Senti Tamer, lasciamo stare ok? Mi stai simpatico, ti devi solo informare, se il 144hz è inutile mia nonna è una jaguar. Non hai idea di cosa stai dicendo, davvero. Non puoi sapere com'è la vita senza tearing, senza stuttering, senza input lag e con una perfetta visione di tutto ciò che scorre sul monitor anche ad alta velocità. E' evidente questo, se lo sapessi non daresti dell'inutile ad un refresh rata clamoroso.
Chi si abitua col 144hz soffre di mal di mare a tornare a 60, e la risoluzione può essere anche 40k, sempre 60hz sono. Le cose che trovi su google le sappiamo tutte è inutile che le riporti qua, i TN sono pannelli reattivi, mostruosamente più del tuo soprattutto se è a 144hz. Può essere anche più bello da vedere un fermo immagine nel tuo monitor, ma per quanto riguarda il gameplay non farei a cambio neanche con una pistola puntata in faccia.
L'unica cosa che prenderei più del mio è il nuovo Asus 1440p a 144hz, quelli a 60hz come il tuo e tutti quanti gli altri mi danno la nausea quando li uso.
Fortunato tu che non hai mai provato un 144hz e non ti ci sei abituato, hai più scelta, ma non per questo devi sparare fandonie nei loro riguardi.