- Messaggi
- 3,400
- Reazioni
- 831
- Punteggio
- 141
Potrebbe anche essere come dici tu, ma ti ricordo che le grandi aziende come amazon non si riforniscono di un solo pezzo ma ne prendono a decine, non penso che in questo caso il problema sia dovuto al rifornimento delle merci, anche perchè da che mondo e mondo l'ultimo pezzo viene sempre " svenduto " e il prezzo risulta inferiore a quelli precedentemente venduti... purtroppo amazon ha un grande difetto ed è la volubilità del prezzo, durante tutto l'anno e non solo in periodi di ferie come questi capita spesso di trovare un prodotto che costa 10 e il giorno dopo costa 40 eppure se si nota la disponibilità magari segna sempre la stessa identica quantità di merce disponibile. Poi bisogna anche non dimenticarsi che le grandi aziende come la sapphire non vanno di certo in ferie, continuano a produrre ed è un ingranaggio che non si ferma mai, ci sono sempre corrieri disponibili e vie interne che sicuramente un azienda come Amazon ha. Non per niente anche in questi periodi se si va nelle zone industriali importanti c'è sempre lo stesso identico via vai di camion. Il mondo del commercio loro funziona in tutt'altro modo, se una cosa è disponibile riescono ad averla anche se è capodanno/natale.
Non centra, uno può prendere anche 100 vga, ma se tutti gli altri store aumentano il prezzo lo faccio pure io in modo da guadagnare di più.
Poi non centra nulla la quantità in sede, centra la facilità con cui l'azienda riesce ad approvvigionarsi di materiale. Se noti: eprice aumentato il prezzo, amazon pure, la chiave pure. Lo fanno perchè è difficile poi riempire le scorte in magazzino tutto qui. Sarà un caso che i prezzi sono aumentati a fine luglio? E sarà forse un caso che a settembre i prezzi (storicamente) scendono di prezzo? No non è un caso :asd: