UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Le altre a parte la Tri-X quanto costano? e alcune fanno pena eh. Non scende, fidati.
Per le schede nuove hai ragione, prima dell'inizio 2015 non ci sarà niente di valido da comprare tanto mettono su lo stesso dissipatore penoso.

Va be allora la prendo e se se tra un mese il prezzo è calato la differenza me la dai tu ok? :asd:
 
xD
Figluoli cari, non vorrei affatto essere pedante ma ho fatto ricerche su tomshw di problemi legati alla Sapphire R9 290 Tir-X OC,
e devo dire che 10 pagine sono abbastanza incisive nella mente :sisi:
MA HO LETTO ANCHE, che ormai da più di un mese i episodi sono quasi scomparsi quindi se compro la r9 290 tri-x oc(che verrà sicuramente da un lotto nuovo) non avrò problemi come quelli documentati vero? :look::grat:
Mi affido alla vostra esperienza con questa VGA. :sisilui:
Visto che nessuno mi risponde devo per caso supporre che tutte le persone che hanno la r9 290 tri-x oc hanno avuto molti problemi?

Config mia:
Procio: Intel i5 4690
Mobo: ASUS H97-PRO
Memoria: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case: Corsair Carbide 300R con finestra
rock1.gif

Ali: XFX PRO550 Core Edition
Monitor: ASUS VS248H
 
Ultima modifica:
Non so se e' la sezione adatta,ma chiedo qui',ieri ho assemblato il mio pc,cosi composto i7 4790k,8 gb ram,scheda video r9 290 tri x(driver 14.4) etc,
tutto funziona perfettamente,solo che.. L'amico mio,che ha il pc con caratteristiche eguali,con la differenza che ha una Asus gtx 780

Entrambi i monitor sono dei 24 full hd a 60 hz

Giocando a Battlefield 3(tutto ultra,hbao etc attivati),stessa mappa,io facevo dai 90 ai 110 fps,(assestandomi sui 95-100),mentre lui,120-130,
quasi sempre 20 fps in piu',sinceramente,sono rimasto un po deluso,anche perche' dai commenti letti,si diceva ci fosse una differenza di pochi fps,e addirittura,in alcuni giochi,l'r9 facesse meglio..
Vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa..
 
xD
Figluoli cari, non vorrei affatto essere pedante ma ho fatto ricerche su tomshw di problemi legati alla Sapphire R9 290 Tir-X OC,
e devo dire che 10 pagine sono abbastanza incisive nella mente :sisi:
MA HO LETTO ANCHE, che ormai da più di un mese i episodi sono quasi scomparsi quindi se compro la r9 290 tri-x oc(che verrà sicuramente da un lotto nuovo) non avrò problemi come quelli documentati vero? :look::grat:
Mi affido alla vostra esperienza con questa VGA. :sisilui:

Dipende anche dal resto dell'hardware, dal bios della mobo, eccetera.
Di norma non è una scheda problemativa, ha un successo globale e ne sono tutti felici quindi fatti due conti.

- - - Updated - - -

Non so se e' la sezione adatta,ma chiedo qui',ieri ho assemblato il mio pc,cosi composto i7 4790k,8 gb ram,scheda video r9 290 tri x(driver 14.4) etc,
tutto funziona perfettamente,solo che.. L'amico mio,che ha il pc con caratteristiche eguali,con la differenza che ha una Asus gtx 780

Entrambi i monitor sono dei 24 full hd a 60 hz

Giocando a Battlefield 3(tutto ultra,hbao etc attivati),stessa mappa,io facevo dai 90 ai 110 fps,(assestandomi sui 95-100),mentre lui,120-130,
quasi sempre 20 fps in piu',sinceramente,sono rimasto un po deluso,anche perche' dai commenti letti,si diceva ci fosse una differenza di pochi fps,e addirittura,in alcuni giochi,l'r9 facesse meglio..
Vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa..

20 sono troppi, la 780 con Battlefield 3 va un pò meglio ma non così tanto, probabilmente il tuo amico l'ha overclockata.
Io comunque facevo anche più del tuo amico con una sola 290...poi non so quale sia sta mappa.
In effetti non hai detto niente, potrebbe essere normale come no.
 
Dipende anche dal resto dell'hardware, dal bios della mobo, eccetera.
Di norma non è una scheda problemativa, ha un successo globale e ne sono tutti felici quindi fatti due conti.

- - - Updated - - -



20 sono troppi, la 780 con Battlefield 3 va un pò meglio ma non così tanto, probabilmente il tuo amico l'ha overclockata.
Io comunque facevo anche più del tuo amico con una sola 290...poi non so quale sia sta mappa.
In effetti non hai detto niente, potrebbe essere normale come no.
Nessun overclock,potresti indicarmi il metodo per testare la VGA?giusto per vedere se e' tutto apposto
 
Io l'ho presa a giugno e non ho problemi di nessun genere. Al massimo fai RMA se ha problemi. :asd:

Devo ancora overcloccarla la mia, per adesso non me la sento di farlo :vv:
 
Dipende anche dal resto dell'hardware, dal bios della mobo, eccetera.
Di norma non è una scheda problemativa, ha un successo globale e ne sono tutti felici quindi fatti due conti.

- - - Updated - - -



20 sono troppi, la 780 con Battlefield 3 va un pò meglio ma non così tanto, probabilmente il tuo amico l'ha overclockata.
Io comunque facevo anche più del tuo amico con una sola 290...poi non so quale sia sta mappa.
In effetti non hai detto niente, potrebbe essere normale come no.
Config mia:
Procio: Intel i5 4690
Mobo: ASUS H97-PRO
Memoria: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case: Corsair Carbide 300R con finestra
rock1.gif

Ali: XFX PRO550 Core Edition
Monitor: ASUS VS248H
Un'altra cosa, se un monitor ha 60Hzdi refresh rate (è un esemio eh, il mio vs248h non è così) allora potrò avere al massimo 60 fps su un gioco anchese la vga ne permetterebbe di più?
 
Ultima modifica:
Config mia:
Procio: Intel i5 4690
Mobo: ASUS H97-PRO
Memoria: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case: Corsair Carbide 300R con finestra
rock1.gif

Ali: XFX PRO550 Core Edition
Monitor: ASUS VS248H
Un'altra cosa, se un monitor ha 60Hzdi refresh rate (è un esemio eh, il mio vs248h non è così) allora potrò avere al massimo 60 fps su un gioco anchese la vga ne permetterebbe di più?

vabbe la mobo è nuova quindi il 50% degli smadonnamenti possibili già te li sei scongiurati.
Ma ti piace quella mobo? :vv: Per sentire pareri...secondo me qualche colore più bellino Asus poteva mettercelo per vendere...invece mi pare che son tutte così e qualche modello rosso
 
Ultima modifica:
Config mia:
Procio: Intel i5 4690
Mobo: ASUS H97-PRO
Memoria: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case: Corsair Carbide 300R con finestra
rock1.gif

Ali: XFX PRO550 Core Edition
Monitor: ASUS VS248H
Un'altra cosa, se un monitor ha 60Hzdi refresh rate (è un esemio eh, il mio vs248h non è così) allora potrò avere al massimo 60 fps su un gioco anchese la vga ne permetterebbe di più?


no puoi avere anche 300 fps, semplicemente non noti la differenza visivamente parlando, perchè il monitor ne mostra solo 60 di quei 300, al massimo l'unica differenza che potrai notare è una cosa negativa chiamata tearing dovuta all'eccesso di fps e al monitor che non ce la fa a reggere, in quel caso si utilizza il vsync per scongiurare il tutto... questo è uno dei motivi per il quale non conviene prendere schede come la 290 se si utilizza il 60hz, la 280x è piu che sufficiente tante volte, apparte in alcuni giochi dove la 290 astento riesce a reggere i 60fps.


per il resto ottima configurazione.

- - - Updated - - -

Nessun overclock,potresti indicarmi il metodo per testare la VGA?giusto per vedere se e' tutto apposto

ti hanno gia consigliato valley benchmark, ma posta anche i risultati di heaven benchmark.. e se puoi posta i risultati di 3d mark firestrike per una valutazione completa di accoppiata processore + gpu... e se puoi chiedi al tuo amico di fare anche lui il 3d mark firestrike e ci posti qua il suo risultato :)


Inoltre ci tengo a ricordare che l'incremento di fps da parte di nvidia può essere dovuto a tanti fattori come ad esempio i driver maggiormente compatibili con battlefield, oltre al fattore overclock su cpu e gpu, in ogni caso la differenza di 20 non è assolutamente giustificata la 290 fa gli stessi identici fps della 780 se non anche qualcosina in piu ( su battlefield ).. non è che hai impostato qualcosa in modo diverso dal tuo amico?.
 
A dir la verità come design mi piaceva di più la gigabyte ga-h97-d3h che si sarebbe intonato con la tri-x, ma in alcuni video che facevano vedere dal vivo la mobo della gigabyte ho visto che il colore più marrone-luccicoso-bronzo e non mi piaceva, poi c'erano configurazioni gaming ma avevo un budget limitato per la mobo e quindi sono andato di h97-pro. Oppure avrei potuto prenderela fatality performance della asrock(rosso/nero) ma ho sacrificato l'estetica per la qualità.
Probabilmente hanno scelto il colore giallo/oro della asus perchè aveva effetti sul subconscio :sisi:

- - - Updated - - -

no puoi avere anche 300 fps, semplicemente non noti la differenza visivamente parlando, perchè il monitor ne mostra solo 60 di quei 300, al massimo l'unica differenza che potrai notare è una cosa negativa chiamata tearing dovuta all'eccesso di fps e al monitor che non ce la fa a reggere, in quel caso si utilizza il vsync per scongiurare il tutto... questo è uno dei motivi per il quale non conviene prendere schede come la 290 se si utilizza il 60hz, la 280x è piu che sufficiente tante volte, apparte in alcuni giochi dove la 290 astento riesce a reggere i 60fps.


per il resto ottima configurazione.
Ma quindi con la r9 290 rischierei più ghosting che con la r9 280x?
 
A dir la verità come design mi piaceva di più la gigabyte ga-h97-d3h che si sarebbe intonato con la tri-x, ma in alcuni video che facevano vedere dal vivo la mobo della gigabyte ho visto che il colore più marrone-luccicoso-bronzo e non mi piaceva, poi c'erano configurazioni gaming ma avevo un budget limitato per la mobo e quindi sono andato di h97-pro. Oppure avrei potuto prenderela fatality performance della asrock(rosso/nero) ma ho sacrificato l'estetica per la qualità.
Probabilmente hanno scelto il colore giallo/oro della asus perchè aveva effetti sul subconscio :sisi:

- - - Updated - - -


Ma quindi con la r9 290 rischierei più ghosting che con la r9 280x?


Diciamo che i giochi dove farai molti piu fps di 60 non cambia molto dalla 280x alla 290 nel senso che dove la 290 fa 300fps la 280x fa 250 ( sono numeri esempio ) e quindi il problema resta lo stesso gli fps saranno eccessivi in entrambi i casi, però risparmi money e hai una vga che si avvicina di piu alle tue esigenze, ovviamente la 280x non ti assicura i 60fps in tutti i giochi come magari ti può assicurare la 290, però è questione di esigenze e di portafoglio :D, comunque parlo di tearing non di ghosting, quello dipende molto dal tuo monitor piu che dalla vga.
 
Ultima modifica:
Non so se e' la sezione adatta,ma chiedo qui',ieri ho assemblato il mio pc,cosi composto i7 4790k,8 gb ram,scheda video r9 290 tri x(driver 14.4) etc,
tutto funziona perfettamente,solo che.. L'amico mio,che ha il pc con caratteristiche eguali,con la differenza che ha una Asus gtx 780

Entrambi i monitor sono dei 24 full hd a 60 hz

Giocando a Battlefield 3(tutto ultra,hbao etc attivati),stessa mappa,io facevo dai 90 ai 110 fps,(assestandomi sui 95-100),mentre lui,120-130,
quasi sempre 20 fps in piu',sinceramente,sono rimasto un po deluso,anche perche' dai commenti letti,si diceva ci fosse una differenza di pochi fps,e addirittura,in alcuni giochi,l'r9 facesse meglio..
Vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa..
Il tuo amico ti ha preso per il cu**, probabilmente ha disattivato qualche effetto o ha fatto oc, ma il punto è che ti ha fregato..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top