UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Salve, volevo chiedere a voi illuminati e segugi informatici alcune cose...sto assemblando il mio primo pc serio...il dubbio è sulla scheda video ovviamente..il punto è che mentre 2 mesi fa la tri-x costava 315 ora costa 360...voi che le avete vissute tutte diciamo sapreste dirmi in media di quanto calano i prezzi dopo l'uscita di un nuovo modello ? non è che presentano la r9 390 e la 290 me la rimettono a 315 ? Cioè di quanto scendono i prezzi ?
scendono di poco con l'uscita delle nuove.. ciò che accade è che spariscono dai negozi. io la 290 tri x la trovo ancora a 315, certo non su amazon, ma è il negozio dove ho comprato la mia e tante altre cose ed è affidabile.
 
Salve, volevo chiedere a voi illuminati e segugi informatici alcune cose...sto assemblando il mio primo pc serio...il dubbio è sulla scheda video ovviamente..il punto è che mentre 2 mesi fa la tri-x costava 315 ora costa 360...voi che le avete vissute tutte diciamo sapreste dirmi in media di quanto calano i prezzi dopo l'uscita di un nuovo modello ? non è che presentano la r9 390 e la 290 me la rimettono a 315 ? Cioè di quanto scendono i prezzi ?

I prezzi online cambiano giornalmente soprattutto se ci stiamo riferendo ad Amazon, devi solo avere la fortuna di trovarti nel posto giusto al momento giusto. Tieni d'occhio l'inserzione e aspetta che il prezzo cala... non ti conviene aspettare l'uscita di altro perchè non penso proprio che il prezzo cali, nel casocalasse la differenza è realmente irrisoria che non ne vale la pena.

PS. Se ti fai un giro su trovaprezzi potrai notare che ci sono shop che la vendono dai 312€ ai 355€ quindi in ogni caso è ancora trovabile online ad un prezzo basso.

- - - Updated - - -

Io cambiare GPU? Mai! :asd:
Sto solo in vacanza, in astinenza dal mio caro PC :D

Meno male, che sollievo. :lol:

- - - Updated - - -

SI..li volevo provocare..auahauahaua

:popo: muhahahah
 
e infatti proprio dallo shop dove l'ho vista a 315 dovrei prendere anche il processore i7 4790k che è venduto a 280 + ss ... l'unica cosa che mi frena soprattutto per la scheda video è il post-vendita...avete avuto a che fare con il sito in questione ? (quello con la grafica agghiacciante per intenderci :asd:)
 
e infatti proprio dallo shop dove l'ho vista a 315 dovrei prendere anche il processore i7 4790k che è venduto a 280 + ss ... l'unica cosa che mi frena soprattutto per la scheda video è il post-vendita...avete avuto a che fare con il sito in questione ? (quello con la grafica agghiacciante per intenderci :asd:)


Non comprendo, puoi fare il nome tranquillamente.. è permesso dal regolamento
 
Non comprendo quale sia il tuo problema :grat:, c'è chi come te si accontenta di un 330R, e chi come vuole avere una postazione piu futuristica con un design che si abbini con l'intero stile della casa.
L'epoca nella quale il pc era una scatola rettangolare e grigia è terminata gia da un pezzo, adesso il computer come il monitor possono tranquillamente soddisfare i gusti estetici di chiunque, dal sofisticato al minimal.
Potrei accontentarmi del Trooper ma infondo ha la stessa identica forma di un qualsiasi altro case, e non è nulla di così strabiliante per la vista, questione di gusti ragazzo!


Comunque tamer perdonami ma preferisco non affrontare discussioni con te, ho notato che sei molto tendente ad essere polemico e per quanto mi riguarda tutto ciò non è costruttivo, quindi grazie del tuo parere ma non c'è bisogno che vai oltre.


@FarDest @NU_2505 ma che fine avete fatto che non vi vedo piu scrivere ?_? non è che avete cambiato gpu :bllurk:

lololol...io soo tornato ieri da una settimana di vacanza e comunque non ho il PC perchè la mia fortuna con le mobo z97 non è mai entrata in funzione, tanto che me so rotto e ho preso una signora Z87 che è molto più bella e buona di un sacco di Z97, supporta devil's canyon, e chissene 'mporta del sata express che non userò tipo mai. Diciamo che è per questo :D Ma la GPU proprio no, non ti preoccupare ;)
 
lololol...io soo tornato ieri da una settimana di vacanza e comunque non ho il PC perchè la mia fortuna con le mobo z97 non è mai entrata in funzione, tanto che me so rotto e ho preso una signora Z87 che è molto più bella e buona di un sacco di Z97, supporta devil's canyon, e chissene 'mporta del sata express che non userò tipo mai. Diciamo che è per questo :D Ma la GPU proprio no, non ti preoccupare ;)


Ma si io per ora non posso lamentarmi della mia z87 e non ho intenzione di cambiare processore perchè alla fine gia il 4770 non lo sfrutto per niente, sono rare le volte che arriva a metà del suo regime xD

- - - Updated - - -

io parlavo di taocomputer

Non lo conosco mi dispiace, fossi in te spenderei qualcosina in piu ma mi affiderei alla serietà accertata di alcuni siti come Amazon, Eprice etc. Non è molto conveniente risparmiare comprando su shop che poi non ti assicurano un ottimo servizio di reso e da un momento all'altro potrebbe chiudere i battenti.

Infondo su amazon:

http://www.amazon.it/dp/B00HFA44YQ/ref=asc_df_B00HFA44YQ20667132?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00HFA44YQ

355 spedizione gratuita, ti arriva subitissimo e hai un servizio eccelso di postvendita... su altri siti magari la paghi 320 devi pagare la spedizione e arrivi a 330 ma se poi hai problemi rischi. Io ti consiglio di prenderla ora oppure di avere un po di pazienza e aspettare che il prezzo cala di qualche euro, personalmente entrambe le schede le ho pagate una 360 e una 340.
 
Ma si io per ora non posso lamentarmi della mia z87 e non ho intenzione di cambiare processore perchè alla fine gia il 4770 non lo sfrutto per niente, sono rare le volte che arriva a metà del suo regime xD

Si difatti sta z97-mania può anche finire :D se uno ha un 4790k o un 4770k dubito che possa importargli di broadwell, e il sata express è rilevante per l'1% della gente. Ho scelto la GA-Z87X-UD3H, che non è affatto l'equivalente della GA-Z97X-UD3H ma è molto meglio, equivale piuttosto alla GA-Z97X-Gaming 7 che però non mi piace, e preferisco prendere quella che mi piace senza sata express che mi è inutile.


io parlavo di taocomputer

Lo eviterei per 20-30 euro, è il giusto prezzo del rischio.
 
Si difatti sta z97-mania può anche finire :D se uno ha un 4790k o un 4770k dubito che possa importargli di broadwell, e il sata express è rilevante per l'1% della gente. Ho scelto la GA-Z87X-UD3H, che non è affatto l'equivalente della GA-Z97X-UD3H ma è molto meglio, equivale piuttosto alla GA-Z97X-Gaming 7 che però non mi piace, e preferisco prendere quella che mi piace senza sata express che mi è inutile.




Lo eviterei per 20-30 euro, è il giusto prezzo del rischio.


Ma si il sata express è giusto un qualcosa da scrivere per aumentare le feature del prodotto e quindi aumentare il prezzo, un po quando leggi "Con cavi in oro" sulle periferiche XD, sono placcati in oro, infondo l'oro che c'è non è pari neanche a 1/4 di grammo xD, ma fa tanta scena dire che il cavo del mouse è in oro e la gente si sente **** e spende tanti money.
 
Ma si io per ora non posso lamentarmi della mia z87 e non ho intenzione di cambiare processore perchè alla fine gia il 4770 non lo sfrutto per niente, sono rare le volte che arriva a metà del suo regime xD

- - - Updated - - -

Non lo conosco mi dispiace, fossi in te spenderei qualcosina in piu ma mi affiderei alla serietà accertata di alcuni siti come Amazon, Eprice etc. Non è molto conveniente risparmiare comprando su shop che poi non ti assicurano un ottimo servizio di reso e da un momento all'altro potrebbe chiudere i battenti.

Infondo su amazon:

Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI): Amazon.it: Informatica

355 spedizione gratuita, ti arriva subitissimo e hai un servizio eccelso di postvendita... su altri siti magari la paghi 320 devi pagare la spedizione e arrivi a 330 ma se poi hai problemi rischi. Io ti consiglio di prenderla ora oppure di avere un po di pazienza e aspettare che il prezzo cala di qualche euro, personalmente entrambe le schede le ho pagate una 360 e una 340.

si ma infatti anche io compro tutto solo e sempre da amazon (per me molto meglio anche di e-price) solo che come detto prima fino a un mese fa su amazon costava 315 quindi comprarla ora a 355 non è molto intelligente secondo me...aspetto la nuova serie o appena torna a 315 la prendo.
 
si ma infatti anche io compro tutto solo e sempre da amazon (per me molto meglio anche di e-price) solo che come detto prima fino a un mese fa su amazon costava 315 quindi comprarla ora a 355 non è molto intelligente secondo me...aspetto la nuova serie o appena torna a 315 la prendo.

Per la nuova serie dovrai armarti di pazienza e molta, ammesso che escano entro fine anno per vedere delle custom decenti a prezzo normale aspetti altri 5 mesi com'è stato per queste.
 
si ma infatti anche io compro tutto solo e sempre da amazon (per me molto meglio anche di e-price) solo che come detto prima fino a un mese fa su amazon costava 315 quindi comprarla ora a 355 non è molto intelligente secondo me...aspetto la nuova serie o appena torna a 315 la prendo.

Concordo con quanto detto da NU, la nuova serie è molto sconveniente aspettarla dato che innanzitutto dovrai aspettare mesi prima che escano le custom ( e di certo non puoi accontentarti di una reference ), e poi come al solito le gpu appena uscite presentano spesso tanti problemi che con il tempo si risolvono ( anche a livello fisico e non solo software ), Non riescono a stabilizzare al 100% le schede video uscite da poco come la 290/290x immagina quelle che escono ora.

Per quanto riguarda il prezzo la pazienza è un ottima virtù, se tu ne hai la dote attendi e aspetta l'offerta che piu ti garba.. ma ricorda che su amazon i prezzi cambiano a distanza di ore devi stare non dico sempre ma molto spesso a controllare, anche piu volte al giorno.
 
Concordo con quanto detto da NU, la nuova serie è molto sconveniente aspettarla dato che innanzitutto dovrai aspettare mesi prima che escano le custom ( e di certo non puoi accontentarti di una reference ), e poi come al solito le gpu appena uscite presentano spesso tanti problemi che con il tempo si risolvono ( anche a livello fisico e non solo software ), Non riescono a stabilizzare al 100% le schede video uscite da poco come la 290/290x immagina quelle che escono ora.

Per quanto riguarda il prezzo la pazienza è un ottima virtù, se tu ne hai la dote attendi e aspetta l'offerta che piu ti garba.. ma ricorda che su amazon i prezzi cambiano a distanza di ore devi stare non dico sempre ma molto spesso a controllare, anche piu volte al giorno.

i prezzi sono aumentati perchè i negozi re-sellers hanno problemi a rifornirsi di materiale dalle aziende produttrici in quanto è periodo di ferie... A settembre i prezzi dovrebbero scendere, è sempre stato così
 
i prezzi sono aumentati perchè i negozi re-sellers hanno problemi a rifornirsi di materiale dalle aziende produttrici in quanto è periodo di ferie... A settembre i prezzi dovrebbero scendere, è sempre stato così

Potrebbe anche essere come dici tu, ma ti ricordo che le grandi aziende come amazon non si riforniscono di un solo pezzo ma ne prendono a decine, non penso che in questo caso il problema sia dovuto al rifornimento delle merci, anche perchè da che mondo e mondo l'ultimo pezzo viene sempre " svenduto " e il prezzo risulta inferiore a quelli precedentemente venduti... purtroppo amazon ha un grande difetto ed è la volubilità del prezzo, durante tutto l'anno e non solo in periodi di ferie come questi capita spesso di trovare un prodotto che costa 10 e il giorno dopo costa 40 eppure se si nota la disponibilità magari segna sempre la stessa identica quantità di merce disponibile. Poi bisogna anche non dimenticarsi che le grandi aziende come la sapphire non vanno di certo in ferie, continuano a produrre ed è un ingranaggio che non si ferma mai, ci sono sempre corrieri disponibili e vie interne che sicuramente un azienda come Amazon ha. Non per niente anche in questi periodi se si va nelle zone industriali importanti c'è sempre lo stesso identico via vai di camion. Il mondo del commercio loro funziona in tutt'altro modo, se una cosa è disponibile riescono ad averla anche se è capodanno/natale.
 
Guarda che a volte si fanno affari del secolo....due settimane fa ho preso la z97 oc formula a 53 euro.... arrivata nuova e imballata :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top