UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Mi scaldo con i maleducati.
Cmq non dico che non sia un ottima scheda per prezzo prestazione, solo che non va come una ti. Ci possiamo girare intorno quanto vogliamo, ma i dati di una r9290 tri-x oc ulteriormente overcloccata non hanno senso, perchè anche la ti la overclocchi. Quindi, in definitiva, non si può dire che la questa scheda va come una gtx 780 ti. Non sono ne verde ne rosso, a seconda della discussione, solo perchè rimango obiettivo, divento un fanboy di una e dell'altra.....mi fermerei a riflettere chi sono veramente i fanboy ;) . Cmq mi godo la mia r9, che per fortuna non presenta alcun tipo di problema, ed è anche abbastanza silenziosa.

si bravo...

Sapphire Vapor-X R9 290
Sapphire Radeon R9 290 4GB Vapor-X OC Overclocked Video Card Review

Io vedo la 290 sopra alla 780 nella maggior parte dei giochi, ma sai come sono i fanboy no? :asd:
 
Ritornando a cose SERIE anzi SERISSIME :lol: dite che ci entra la mia configurazione nel case della Inwin modello S-Frame????

Si, ti ci entra mezza Tri-X, un quarto del Dark rock Pro :asd:

Ma soprattutto, facendo girare 3dmark, potresti farci cuocere una torta dentro il case..Da non sottovalutare!!

- - - Updated - - -

Cmq non dico che non sia un ottima scheda per prezzo prestazione, solo che non va come una ti.

Stìc@zzi?

- - - Updated - - -

Cmq basta flame su questo argomento..dai..!
 
Si, ti ci entra mezza Tri-X, un quarto del Dark rock Pro :asd:

Ma soprattutto, facendo girare 3dmark, potresti farci cuocere una torta dentro il case..Da non sottovalutare!!

- - - Updated - - -



Stìc@zzi?

- - - Updated - - -

Cmq basta flame su questo argomento..dai..!


Ma essendo un open case, le temperature sono il top, entra ed esce aria ovunque.
 
Buonasera a tutti gli utenti, avrei un quesito... sto lasciando il mio crossfire di 7870 per passare ad un a r9 290x tri-x oc, perché sono veramente stanco di vedere gli FPS superare i 100 solo nei bench, mentre in game non riesco a mantenere nemmeno i 60, per non parlare poi dei vari crash... oppure di quando 1 delle due schede non si attiva e sto li a impazzire con i driver!!!
Comunque il vero quesito e questo? quando acquistai le 7870 presi anche un ali coler master b700 da 700w per sostituire un Cooler Master Real Power M520 con certificazione 80plus...
Ora che mi arriva la 290x mi mi conviene rimanere con il b700 che è più nuovo ma anche un modello più scrauso?
o ritorno al Cooler Master Real Power M520 che e certificato 80plus e tra l'altro è anche modulare?
il resto della conf:
asrock x79 extreme-4m
i7 3820 con diss. hidro poseidon 120
16 gb g.skill dragon 1333
hd 1gb
ssd 250gb
bluray lg
il sistema di aerazione comprende 5 ventele colermaster jetflo 2200rpm + fan control nzxt sentry lx
Grazie e buon weekend.
 
Buonasera a tutti gli utenti, avrei un quesito... sto lasciando il mio crossfire di 7870 per passare ad un a r9 290x tri-x oc, perché sono veramente stanco di vedere gli FPS superare i 100 solo nei bench, mentre in game non riesco a mantenere nemmeno i 60, per non parlare poi dei vari crash... oppure di quando 1 delle due schede non si attiva e sto li a impazzire con i driver!!!
Comunque il vero quesito e questo? quando acquistai le 7870 presi anche un ali coler master b700 da 700w per sostituire un Cooler Master Real Power M520 con certificazione 80plus...
Ora che mi arriva la 290x mi mi conviene rimanere con il b700 che è più nuovo ma anche un modello più scrauso?
o ritorno al Cooler Master Real Power M520 che e certificato 80plus e tra l'altro è anche modulare?
il resto della conf:
asrock x79 extreme-4m
i7 3820 con diss. hidro poseidon 120
16 gb g.skill dragon 1333
hd 1gb
ssd 250gb
bluray lg
il sistema di aerazione comprende 5 ventele colermaster jetflo 2200rpm + fan control nzxt sentry lx
Grazie e buon weekend.

Alour, l'alimentatore è piu che sufficiente per una singola vga, il problema nascerà se decidi di fare crossfire in futuro in quel caso dovrai cambiare alimentatore con uno piu prestante.

Per quanto riguarda il fatto che in molti giochi non ti si attiva il crossfire purtroppo non è un problema tuo ma del gioco in se per se, anche io con il mio crossfire in alcuni giochi anche importanti come borderlands 2 ne utilizza solo una di vga, purtroppo non tutti hanno la compatibilità con il crossfire... piuttosto perchè hai scelto la 290x e non la 290? la differenza di prestazioni è davvero minima (4/5fps), senza considerare il fatto che risparmi soldi e magari quei soldi li utilizzi per altro o aspetti di averne altri ( magari se vendi le schede che hai ora ) e prendi una seconda 290 uhm.
 
Ciao Ryuk, la scelta è ricaduta sulla 290x oc appunto per non scendere sotto il crossfire di 7870,
inoltre per me il crossfire, almeno per ora, è morto! anche se esiste da molto i driver sono ancora acerbi!
il mese scorso ho acquistato watch dogs e in ultra faccio dai 10 ai 30 fps e stuttering a volontà! una vera schifezza!!! ora vero che molti game non sono ottimizzati, ma vederli girare cosi.....quasi rimpiango le console...
cmq a me davvero ogni tanto una scheda non si attiva anche con giochi supportati, e sono costretto a reinstallare i driver perchè nel catalyst l'opzione non è più attivabile...
 
Stai allestendo un museo?


Non comprendo quale sia il tuo problema :grat:, c'è chi come te si accontenta di un 330R, e chi come vuole avere una postazione piu futuristica con un design che si abbini con l'intero stile della casa.
L'epoca nella quale il pc era una scatola rettangolare e grigia è terminata gia da un pezzo, adesso il computer come il monitor possono tranquillamente soddisfare i gusti estetici di chiunque, dal sofisticato al minimal.
Potrei accontentarmi del Trooper ma infondo ha la stessa identica forma di un qualsiasi altro case, e non è nulla di così strabiliante per la vista, questione di gusti ragazzo!


Comunque tamer perdonami ma preferisco non affrontare discussioni con te, ho notato che sei molto tendente ad essere polemico e per quanto mi riguarda tutto ciò non è costruttivo, quindi grazie del tuo parere ma non c'è bisogno che vai oltre.


@FarDest @NU_2505 ma che fine avete fatto che non vi vedo piu scrivere ?_? non è che avete cambiato gpu :bllurk:
 
Ultima modifica:
Non comprendo quale sia il tuo problema :grat:, c'è chi come te si accontenta di un 330R, e chi come vuole avere una postazione piu futuristica con un design che si abbini con l'intero stile della casa.
L'epoca nella quale il pc era una scatola rettangolare e grigia è terminata gia da un pezzo, adesso il computer come il monitor possono tranquillamente soddisfare i gusti estetici di chiunque, dal sofisticato al minimal.
Potrei accontentarmi del Trooper ma infondo ha la stessa identica forma di un qualsiasi altro case, e non è nulla di così strabiliante per la vista, questione di gusti ragazzo!

- - - Updated - - -

Comunque tamer perdonami ma preferisco non affrontare discussioni con te, ho notato che sei molto tendente ad essere polemico e per quanto mi riguarda tutto ciò non è costruttivo, quindi grazie del tuo parere ma non c'è bisogno che vai oltre.
Macchè.. tranquillo! :)
Se tu pensi che quel coso sia un pezzo di design..contento te.
Io non mi accontento, è semplicemente perfetto il 330.

Polemico?
Era una battuta la mia..manco quello riuscite a capire?
 
Salve, volevo chiedere a voi illuminati e segugi informatici alcune cose...sto assemblando il mio primo pc serio...il dubbio è sulla scheda video ovviamente..il punto è che mentre 2 mesi fa la tri-x costava 315 ora costa 360...voi che le avete vissute tutte diciamo sapreste dirmi in media di quanto calano i prezzi dopo l'uscita di un nuovo modello ? non è che presentano la r9 390 e la 290 me la rimettono a 315 ? Cioè di quanto scendono i prezzi ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top