UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Senti Tamer, lasciamo stare ok? Mi stai simpatico, ti devi solo informare, se il 144hz è inutile mia nonna è una jaguar. Non hai idea di cosa stai dicendo, davvero. Non puoi sapere com'è la vita senza tearing, senza stuttering, senza input lag e con una perfetta visione di tutto ciò che scorre sul monitor anche ad alta velocità. E' evidente questo, se lo sapessi non daresti dell'inutile ad un refresh rate clamoroso.
Chi si abitua col 144hz soffre di mal di mare a tornare a 60, e la risoluzione può essere anche 40k, sempre 60hz sono. Le cose che trovi su google le sappiamo tutte è inutile che le riporti qua, i TN sono pannelli reattivi, mostruosamente più del tuo soprattutto se è a 144hz. Può essere anche più bello da vedere un fermo immagine nel tuo monitor, ma per quanto riguarda il gameplay non farei a cambio neanche con una pistola puntata in faccia.
L'unica cosa che prenderei più del mio è il nuovo Asus 1440p a 144hz, quelli a 60hz come il tuo e tutti quanti gli altri mi danno la nausea quando li uso.
Fortunato tu che non hai mai provato un 144hz e non ti ci sei abituato, hai più scelta, ma non per questo devi sparare fandonie nei loro riguardi perchè se solo provassi a giocare con uno di questi probabilmente il tuo lo bruceresti.


Che è inutile lo hai detto tu, non io. I pannelli TN sono il peggio dei pannelli lcd. E se basi la reattività del pannello dal tempo di risposta ti sbagli di grosso.
Già sotto i 7 ms l'occhio manco percepisce la differenza così come superati i 40 fps.
E cmq per il mal di mare ci sono rimedi..
Adesso dopo essere esperto di elettronica, se pure diventato un veggente? Come hai fatto ha sapere che non ho provato un 144HZ?

- - - Updated - - -

peccato... venivo qui per scambiare due parole... ma quand'è così mi scoccia pure leggere... :sisi:
Prendi i popcorn
 
Che è inutile lo hai detto tu, non io. I pannelli TN sono il peggio dei pannelli lcd. E se basi la reattività del pannello dal tempo di risposta ti sbagli di grosso.
Già sotto i 7 ms l'occhio manco percepisce la differenza così come superati i 40 fps.
E cmq per il mal di mare ci sono rimedi..
Adesso dopo essere esperto di elettronica, se pure diventato un veggente? Come hai fatto ha sapere che non ho provato un 144HZ?

Ho detto che è inutile? Bah, lo hai detto aggiungendo anche che le 2 290 sono sprecate :D
Ecco perchè non sono un veggente, basta leggere quello che dici per capire che non lo hai mai provato e che non sai di che parli.
L'occhio non vede più di 40 FPS? Interessante, non sapevo che l'occhio fosse un dispositivo elettronico -.-
Ma va dai, falla finita.
La reattività di un pannello a 144hz fa la differenza eccome, ma non c'ho voglia di ripetertelo, tanto il monitor ce l'ho io no? Non ce l'hai tu, quindi vai in pace e felice. Il tuo va meglio, la risoluzione è il parametro primario. Saluti.
E tanto per ricordarti, la guerra sui monitor l'hai iniziata tu come un bambino di 5 anni, dopo essersi sentito ferito sulla questione vapor-x (manco se le producessi tu). Sii un pò maturo per cortesia, mettersi a criticare le cose degli altri a caso per recuperare credibilità è veramente da bambini, e se poi non sai neanche bene cosa dici è peggio.
Stoppati, anche se mi quoti ti ignoro perchè veramente non so cosa dirti, riprendi a farlo quando si ritorna in tema, questo per me è chiuso, mi associo a @92Andrea92, c'è un limite a tutto.
 
Ultima modifica:
Che è inutile lo hai detto tu, non io. I pannelli TN sono il peggio dei pannelli lcd. E se basi la reattività del pannello dal tempo di risposta ti sbagli di grosso.
Già sotto i 7 ms l'occhio manco percepisce la differenza così come superati i 40 fps.
E cmq per il mal di mare ci sono rimedi..
Adesso dopo essere esperto di elettronica, se pure diventato un veggente? Come hai fatto ha sapere che non ho provato un 144HZ?

- - - Updated - - -


Prendi i popcorn


a prescindere da tutto posso dirti che potrà anche esser vero che sotto i 7ms l'occhio umano non nota ma posso dirti con certezza che io passando da mx239h a questo benq ho notato che non era afflitto da tantissimo problemi dovuti al tempo di risposta.. del resto l'occhio può essere allenato come tutti 5 sensi un occhio allenato nota problemi che un occhio pigro non nota ( anche se sul mx239h i problemi c'erano per tutti anche per gli occhi dormienti )... un pò come per gli fps l'occhio umano non va oltre una determinata soglia se non sbaglio siamo sotto i 60 fps.. eppure io anche senza utilizzare programmi noto se c'è un calo di frames anche basso come passare da 140 a 130, quindi questione di abitudine.


comunque basta su hai scatenato un flames assurdo, inizio a pensare che tu sia il padrone delle aziende produttrici che producono il tuo monitor e la vapor-x XD
 
Ultima modifica:
Ho detto che è inutile? Bah, lo hai detto aggiungendo anche che le 2 290 sono sprecate :D
Ecco perchè non sono un veggente, basta leggere quello che dici per capire che non lo hai mai provato e che non sai di che parli.
L'occhio non vede più di 40 FPS? Interessante, non sapevo che l'occhio fosse un dispositivo elettronico -.-
Ma va dai, falla finita.
La reattività di un pannello a 144hz fa la differenza eccome, ma non c'ho voglia di ripetertelo, tanto il monitor ce l'ho io no? Non ce l'hai tu, quindi vai in pace e felice. Il tuo va meglio, la risoluzione è il parametro primario. Saluti.

Non ho detto che il mio va meglio, continui a mettermi in bocca parole che non ho detto. Vabbè.. è un vizio capisco..
Con "l'occhio non vede più di 40 fps" vuol dire OVVIAMENTE che la differenza non la noti a occhio nudo.

- - - Updated - - -

eppure io anche senza utilizzare programmi noto se c'è un calo di frames anche basso come passare da 140 a 130, quindi questione di abitudine.

Ma che abitudine.. TU SEI DIO.
Immagino tu sappia da solo che stai andando contro teorie/studi di medici/scienziati che sono secoli che studiano la vista!
 
Non ho detto che il mio va meglio, continui a mettermi in bocca parole che non ho detto. Vabbè.. è un vizio capisco..
Con "l'occhio non vede più di 40 fps" vuol dire OVVIAMENTE che la differenza non la noti a occhio nudo.

Ma certo che la noti, ma che sei matto? Non la noti soltanto se non hai visto framerate maggiori, suvvia. Non degradiamo e cerchiamo di ragionare, l'occhio è un organo naturale che ti permette di percepire il mondo attraverso la vista, il mondo non è fatto di frame al secondo e come ha detto Andrea l'occhio si abitua e può essere allenato. Se tu ti sbatti davanti un 144hz e ti metti a giocare a battlefield 4 col mio PC fidati che poi con il tuo è diverso. Il tuo è meglio per certi versi e il mio o quello di Andrea per altri, sono scelte che uno fa, io preferisco la fluidità alla risoluzione e la qualità generale perchè in un gioco soprattutto FPS è quello che noti maggiormente, non hai tempo per i panorami.
Non puoi dire che oltre i 40 FPS non noti differenze se no qua sarebbero tutti scemi e si comprerebbero tutti una GTX 760, forza, stai dando degli idioti spendaccioni a tutti gli utenti di Tom's Hardware e non, diamoci una calmata, i medici non studiano la vista con i frame al secondo :)
 
Non ho detto che il mio va meglio, continui a mettermi in bocca parole che non ho detto. Vabbè.. è un vizio capisco..
Con "l'occhio non vede più di 40 fps" vuol dire OVVIAMENTE che la differenza non la noti a occhio nudo.

- - - Updated - - -



Ma che abitudine.. TU SEI DIO.
Immagino tu sappia da solo che stai andando contro teorie/studi di medici/scienziati che sono secoli che studiano la vista!


Lol allora ragazzi devo informarvi che ho un superpotere, noto i frames anche oltre i 40 XDXD, caro utente con nome da terrorista vorrei porgerti una domanda... che creano a fare monitor a 144hz etc etc se l'occhio umano non nota nessuna differenza? non ha senso è come creare scarpe in un modo di persone senza piedi.

- - - Updated - - -

Ritornando a cose che vale la pena di discuterne:
@NuTod89 hai provato i nuovi 14.7? io ancora no non ho la necessità non avendo i giochi sui quali sono stati fatti miglioramenti uhm, non mi sembra che ci sia niente di utile in questi driver o sbaglio?
 
E cmq il flame l'avete scatenato voi con il fatto che non ci siano delle differenze tra la tri-x e la vapor.
Che ancora non avete capito..
Io vi ho solo fatto capire che le differenze ci sono, eccome.

Poi avete tirato in ballo stì fottuti 144hz, e li avete dato sfoggio di tutta l'ignoranza possibile, superandovi in ogni post.

Anche se mi becco un ban, almeno capisco sempre di più il perchè vendono stè patacche vecchie di 10 anni, facendovi pure pensare che siano utili nei videogame.
Facendovi pure spendere 3/4 volte in più!


Ma almeno vi siete chiesti perchè nessuno di queste patacche vengano usate in ambiti professionali di videogiocatori e non?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

... che creano a fare monitor a 144hz etc etc se l'occhio umano non nota nessuna differenza?
Per gli ignoranti come voi!
 
E cmq il flame l'avete scatenato voi con il fatto che non ci siano delle differenze tra la tri-x e la vapor.
Che ancora non avete capito..
Io vi ho solo fatto capire che le differenze ci sono, eccome.

Poi avete tirato in ballo stì fottuti 144hz, e li avete dato sfoggio di tutta l'ignoranza possibile, superandovi in ogni post.

Anche se mi becco un ban, almeno capisco sempre di più il perchè vendono stè patacche vecchie di 10 anni, facendovi pure pensare che siano utili nei videogame.
Facendovi pure spendere 3/4 volte in più!


Ma almeno vi siete chiesti perchè nessuno di queste patacche vengano usate in ambiti professionali di videogiocatori e non?

Veramente la maggior parte di "giocatori professionali" ti dirà che il 144hz/120hz è meglio.
Smettila, ti stai mettendo in ridicolo...da amico.
Parlare delle R9 290 comunque è il tema del post quindi nessun flame, prendere un componente a caso di un altro utente e sparargli sterco addosso invece è flame, spam, e pure immaturità.
Buona notte. Lasciami essere ignorante che evidentemente ce la si gode di più!
 
E cmq il flame l'avete scatenato voi con il fatto che non ci siano delle differenze tra la tri-x e la vapor.
Che ancora non avete capito..
Io vi ho solo fatto capire che le differenze ci sono, eccome.

Poi avete tirato in ballo stì fottuti 144hz, e li avete dato sfoggio di tutta l'ignoranza possibile, superandovi in ogni post.

Anche se mi becco un ban, almeno capisco sempre di più il perchè vendono stè patacche vecchie di 10 anni, facendovi pure pensare che siano utili nei videogame.
Facendovi pure spendere 3/4 volte in più!


Ma almeno vi siete chiesti perchè nessuno di queste patacche vengano usate in ambiti professionali di videogiocatori e non?



ok è ufficiale non sai ciò che dici :) per quanto riguarda il mio monitor " Benq xl2720z " è il monitor ufficiale dei tornei ESEA e INTEL EXTREME MASTERS del anno 2013/2014, basta con questo concludo davvero non sei degno di ulteriori risposte.
 
ok è ufficiale non sai ciò che dici :) per quanto riguarda il mio monitor " Benq xl2720z " è il monitor ufficiale dei tornei ESEA e INTEL EXTREME MASTERS del anno 2013/2014, basta con questo concludo davvero non sei degno di ulteriori risposte.

Se qualcuno ci permette di tornare in tema, per quanto riguarda i driver non li ho provati sia per il tuo motivo sia perchè come i 14.6 alzano le temperature e a noi non conviene :D COmunque niente di nuovo, sai già che io avanzo di release ufficiale in release ufficiale ormai, non mi fido
 
ok è ufficiale non sai ciò che dici :) per quanto riguarda il mio monitor " Benq xl2720z " è il monitor ufficiale dei tornei ESEA e INTEL EXTREME MASTERS del anno 2013/2014, basta con questo concludo davvero non sei degno di ulteriori risposte.

Merketing..ma proprio non ci arrivate? Sul serio dico..
 
Se qualcuno ci permette di tornare in tema, per quanto riguarda i driver non li ho provati sia per il tuo motivo sia perchè come i 14.6 alzano le temperature e a noi non conviene :D COmunque niente di nuovo, sai già che io avanzo di release ufficiale in release ufficiale ormai, non mi fido

idem O_O devo dire che per ora con i 14.4 mi trovo benissimo e per me è stata una grande vittoria dato che per dargli fiducia a questi driver ho aspettato che molta gente facesse test XD non volevo mollare i 13.12, Comunque hai notato che con l'ulps disattivato anche se disattivi dal catalyst il crossfire la vga continua ad essere accesa? io l'ho notato l'altro giorno quando ho pfatto benchmark con single vga.
 
Merketing..ma proprio non ci arrivate? Sul serio dico..
Disse quello che reputò giustificata la differenza di prezzo della vapor-x. Tu si che sai riconoscere il marketing dal gioco che vale la candela.
Fatti un favore, vai a guardarti una comparativa seria tra un pannello 60hz e uno 144hz trattata possibilmente da un esperto, perchè quello che sta difendendo il suo monitor sei tu, nessuno ti ha detto niente, l'orgoglioso che ha iniziato a parlare di monitor fuori tema sei tu. Oppure, se proprio non vuoi, questo è il thread della R9 290 Tri-X quindi falla finita. Se vuoi recepire bene, se no pazienza, io e Andrea il 144hz ce lo godiamo lo stesso.
Hai ragione va bene? Solo che non me ne frega delle tue illuminazioni, basta che sei felice e la finisci di dimostrare 3 anni.

idem O_O devo dire che per ora con i 14.4 mi trovo benissimo e per me è stata una grande vittoria dato che per dargli fiducia a questi driver ho aspettato che molta gente facesse test XD non volevo mollare i 13.12, Comunque hai notato che con l'ulps disattivato anche se disattivi dal catalyst il crossfire la vga continua ad essere accesa? io l'ho notato l'altro giorno quando ho pfatto benchmark con single vga.

Si rimane accesa anche con l'ULPS attivo, è semplicemente perchè disattivando il crossfire viene vista come una periferica a caso, per il sistema potrebbe essere qualunque cosa, quindi di certo non la spegne :D Credo sia così, in ogni caso quella cosa dell'ULPS non finirà mai di farmiti ringraziare!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top