UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Più potenza? Why?
Con il raffreddamento siamo li, non cambia nulla.
Il backplate ha funzione puramente estetica.
Chiunque abbia una 290 può aumentare il voltaggio...Lì è semplicemente alzato di default (penso sia anche inutile).
Ma il backplate non serve anche aproteggere il PCB? Nel senso quando tu maneggi una VGA per non rishiare di danneggiale il PCB con le mani/dita on magari un po di grasso o che altro sarebbe meglio mettere il backplate no? O sono io pignolo a livello molecolare?
 
Ma il backplate non serve anche aproteggere il PCB? Nel senso quando tu maneggi una VGA per non rishiare di danneggiale il PCB con le mani/dita on magari un po di grasso o che altro sarebbe meglio mettere il backplate no? O sono io pignolo a livello molecolare?

Nah, è per un fatto puramente estetico.

Ovviamente se il backplate è presente su una scheda svolge anche tutti quei compiti da te scritti, ma basterebbe anche usare dei guanti in gomma/lattice (anche questa è una cosa da precisini).
 
Ma io ho il presentimento che tu possa togliere quel voltaggio su tutte le MSI, mentre abbiamo prova di uno di noi con una vapor-x che non ha potuto toglierlo e manco abbassarlo più di tanto che gli crashava...questo è abbastanza fail, parliamo di 1030 cavolo, anche una reference lo fa senza voltaggio :asd: Ci siamo adoperati nella pratica del downvolting, cosa che in pratica con la vapor-x non è possibile mai a sto punto...

E tra l'altro, per quel tuo 1120 lui aveva bisogno tipo di +100 sul core (non sto scherzando, sicuro era una cosa simile) :oogle:


Allora quel pezzo di silicio li era imbarazzante,non credo che tutte le vapor-x siano così,se no sono un fail :asd:

- - - Updated - - -

Ma il backplate non serve anche aproteggere il PCB? Nel senso quando tu maneggi una VGA per non rishiare di danneggiale il PCB con le mani/dita on magari un po di grasso o che altro sarebbe meglio mettere il backplate no? O sono io pignolo a livello molecolare?

Il backplate,serve per sostenere la scheda,e farla rimanere perfettamente orizzontale diciamo che la irrobustisce,poi serve anche per aiutare nel raffreddamento di alcuni componenti,e per ultimo è un fattore estetico
 
Ultima modifica:
Il backplate,serve per sostenere la scheda,e farla rimanere perfettamente orizzontale diciamo che la irrobustisce,poi serve anche per aiutare nel raffreddamento di alcuni componenti,e per ultimo è un fattore estetico

Perché, una scheda video non si tiene orizzontale anche per conto suo? :D
La funzione di raffreddamento la svolge ben poco...E' vero che i chip passano il calore sul backplate, ma quest'ultimo non è rinfrescato da nulla. Voglio dire... Il dissipatore "normale" ha delle ventole che mandano via il calore, il backplate no.
 
Perché, una scheda video non si tiene orizzontale anche per conto suo? :D
La funzione di raffreddamento la svolge ben poco...E' vero che i chip passano il calore sul backplate, ma quest'ultimo non è rinfrescato da nulla. Voglio dire... Il dissipatore "normale" ha delle ventole che mandano via il calore, il backplate no.

Le schede più pesanti,tendono a flettere leggermente,sulla parte destra verso il basso,il backplate aiuta ad irrobustirla.

Beh ovvio,che il dissipatore normale con ventole sia più efficiente(c'era bisogno di scriverlo?)

Esiste anche la dissipazione passiva,ovvero senza ventole,ripeto AIUTA,non è fondamentale...toccalo mentre la vga è in funzione,poi dimmi se non dissipa:asd:
 
Allora quel pezzo di silicio li era imbarazzante,non credo che tutte le vapor-x siano così,se no sono un fail :asd:

- - - Updated - - -



Il backplate,serve per sostenere la scheda,e farla rimanere perfettamente orizzontale diciamo che la irrobustisce,poi serve anche per aiutare nel raffreddamento di alcuni componenti,e per ultimo è un fattore estetico
Perché, una scheda video non si tiene orizzontale anche per conto suo?
biggrin.gif

La funzione di raffreddamento la svolge ben poco...E' vero che i chip passano il calore sul backplate, ma quest'ultimo non è rinfrescato da nulla. Voglio dire... Il dissipatore "normale" ha delle ventole che mandano via il calore, il backplate no.
Ohoooo sento aria di sfidaaa
asd.gif
 
Le schede più pesanti,tendono a flettere leggermente,sulla parte destra verso il basso,il backplate aiuta ad irrobustirla.

Beh ovvio,che il dissipatore normale con ventole sia più efficiente(c'era bisogno di scriverlo?)

Esiste anche la dissipazione passiva,ovvero senza ventole,ripeto AIUTA,non è fondamentale...toccalo mentre la vga è in funzione,poi dimmi se non dissipa:asd:

Detto sinceramente mi sembrano tutte "funzioni" QUASI completamente inutili...

-Non mi pare sia mai successo che un VGA sia ceduta sotto il suo stesso peso... Le due viti a sinistra servono a questo ;)

-Il calore si sposta sul backplate...Okey...Ma quando anche questo scotta? E' come se non ci fosse

Ohoooo sento aria di sfidaaa
asd.gif

:death:

Ma sfida de che,se voglio sfidare qualcuno,lo porto sul ring....:hihi:

:inchino:
 
Secondo me quei 3 gradi glieli leva proprio il backplate dalla tri-x, altro che vapore ciminiere e bacinelle :lol:

Ma io mi chiedo se quel sistema fosse stato efficiente,perchè mai nessuna altra scheda abbia almeno provato a fare lo stesso...oramai le vapor-x è da un po che esistono(anche modelli precedenti)non hanno mai fatto dei successoni,anzi....

- - - Updated - - -

Detto sinceramente mi sembrano tutte "funzioni" QUASI completamente inutili...

-Non mi pare sia mai successo che un VGA sia ceduta sotto il suo stesso peso... Le due viti a sinistra servono a questo ;)

-Il calore si sposta sul backplate...Okey...Ma quando anche questo scotta? E' come se non ci fosse

è cosa nota che le vga tendo a flettere,soprattutto quelle più pesanti,tipo la R9 290X Lightning,1,6kg di scheda,stiamo parlando di mm,non della torre di Pisa eh :asd:

Non è che cedono le Vga,ci mancherebbe altro, è solo antiestetico vederle leggermente inclinate

Dici bene il calore viene assorbito dal backplate poi lo espelle non è che lo trattiene per se,poi con le ventole interne del case l'aria calda viene espulsa,semplice
 
Ultima modifica:
Ragazzo,è cosa nota che le vga tendo a flettere,soprattutto quelle più pesanti,tipo la R9 290X Lightning,1,6kg di scheda

Dici bene il calore viene assorbito dal backplate,poi con le ventole interno al case l'aria calda viene espulsa,semplice

Ragazzo, questo lo so bene e non ho mai detto il contrario :ok:
Ho semplicemente sottolineato che anche senza il BP la scheda continuerebbe a funzionare senza problemi, a prescindere o meno dall'inclinazione di pochi mm.


Le ventole che stanno intorno alla VGA porterebbero via comunque il calore... Quindi il backplate lo considererei solamente come un intermezzo (per quanto riguarda il raffreddamento).


Comunque...Io sono sempre stato dell'idea che il backplate serva solo per "abbellire" e "rifinire" la VGA.
Guarda per esempio il secondo post in questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/391024-backplate-ek-utile-o-no.html
Li si parla di raffreddamento a liquido, ma la funzione del BP non cambia ;)
 
Detto sinceramente mi sembrano tutte "funzioni" QUASI completamente inutili...

-Non mi pare sia mai successo che un VGA sia ceduta sotto il suo stesso peso... Le due viti a sinistra servono a questo ;)

-Il calore si sposta sul backplate...Okey...Ma quando anche questo scotta? E' come se non ci fosse



:death:



:inchino:

Ma io mi chiedo se quel sistema fosse stato efficiente,perchè mai nessuna altra scheda abbia almeno provato a fare lo stesso...oramai le vapor-x è da un po che esistono(anche modelli precedenti)non hanno mai fatto dei successoni,anzi....

- - - Updated - - -



è cosa nota che le vga tendo a flettere,soprattutto quelle più pesanti,tipo la R9 290X Lightning,1,6kg di scheda,stiamo parlando di mm,non della torre di Pisa eh :asd:

Non è che cedono le Vga,ci mancherebbe altro, è solo antiestetico vederle leggermente inclinate

Dici bene il calore viene assorbito dal backplate poi lo espelle non è che lo trattiene per se,poi con le ventole interne del case l'aria calda viene espulsa,semplice
Post editato per evitare sanzioni xD
 
Ultima modifica:
Ragazzo, questo lo so bene e non ho mai detto il contrario :ok:
Ho semplicemente sottolineato che anche senza il BP la scheda continuerebbe a funzionare senza problemi, a prescindere o meno dall'inclinazione di pochi mm.


Le ventole che stanno intorno alla VGA porterebbero via comunque il calore... Quindi il backplate lo considererei solamente come un intermezzo (per quanto riguarda il raffreddamento).


Comunque...Io sono sempre stato dell'idea che il backplate serva solo per "abbellire" e "rifinire" la VGA.
Guarda per esempio il secondo post in questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/391024-backplate-ek-utile-o-no.html
Li si parla di raffreddamento a liquido, ma la funzione del BP non cambia ;)

Forse non ci capiamo,forse sono io che non mi spiego bene,nessuno reputa il backplate il santo graal del raffreddamento,sto solo dicendo che AIUTA

Chi ha mai detto che la scheda non funziona correttamente senza backplate??

Cosa diversa il raffreddamento a liquido,visto che il fullcover della vga raffredda tutti i componenti,ovviamente attraverso l'acqua,li si ha una funzione prettamente estetica :ciaociao:
 
Ultima modifica:
Non è che cedono le Vga,ci mancherebbe altro, è solo antiestetico vederle leggermente inclinate

Quindi dai ragione a me? :lol:

OHOOOOOOOO Nrg ribatte! FarDest a terra!Ma ci si aspetta un'altra risposta per il climax del incontro! WHO HOOOO!

Ho già risposto sopra ;)

PS: occhio che per post del genere ti sanzionano :P

- - - Updated - - -

Forse non ci capiamo,forse sono io che non mi spiego bene,nessuno reputa il backplate il santo graal del raffreddamento,sto solo dicendo che AIUTA

Chi a mai detto che la scheda non funziona correttamente senza backplate??

Cosa diversa il raffreddamento a liquido,visto che il fullcover della vga raffredda tutti i componenti,ovviamente attraverso l'acqua,li si ha una funzione prettamente estetica :ciaociao:

Tu dici che aiuta, io dico che non fa nemmeno quello in quanto lo vedo solo come un intermezzo per la dissipazione :vv:

Ora finiamola qua che sono diversi post che ci ripetiamo a vicenda le stesse cose :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top