquillo col tuo PSU. Un sistema normale con una R9 290 si attesta sui 400-410 watt, dati alla mano. Il mio PC che vedi in firma (con 2 R9 290) non va oltre i 670 watt il che è assolutamente logico, metti un centinaio per la CPU e qualche altro watt per le cavolate tipo HDD ventole fan controller eccetera...restano giusto quei 500 watt di due R9 290...ora fai la differenza tra 670 e 410 e ti viene fuori quello che risulta da bene o male tutti i test ancora una volta, e cioè che una R9 290 in realtà consuma come già detto circa 250 watt sotto carico, picchi a parte, e stress particolari a parte dove comunque i 300 è difficile che li superi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top