UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
dove si scarica MSI AfterBurner ..... s qualcno può mettee i link....... pero domanda, non sono pratico ma MSI command centernon posso visualizzare schermo mentre gioco e stesse cose???
 
Ragazzi, voi che siete per la maggior parte possessori della R9 290 potete definitivamente dirmi se è più o meno performante della GTX 780?

E' la stessa roba, ma vale la pena notare che su amazon questa vga costa 289 euro spedita, è un prezzo allucinante.

- - - Updated - - -


caxxata mondiale
A parte che se proprio dovessi cambiare monitor mi prenderei l'Asus 1440p 144hz, poi non so se sei disposto a tornare a 60hz con relativo periodo di riabitudine che potrebbe non essere agevole dopo mesi di 144hz, e può essere piuttosto deludente nonostante la risoluzione (Ho provato anche io ad eliminare il crossfire e riaccontentarmi dei 60hz in un periodo di magra ma non c'è verso, impazzisco)
Seconda cosa, sulla tua mobo (o sulla mia, o su tutte le altre fatte in questo modo) un quad-fire non lo farei mai, giocando a 4k la banda fornita comincia già ad essere al limite con 2 290, figurati 4 (tecnicamente lo sono), e i 16x/16x dalla mobo potrebbero veramente fare un pò di differenza, cosa che certamente a 1080p non avviene nemmeno di virgole quindi sarebbe un nuovo problema che dovresti sicuramente affrontare, e che risolvi solo con una scheda madre che va a 16x/16x ma che per tua sfortuna sono solo le extreme, cambia anche processore? :D Si prospetterebbe una spesa folle
Tre: In generale le schede con due GPU su un PCB unico le lascerei perdere, oltre ad avere le malfunzioni normali del crossfire si aggiunge il fatto che non ci puoi rimediare, mentre con un crossfire e gpu divise si, basta non usarne una.
Quattro: Ho idea che un'eventuale GTX 980ti ma anche il top 2015 delle AMD che uscirà non scherzeranno manco pe niente.

In linea di massima non mi sembra una cosa furba, suona più di capriccio inconsapevole. Coi soldi che costano mi orienterei verso la speranza che 2 GTX 980ti o R9 390X gli vadano molto vicine costando meno, soprattutto perchè non starei affatto su un 4k 60hz ma andrei dritto sull'Asus 1440p 144hz, quello è un monitor per godersi i giochi, il 4K non ho sentito mezza anima che lo ritenesse utile a giocare.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho deciso:
tra la R9 290 e la GTX 780 domani ordino la R9
Considerando che non farò overclock, quale R9 mi consigliate purchè non arrivi a cifre troppo elevate?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top