UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
io invece l'ho fatto.. non servono viti, non è un reattore. ho solo agganciato delle viti di silicone ai fori della ventola così da lasciare il "morbido" a contato con il bp poi l'ho collegata all'fc6 così da accenderla quando serve ed ho fatto il raffreddamento aggiuntivo per quando gioco.

Avevi anche messo una foto della tua vena ingegnertigianalistica mi pare :asd:
Era una MSI R9 290 Cernobyl però funzionava...
 
io invece l'ho fatto.. non servono viti, non è un reattore. ho solo agganciato delle viti di silicone ai fori della ventola così da lasciare il "morbido" a contato con il bp poi l'ho collegata all'fc6 così da accenderla quando serve ed ho fatto il raffreddamento aggiuntivo per quando gioco.

Se non è un problema ci posti un paio di foto?
 
Io l'ho vista tempo addietro, mi pare fosse semplicemente poggiata sul backplate.

(non camminano in giro le ventole che girano senza appigli? Perchè se no ne metto una sul fondo del case pure io :asd:)

Non è un po' rischioso tenerla solamente appoggiata? Non c'è il pericolo che con le vibrazioni si sposti piano piano (per poi cadere) ?
 
Non è un po' rischioso tenerla solamente appoggiata? Non c'è il pericolo che con le vibrazioni si sposti piano piano (per poi cadere) ?

Eh infatti mi chiedevo questo...ma forse non era proprio libera ma era agganciata a qualcosa di improvvisato, purtroppo la foto è troppo indietro nell'altro post delle 290 :D Speriamo che Molys la posti di nuovo
 
vi siete persi la parte in cui parlo delle viti di silicone? xD foto in corso, ma è sempre uguale a come l'avevi vista tu nutod..
 
ma poi una ventola da 8 che vibrazioni può fare?..

- - - Updated - - -

un attimo, ho un download in corso e non mi carica la foto...

- - - Updated - - -

IMG_0838.webp
 
Ma la tira via l'aria, non ce la spara sopra!
Comunque è bellissimo :asd: ma è solo appoggiata si? le viti gommose fanno da piedini
esatto xD
se la girassi al contrario rovinerei il flusso dell'aria calda "dal basso verso l'alto". com'è messa adesso allontana il calore il più possibile.. ci pensano altre 2 ventole a fornire l'aria.
 
Molys adottando questa soluzione la temperatura media della GPU è calata? E quella dei VRM?

Vorrei poi sapere una cosa per puro scopo informativo... Per montare un backplate è necessario smontare la scheda video?
 
Molys adottando questa soluzione la temperatura media della GPU è calata? E quella dei VRM?

Vorrei poi sapere una cosa per puro scopo informativo... Per montare un backplate è necessario smontare la scheda video?
il retro dei vrm è a contatto diretto con il backplate tramite i pad termici quindi in pratica il bp è il dissipatore aggiuntivo dei vrm, con l'accensione del sistema battezzato "aventoleaggiuntive" (è plurale proprio perchè per un periodo le ventole sul bp erano 2) guadagno 5-6° sui vrm (anche se è da un po' che non controllo, la tenevo d'occhio appena montato). se invece metto la ventola proprio dietro alla gpu guadagno 2°(sulla gpu). devo anche fare i complimenti al dissi della cpu che nonostante si becchi una massa assurda di aria calda riesce a tenere il 2500k a 4.4ghz (con un voltaggio abbastanza andante visto che non è molto fortunato) tra i 55 e i 60° sul core più caldo con 28-29° di t ambiente. non pensavo che un dissi da 30€ fosse già così buono..


eee credo proprio che debba essere avvitato.. quindi sì bisogna smontarla
 
No no, non devo comprare nulla :P

Era solo per curiosità... Non sapevo se per montare un BP andava smontata o meno la scheda ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top