UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
parlo del VN247H ASUS , basta che cerchi su google " VN247H ASUS problems " e ti esce di persone che si lamentano del ghosting
Beh, in quel caso credo che siamo noi a andare a cercare problemi :lol: (<--battutina)

- - - Updated - - -

Si puoi utilizzarlo con la tv+hdmi, non penso abbiano preso gia i soldi ma è meglio se controlli, comunque come ips ti posso consigliare l'unico da me provato l'asus mx239h (5ms) ips con tempi risposta inferiori non penso esistano e se esistono hanno prezzi esagerati, comunque 50€ di budget in piu non so quanto possano aiutarti, in ogni caso ti conviene postare nella sezione apposita in modo da ricevere risposte da persone piu informate, e non vai off topic qua.

E' una cosa soggettiva, in media non ne fanno. Se vuoi vedere il ghosting lo vedi sempre tranne che sui nostri. Se fosse questa la situazione reale allora ad un IPS non potrebbe proprio avvicinarsi :asd:
L'unico motivo per cui ho tolto il VE278H erano i 60hz, ma il resto non soffriva di niente.




Il tracefree è utile fino ad un certo punto, ci vuole un pannello decente di base...anche perchè di solito l'impostazione migliore del tracefree è sui 40-60, quindi se non averlo significa 50 non cambia molto :D
Prova a vedere se con la TV noti ghosting e scie, siccome dovrebbero essere pazzesche e visibilissime dato che le tv sono lentissime, se non noti fastidi con quella puoi praticamente scegliere qualunque monitor discreto.
A casa ho un ASUS VK193D, non funge più con la mia vecchia config per colpa della mobo credo..., comunque vedo se quello funzionerà con la nuova config e se di si allora risparmio i soldi per questa : MX279H altrimenti ordino un monitor IPS e ci attivo la Trace Free perchè a me piace un sacco la grafica e non intendo solo quello dei giochi ma anche immagini o sfondi e IPS mi sembra adatto se ha Trace free.
Il trace free della ASUS che fa per diminuire il ghosting?Cioè dice alla vga quanti FPS erogare?Nel senso quando metto il trace free a 60 significa che il monitor e la vga si coordinano ad usare 60FPS?
 
Beh, in quel caso credo che siamo noi a andare a cercare problemi :lol: (<--battutina)

- - - Updated - - -




A casa ho un ASUS VK193D, non funge più con la mia vecchia config per colpa della mobo credo..., comunque vedo se quello funzionerà con la nuova config e se di si allora risparmio i soldi per questa : MX279H altrimenti ordino un monitor IPS e ci attivo la Trace Free perchè a me piace un sacco la grafica e non intendo solo quello dei giochi ma anche immagini o sfondi e IPS mi sembra adatto se ha Trace free.
Il trace free della ASUS che fa per diminuire il ghosting?Cioè dice alla vga quanti FPS erogare?Nel senso quando metto il trace free a 60 significa che il monitor e la vga si coordinano ad usare 60FPS?


Boh io prima di acquistare qualsiasi prodotto vado a leggermi prima i problemi che le caratteristiche :) , perchè molto spesso se uno dopo ha problemi trova sicuramente in rete gente che si lamenta di quel problema specifico e quindi poi ci si pente di non aver letto bene.
 
Beh, in quel caso credo che siamo noi a andare a cercare problemi :lol: (<--battutina)

- - - Updated - - -




A casa ho un ASUS VK193D, non funge più con la mia vecchia config per colpa della mobo credo..., comunque vedo se quello funzionerà con la nuova config e se di si allora risparmio i soldi per questa : MX279H altrimenti ordino un monitor IPS e ci attivo la Trace Free perchè a me piace un sacco la grafica e non intendo solo quello dei giochi ma anche immagini o sfondi e IPS mi sembra adatto se ha Trace free.
Il trace free della ASUS che fa per diminuire il ghosting?Cioè dice alla vga quanti FPS erogare?Nel senso quando metto il trace free a 60 significa che il monitor e la vga si coordinano ad usare 60FPS?

Gli fps col ghosting non c'entrano niente...il ghosting e le scie di colori si vedono esclusivamente perchè i pixel del monitor sono troppo lenti a reagire quindi quando si muove rimane stampato per qualche millesimo di secondo tutto quello che c'era prima, specialmente su alcuni sfondi e colori. Per questo è importante il tempo di risposta.

asus-vg278h-trace-free-settings.jpg


Gli FPS lasciali stare, quelli al massimo hanno a che vedere col tearing ma è una cosa del tutto diversa che non c'entra con i pannelli.
 
Ultima modifica:
Ma se il monitor avesse 60Hz e la vga erogasse 60FPS non sarebbere perfettamente coordinati e quindi non ci sarebbe nessun ghosting giusto? Altrimenti come funge quel Trace free?

Ancora :D
Il ghosting non c'entra con quanti FPS fai, è la reazione dei pixel lenta quando sposti la visuale. Che tu faccia 30 o 6000 FPS la reazione dei pixel è sempre quella, non stiamo parlando dei frame.
 
Tutto nella norma hai punteggi perfettamente nella media, per avere un confronto dettagliato con il tuo amico fate 3d mark firestrike (basta scaricare la versione demo da steam) e posta qui i risultati postando il link che ti dà a fine benchmark.. sia il tuo che il suo.


Ma come funziona?ho scaricato 3d mark,parto con i test,l'ho lasciato li,e dopo 20 minuti continuava a testare,senza interrompersi
 
Ancora :D
Il ghosting non c'entra con quanti FPS fai, è la reazione dei pixel lenta quando sposti la visuale. Che tu faccia 30 o 6000 FPS la reazione dei pixel è sempre quella, non stiamo parlando dei frame.
OOOooooh! Ora ho capito xD riguardao solo il cambiamento PIXEL non la richiesta dei frame xD ora lo ho capito :fumato:

Scusa se ti ho fatto strappare i capelli :asd:
 
Tutto nella norma hai punteggi perfettamente nella media, per avere un confronto dettagliato con il tuo amico fate 3d mark firestrike (basta scaricare la versione demo da steam) e posta qui i risultati postando il link che ti dà a fine benchmark.. sia il tuo che il suo.


Ma come funziona?ho scaricato 3d mark,parto con i test,l'ho lasciato li,e dopo 20 minuti continuava a testare,senza interrompersi


Dura molto ma non 20 minuti... forse hai avviato tutti i test insieme... devi avviare solo Firestrike.

- - - Updated - - -

OOOooooh! Ora ho capito xD riguardao solo il cambiamento PIXEL non la richiesta dei frame xD ora lo ho capito :fumato:

Scusa se ti ho fatto strappare i capelli :asd:

ricorda... Ghosting = colpa del monitor (response time troppo alti (5/8/12ms)
Tearing = colpa dei troppi fps e in parte anche dei millisecondi del monitor
 
Non ho fatto OC perchè non ho il bisogno! Posso dirti che su BF4 con settaggio "ALTO" ( ma le mesh le ho su ultra) ho minimo 120 fps e supero persino i 140 fps. Su ultra va benissimo ma non ho mai misurato gli fps perchè in ultra ci sono troppi dettagli e ci gioco peggio.
 
Non ho fatto OC perchè non ho il bisogno! Posso dirti che su BF4 con settaggio "ALTO" ( ma le mesh le ho su ultra) ho minimo 120 fps e supero persino i 140 fps. Su ultra va benissimo ma non ho mai misurato gli fps perchè in ultra ci sono troppi dettagli e ci gioco peggio.

L'unico modo per avere un confronto oggettivo senza variabili è fare i benchmark da me sopracitati, gli fps nei giochi non sono un ottimo metodo di paragone.
 
[h=1]Ecco i risultati:

Unigine Heaven Benchmark 4.0
[/h][TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]FPS:[/TD]
[TD]102.2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Score:[/TD]
[TD]2575
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]9.1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]191.1

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=1]Unigine Valley Benchmark 1.0[/h][TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]FPS:[/TD]
[TD]100.2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Score:[/TD]
[TD]4192
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]27.6
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]175.1

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ecco i risultati:

Unigine Heaven Benchmark 4.0


[TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]FPS:[/TD]
[TD]102.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Score:[/TD]
[TD]2575[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]191.1
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Unigine Valley Benchmark 1.0

[TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]FPS:[/TD]
[TD]100.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Score:[/TD]
[TD]4192[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]27.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]175.1
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


hai impostato tutto al massimo in questo modo:

Immssssagine.webp

sicuramente no, o forse non utilizzi full hd?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top