UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Lol...perchè è così: in full hd non esistono quelle frequenze, al massimo le puoi ottenere a risoluzioni basse :D In full HD i monitor o sono 50 o 60 o 120 o 144. 83 e 76 sono numeri riportati da tutti i 60hz infatti, ma non è la frequenza che puoi usare in full HD.
@Maxx78 questo risponde anche al tuo dubbio ;)
Ma allora quei dati sono una fregatura -.-

- - - Updated - - -

Tutto nella norma hai punteggi perfettamente nella media, per avere un confronto dettagliato con il tuo amico fate 3d mark firestrike (basta scaricare la versione demo da steam) e posta qui i risultati postando il link che ti dà a fine benchmark.. sia il tuo che il suo.

- - - Updated - - -




a me risulta che il tuo monitor sia 60hz, per verificarlo basta andare nel catalyst poi vai in Schermi piatti digitali personalizzarti e poi vai su Proprietà schermo ... leggi frequenza di aggiornamento massima :), per verificare la frequenza che utilizzi vai in pannello di controllo, schermo, risoluzione dello schermo.. impostazioni avanzate.. monitor e leggi frequenza di aggiornamento.

- - - Updated - - -



Come gia ti ho detto dipende dalla persona e dalle idee future e dal portafoglio che si ha quando si va ad acquistare, se uno non ha problemi ovviamente va di 290 :)
Mi dispiace ma non ho quel monitor, ma è quelloche ordinerò per la mia config :D
 
asus mx239h era a 75hz di refresh massimo, tutto dipendeva dal modo con il quale lo collegavi al pc uhm ( e dalla risoluzione) comunque 60/75 stessa solfa, nessun cambiamento... Comunque cercando in rete se ne trovano molti a 75hz, diciamo che non sono popolari perchè risultano inutili e uguali al 60hz

Ma soprattutto io credo che debba essere un numero pari se no non puoi usare il v-sync lol...se salta che succede? :D taglia a 37,5 fps?

- - - Updated - - -

Ma allora quei dati sono una fregatura -.-

Non è proprio una fregatura, è il refresh massimo ma in full HD non funziona il refresh massimo che ti riportano, in full HD per me oggi esistono solo 60 120 e 144
 
Ma allora quei dati sono una fregatura -.-

- - - Updated - - -


Mi dispiace ma non ho quel monitor, ma è quelloche ordinerò per la mia config :D

penso che funzioni a 60hz a full hd mentre a risoluzioni inferiori gli hz salgono. Quindi valuta bene l'acquisto prima di spendere dei soldi, se proprio devi optare per un 60hz prendi un ips almeno hai piu qualità a livello di colori.
 
penso che funzioni a 60hz a full hd mentre a risoluzioni inferiori gli hz salgono. Quindi valuta bene l'acquisto prima di spendere dei soldi, se proprio devi optare per un 60hz prendi un ips almeno hai piu qualità a livello di colori.
Si ma io lo userò per il gaming e quindi per è è cosigliabile prendere un monitor da 1ms, infatti appena 3 minuti fa ho ordinato su amazon il VN247H ASUS.
 
Tu che avresti preso a 170€ circa?

Non conosco il monitor scelto da te e non sono molto pratico di monitor per quella fascia di prezzo, quindi l'unico consiglio che potevo darti è di aspettare e prendere un monitor serio, da quel poco che ho potuto leggere su internet il monitor che hai scelto ha problemi di ghosting e ci sono altri problemi segnalati da altre persone quindi boh, aspetta che ti arriva e lo proverai tu stesso con mano, personalmente ritengo che il monitor sia un componente essenziale ed è un componente che non si cambia spesso e deve durare nel tempo, prendere un monitor che già attualmente limita la configurazione del pc non è un ottima scelta per quanto mi riguarda, e può esser giustificata solo se nel caso come il tuo il budget è molto ridotto, ma in quel caso non conviene aspettare accumulare money e prendere qualcosa di piu duraturo e serio che duri nel tempo?
 
Non conosco il monitor scelto da te e non sono molto pratico di monitor per quella fascia di prezzo, quindi l'unico consiglio che potevo darti è di aspettare e prendere un monitor serio, da quel poco che ho potuto leggere su internet il monitor che hai scelto ha problemi di ghosting e ci sono altri problemi segnalati da altre persone quindi boh, aspetta che ti arriva e lo proverai tu stesso con mano, personalmente ritengo che il monitor sia un componente essenziale ed è un componente che non si cambia spesso e deve durare nel tempo, prendere un monitor che già attualmente limita la configurazione del pc non è un ottima scelta per quanto mi riguarda, e può esser giustificata solo se nel caso come il tuo il budget è molto ridotto, ma in quel caso non conviene aspettare accumulare money e prendere qualcosa di piu duraturo e serio che duri nel tempo?
Quando dici problemi e ghosting intendi il VS248H o il VN247H?
 
Quando dici problemi e ghosting intendi il VS248H o il VN247H?

I problemi di ghosting ce li hanno quelli con time response alto, quello che hai scelto va bene per il gaming anche se io ne avevo tempo fa uno simile e la calibrazione faceva pena, non esisteva il rosso, solo una variante da fucsia a magenta.
Io avrei preso il VE247H o VE248H...provato il 27 pollici (VE278H), molto decente.
 
Ultima modifica:
I problemi di ghosting ce li hanno quelli con time response alto, quello che hai scelto va bene per il gaming anche se io ne avevo tempo fa uno simile e la calibrazione faceva pena, non esisteva il rosso, solo una variante da fucsia a magenta.
Io avrei preso il VE247H o VE248H...provato il 27 pollici (VE278H), molto decente.
Posso sapere perchè avresti scelto quelle due li?Anche se costano meno della VN247H?
 
Posso sapere perchè avresti scelto quelle due li?Anche se costano meno della VN247H?

Perchè l'ho provato e sono sicuro che hanno una buona calibrazione di colori, sono fedeli quanto meno e non fanno schifo a vederli. Ghosting e scie zero...
Magari anche il VN lo è, ma semplicemente è perchè ti avrei dato un consiglio sicuro senza punti interrogativi che appunto Asus può riservare su monitor non proprio costosi. Incrocia le dita ;)
 
Quando dici problemi e ghosting intendi il VS248H o il VN247H?

parlo del VN247H ASUS , basta che cerchi su google " VN247H ASUS problems " e ti esce di persone che si lamentano del ghosting

- - - Updated - - -

I problemi di ghosting ce li hanno quelli con time response alto, quello che hai scelto va bene per il gaming anche se io ne avevo tempo fa uno simile e la calibrazione faceva pena, non esisteva il rosso, solo una variante da fucsia a magenta.
Io avrei preso il VE247H o VE248H...provato il 27 pollici (VE278H), molto decente.

in questo caso se cerchi online ci sono persone che lamentano di ghosting anche con questo monitor da 1ms.
 
Non conosco il monitor scelto da te e non sono molto pratico di monitor per quella fascia di prezzo, quindi l'unico consiglio che potevo darti è di aspettare e prendere un monitor serio, da quel poco che ho potuto leggere su internet il monitor che hai scelto ha problemi di ghosting e ci sono altri problemi segnalati da altre persone quindi boh, aspetta che ti arriva e lo proverai tu stesso con mano, personalmente ritengo che il monitor sia un componente essenziale ed è un componente che non si cambia spesso e deve durare nel tempo, prendere un monitor che già attualmente limita la configurazione del pc non è un ottima scelta per quanto mi riguarda, e può esser giustificata solo se nel caso come il tuo il budget è molto ridotto, ma in quel caso non conviene aspettare accumulare money e prendere qualcosa di piu duraturo e serio che duri nel tempo?

Perchè l'ho provato e sono sicuro che hanno una buona calibrazione di colori, sono fedeli quanto meno e non fanno schifo a vederli. Ghosting e scie zero...
Magari anche il VN lo è, ma semplicemente è perchè ti avrei dato un consiglio sicuro senza punti interrogativi che appunto Asus può riservare su monitor non proprio costosi. Incrocia le dita ;)
Hmmmm, ho annullato l'ordine su amazon(visto che ho potuto cancellare l'ordina con dei semplici click per caso mi hanno gia preso i soldi oppure ci sono ancora nella mia carta?) e credo che utlizzerò come monito il mio televisore a 32'' col cavo HDMI(è possibile con la r9 290?)e aspetterò il prossimo mese in cui avrò 50€ in più e così avro un budget più ampio per il monitor :D, conoscete un buon monitor IPS con risposta bassa?
E poi ho visto che alcuni monitor ASUS hanno il "TraceFree" che cancella il ghosting.
 
Hmmmm, ho annullato l'ordine su amazon(visto che ho potuto cancellare l'ordina con dei semplici click per caso mi hanno gia preso i soldi oppure ci sono ancora nella mia carta?) e credo che utlizzerò come monito il mio televisore a 32'' col cavo HDMI(è possibile con la r9 290?)e aspetterò il prossimo mese in cui avrò 50€ in più e così avro un budget più ampio per il monitor :D, conoscete un buon monitor IPS con risposta bassa?
E poi ho visto che alcuni monitor ASUS hanno il "TraceFree" che cancella il ghosting.

Si puoi utilizzarlo con la tv+hdmi, non penso abbiano preso gia i soldi ma è meglio se controlli, comunque come ips ti posso consigliare l'unico da me provato l'asus mx239h (5ms) ips con tempi risposta inferiori non penso esistano e se esistono hanno prezzi esagerati, comunque 50€ di budget in piu non so quanto possano aiutarti, in ogni caso ti conviene postare nella sezione apposita in modo da ricevere risposte da persone piu informate, e non vai off topic qua.
 
parlo del VN247H ASUS , basta che cerchi su google " VN247H ASUS problems " e ti esce di persone che si lamentano del ghosting


in questo caso se cerchi online ci sono persone che lamentano di ghosting anche con questo monitor da 1ms.

E' una cosa soggettiva, in media non ne fanno. Se vuoi vedere il ghosting lo vedi sempre tranne che sui nostri. Se fosse questa la situazione reale allora ad un IPS non potrebbe proprio avvicinarsi :asd:
L'unico motivo per cui ho tolto il VE278H erano i 60hz, ma il resto non soffriva di niente.


Hmmmm, ho annullato l'ordine su amazon(visto che ho potuto cancellare l'ordina con dei semplici click per caso mi hanno gia preso i soldi oppure ci sono ancora nella mia carta?) e credo che utlizzerò come monito il mio televisore a 32'' col cavo HDMI(è possibile con la r9 290?)e aspetterò il prossimo mese in cui avrò 50€ in più e così avro un budget più ampio per il monitor :D, conoscete un buon monitor IPS con risposta bassa?
E poi ho visto che alcuni monitor ASUS hanno il "TraceFree" che cancella il ghosting.

Il tracefree è utile fino ad un certo punto, ci vuole un pannello decente di base...anche perchè di solito l'impostazione migliore del tracefree è sui 40-60, quindi se non averlo significa 50 non cambia molto :D
Prova a vedere se con la TV noti ghosting e scie, siccome dovrebbero essere pazzesche e visibilissime dato che le tv sono lentissime, se non noti fastidi con quella puoi praticamente scegliere qualunque monitor discreto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top