UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Disse quello che reputò giustificata la differenza di prezzo della vapor-x. Tu si che sai riconoscere il marketing dal gioco che vale la candela.
Fatti un favore, vai a guardarti una comparativa seria tra un pannello 60hz e uno 144hz trattata possibilmente da un esperto, perchè quello che sta difendendo il suo monitor sei tu, nessuno ti ha detto niente, l'orgoglioso che ha iniziato a parlare di monitor fuori tema sei tu. Oppure, se proprio non vuoi, questo è il thread della R9 290 Tri-X quindi falla finita. Se vuoi recepire bene, se no pazienza, io e Andrea il 144hz ce lo godiamo lo stesso.
Hai ragione va bene? Solo che non me ne frega delle tue illuminazioni, basta che sei felice e la finisci di dimostrare 3 anni.

La differenza tra la Tri-x c'è ed è NETTA, perchè gpu a parte, E' UNA'ALTRA SCHEDA!
Io non ho parlato del mio monitor, ho solo fatto notare che bisogna essere idioti per prendere 2 Tri-x per giocare a 1080p.
Poi VOI vi siete sentiti colpito al cuore quando (per mia sfortuna) avete fatto notare (con acuta ignoranza) che il vostro è un 144hz.
 
La differenza tra la Tri-x c'è ed è NETTA, perchè gpu a parte, E' UNA'ALTRA SCHEDA!
Io non ho parlato del mio monitor, ho solo fatto notare che bisogna essere idioti per prendere 2 Tri-x per giocare a 1080p.
Poi VOI vi siete sentiti colpito al cuore quando (per mia sfortuna) avete fatto notare (con acuta ignoranza) che il vostro è un 144hz.


hai ragione susu :patpat: :suicidio:
 
Tanto per chiudere pure il discorso marketing, è ingiustificato l'introduzione di una 290/X Vapor da 8gb di ram. O tutte quelle schede con il doppio di memoria ram.
Questo è marketing

- - - Updated - - -



Uhauhauha, se lo dici tu..


lasciami da solo, voglio stare faccia a faccia con la mia depressione.... ho un crossfire sprecato ed ora me ne sono reso conto :suicidio:, a saperlo prima avrei optato per una singola r7 240, ahimè ora mi toccherà restare così come sono e piangere lacrime amare :cav:

night.
 
lasciami da solo, voglio stare faccia a faccia con la mia depressione.... ho un crossfire sprecato ed ora me ne sono reso conto :suicidio:, a saperlo prima avrei optato per una singola r7 240, ahimè ora mi toccherà restare così come sono e piangere lacrime amare :cav:

night.

Ti sei fatto anche fregare da quei cattivoni del marketing che ti hanno venduto un 144hz facendoti credere che cambiasse qualcosa!!! Non meriti una Tri-X, insulso!
 
Ti sei fatto anche fregare da quei cattivoni del marketing che ti hanno venduto un 144hz facendoti credere che cambiasse qualcosa!!! Non meriti una Tri-X, insulso!


ho deciso!!! mando una lettera ai terroristi e gli chiedo di bombardare tutte le loro sedi e industrie, questa discussione non terminerà qui... finirà tutto in tragedia voglio veder sgorgare sangue a fiumi da questi manager che approfittano delle brave persone!!!


PS. Arafat tu sei disponibile per l'attentato? :rock:
 
@NuTod89 :popo:
FlameWarExit.jpg
 
Ciao, chiedo anche in questo thread. Ho acquistato qualche giorno fa da Amazon la R9 290 Vapor-X, e dopo aver effettuato vari test la scheda non presentava nessun problema, però il logo sapphire che si illumina, non lo fa mai di giallo (60-80°C), ma direttamente dal blu al rosso nonostante mi arrivi al massimo a 70°C. Inoltre quando è blu sembra ci sia del color viola per metà logo, quindi non lo vedo mai blu intenso.Cosa potrebbe essere?
 
Mmh io uso quell'alimentatore da 3 anni e mezzo e non ho avuto mai problemi :S dite che dovrei cambiarlo nel caso prendessi la 290? E cosa mi consigliate? Inoltre sapete se la scheda entra nel case? E' compatibile con tutti gli altri componenti? Avrei problemi di bottleneck? (config. a lato, scusate le tante domande ma l'ho vista in offerta e scade domani...)
 
Ciao, chiedo anche in questo thread. Ho acquistato qualche giorno fa da Amazon la R9 290 Vapor-X, e dopo aver effettuato vari test la scheda non presentava nessun problema, però il logo sapphire che si illumina, non lo fa mai di giallo (60-80°C), ma direttamente dal blu al rosso nonostante mi arrivi al massimo a 70°C. Inoltre quando è blu sembra ci sia del color viola per metà logo, quindi non lo vedo mai blu intenso.Cosa potrebbe essere?

Il led calibrato in maniera sballata? Più che altro il controller integrato insomma, una cosa del genere. Credo che il viola che vedi possa essere il miscuglio tra luce blu e luce rossa accese insieme, visto tra l'altro che sono le uniche due che ti funzionano.
 
ok allora riportalo a+25 si vede che per il corretto funzionamento ha bisogno di quel +25 secondo me non è tanto dovuto al 1030 ma bensì al 1400
biggrin.gif

A quanto pare il +25 serve, ogni volta che provo a scendere dopo un po' va in black screen e crasha anche il secondo monitor. :\
Tenendo il voltaggio così, quanto potrei salire di OC secondo voi prima di avere artefatti o crash?
 
Mmh io uso quell'alimentatore da 3 anni e mezzo e non ho avuto mai problemi :S dite che dovrei cambiarlo nel caso prendessi la 290? E cosa mi consigliate? Inoltre sapete se la scheda entra nel case? E' compatibile con tutti gli altri componenti? Avrei problemi di bottleneck? (config. a lato, scusate le tante domande ma l'ho vista in offerta e scade domani...)

Purtroppo secondo me sei un pò al limite con la configurazione, se non sbaglio qua risulta che un i5-2xxx sia il minimo indispensabile...ad ogni modo anche se non dovesse essere cambierei perlomeno l'alimentatore, poi puoi se non altro montarla e vedere come ti va, prima di pensare ad un aggiornamento serio della piattaforma. Se va bene la lasci ancora...
Quanto puoi spendere per l'alimentatore? Andrebbe bene anche un TT Berlin 630 che costa 50 euro, oppure un XFX Proseries 550w che costa sui 60...non andrei oltre un buon 650 comunque se non vuoi sbattercene su una seconda in futuro :D

- - - Updated - - -

A quanto pare il +25 serve, ogni volta che provo a scendere dopo un po' va in black screen e crasha anche il secondo monitor. :\
Tenendo il voltaggio così, quanto potrei salire di OC secondo voi prima di avere artefatti o crash?

E' una previsione impossibile Nicky, ogni scheda ha la sua storia, non ti resta che testare. Fai dei piccoli passetti seguiti da un test ogni volta e lo scoprirai.
Comunque si dai, quel 25 è praticamente uno stabilizzatore di clock...se proprio vuoi provare ad eliminarlo per stare più fresco imposta le clock della Tri-X, cioè 1000 invece di 1030, dovrebbe funzionare sicuramente...e se no tienitelo così :D
 
- - - Updated - - -

Il led calibrato in maniera sballata? Più che altro il controller integrato insomma, una cosa del genere. Credo che il viola che vedi possa essere il miscuglio tra luce blu e luce rossa accese insieme, visto tra l'altro che sono le uniche due che ti funzionano.
Mi conviene sostituirla? Perchè mi sembra sia solo una questione estetica, perchè le temperature sono abbastanza buone, in Idle si tiene fra 45 e 50°C, mentre in Full Load fra 70 e 75°C massimo.
 
- - - Updated - - -


Mi conviene sostituirla? Perchè mi sembra sia solo una questione estetica, perchè le temperature sono abbastanza buone, in Idle si tiene fra 45 e 50°C, mentre in Full Load fra 70 e 75°C massimo.

Si è sicuramente solo un problema estetico, il led non c'entra con le prestazioni. Se ti da fastidio te la fai sostituire, ci vuole il tempo che ci vuole ma poi funziona bene. Altrimenti la tieni e te ne freghi, tanto qua tutti quanti campiamo senza led sulla scheda video :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top