UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
a parte le ventole non ho toccato nulla, il vcore era già a +25 :grat:

molto molto strano, anche EXOD dichiara di avere +25 di vcore O_O fossi in te lo porterei a 0, con +25 dovresti raggiunge cifre come 1150 XD certo che se con +25 di vcore dichiari di avere temperature così basse non oso immaginare con +0 o addirittura andando sotto lo 0 O_O cose del tipo 45° in full load huashasuh
 
Davvero era già a +25?!?
Scusa controlla il valore nei grafici perchè per me lo puoi levare!
1030 senza alzare il voltaggio lo possiamo fare tutti...

molto molto strano, anche EXOD dichiara di avere +25 di vcore O_O fossi in te lo porterei a 0, con +25 dovresti raggiunge cifre come 1150 XD certo che se con +25 di vcore dichiari di avere temperature così basse non oso immaginare con +0 o addirittura andando sotto lo 0 O_O cose del tipo 45° in full load huashasuh
perdonate l'ignoranza, da dove posso vedere il grafico? su AB non c'è niente
non ho capito ma +25 di vcore dove gli esce su trixx?
Sto usando Afterbutner, TriXX l'ho falciato già quando avevo la Tri-X, continuava a farmi crashare tutto (non so sera era una semplice coincidenza o cosa)
 
Problemi di prestazioni non ne ho riscontrati se non la differenza con archi.dani85 su 3DMark, questo è uno degli screen che ho postato qualche giorno fa: Visualizza allegato 117953
Qua il post: http://www.tomshw.it/forum/discussi...-r9-290-tri-x-100.html?highlight=#post4096928

Non lo so eh, però mi sembra tutto a posto:grat:

ti rifaccio la domanda perché ti è sfuggita:

come fai a fare 2400 punti... auhauhauuahuahuau io ne faccio 1362 con 54.1 FPS ???

poi ho visto il tuo preset Extreme HD? da dove l'hai tirato fuori ?
 
perdonate l'ignoranza, da dove posso vedere il grafico? su AB non c'è niente

Sto usando Afterbutner, TriXX l'ho falciato già quando avevo la Tri-X, continuava a farmi crashare tutto (non so sera era una semplice coincidenza o cosa)


trix anche a me ha dato molti problemi e lo sconsiglio O_O, per quanto riguarda il grafico non so a cosa si riferisce nutod forse a qualcosa da gpu-z

- - - Updated - - -

ti rifaccio la domanda perché ti è sfuggita:

come fai a fare 2400 punti... auhauhauuahuahuau io ne faccio 1362 con 54.1 FPS ???

poi ho visto il tuo preset Extreme HD? da dove l'hai tirato fuori ?


ti rispondo io :D tu ti stai riferendo ad "Heaven benchmark " lui ha postato il risultato di "Valley benchmark" è un benchmark differente che da punteggi superiori, mentre su heaven è difficilissimo toccare soglia 2000 su valley il punteggio è superiore e tutti toccano il 2000+
 
E' una falla del sistema a vapore, secondo me.
Visto il prezzo, io ti consiglio di prenderti una Sapphire Tri-X, dissipazione tradizionale, niente chicche e magagne, stesse prestazioni, prezzo piccolo.
Se no puoi sempre riprovare con un'altra se proprio ti piace, a me tutta sta tecnologia nelle schede non piace, soprattutto se costa 90 euro in più per niente.


Spero tu stia scherzando!!
A parte il prezzo e il solito chip, ha un sistema di raffreddamento rivisto e migliore. Ma soprattutto un un sistema di gestione delle fasi di alimentazione ben raffreddato e più performante.
In overclock devono essere delle bestie le Vapor
 
Spero tu stia scherzando!!
A parte il prezzo e il solito chip, ha un sistema di raffreddamento rivisto e migliore. Ma soprattutto un un sistema di gestione delle fasi di alimentazione ben raffreddato e più performante.
In overclock devono essere delle bestie le Vapor

concordo... anche se non giustificano il prezzo... aumentato ad arte
 
e allora hai una vga fallata, manda richiesta di rma e quando ti arriva la nuova procedi con i test etc, oppure se non vuoi ti tieni la vga che hai accettando il problema che l'affligge.

LOL, ma gli fate fare RMA senza manco sapere che problema è?

Cmq sarebbe meglio specificare che rumore è!
Se ti sembra un rumore delle ventole, fermale con la mano!! Almeno capisci se son le ventole o altro.
 
LOL, ma gli fate fare RMA senza manco sapere che problema è?

Cmq sarebbe meglio specificare che rumore è!
Se ti sembra un rumore delle ventole, fermale con la mano!! Almeno capisci se son le ventole o altro.


qualsiasi cosa sia è un problema HARDWARE e dato che non è una cosa normale ma è comunque un problema OVVIO che consiglio rma, per quanto mi riguarda anche una semplice ammaccatura che non porterebbe nessun problema prestazionale ma è semplicemente una cosa estetica è un qualcosa che andrebbe bene per rma su un prodotto così costoso, nel suo caso è un problema ben piu grave di un ammaccatura, la vga emette strani suoni quindi qualsiasi sia il problema è comunque ANORMALE e ha un prodotto difettato quindi per quanto mi riguarda rma è di dovere, io mi sono fatto sostituire prodotti semplicemente perchè non mi soddisfavano a pieno quindi si CONSIGLIO RMA :)
 
Spero tu stia scherzando!!
A parte il prezzo e il solito chip, ha un sistema di raffreddamento rivisto e migliore. Ma soprattutto un un sistema di gestione delle fasi di alimentazione ben raffreddato e più performante.
In overclock devono essere delle bestie le Vapor

secondo me sono tutte piccolezze create ad hoc per far lievitare il prezzo, conosco persone che hanno speso 100+ euro per la vapor semplicemente perchè si illuminava la scritta quindi a certi elementi leggere tante sciocchezze li induce a giustificare l'acquisto ma in realtà la tri-x non ha nulla da invidiare alla vapor o per lo meno da quello che sto vedendo sono totalmente uguali, per ora c'è chi ha un buon punteggio e temperature normali, e chi ha punteggi normali e temperature basse in ogni caso ci sono eccezioni come ci sono per la tri-x quindi personalmente non noto tutto questo granchè di differenza.


PS. non sono di parte perchè posseggo due tri-x perchè per quanto mi riguarda potrei tranquillamente mandarle indietro e farmele sostituire con delle vapor XD è semplicemente il mio parere
 
Forse dovreste leggervi qualche recensione. Se non giustifica il prezzo, come fai a concordare? ;)

tamer ma che ti sei mangiato peperoncino prima di venire a scrivere? :asd:

concordo con te nel senso che anche secondo me quello che aveva scritto NuTod89 non corrispondeva al vero (dal mio punto di vista ovviamente) e nello stesso tempo però giudico inappropriato il costo che ha.... va bene che hai migliorato alcune cose, va bene che hai fatto un pcb inedito per mettere camera di vapore e triventola insieme... va bene tutto... ma 100€ in più sono troppe... onestamente...

io l'ho presa a 334€... non a 420€

EDIT: prima di comprarla mi sono letto una marea di recensioni :patpat:
 
tamer ma che ti sei mangiato peperoncino prima di venire a scrivere? :asd:

concordo con te nel senso che anche secondo me quello che aveva scritto NuTod89 non corrispondeva al vero (dal mio punto di vista ovviamente) e nello stesso tempo però giudico inappropriato il costo che ha.... va bene che hai migliorato alcune cose, va bene che hai fatto un pcb inedito per mettere camera di vapore e triventola insieme... va bene tutto... ma 100€ in più sono troppe... onestamente...

io l'ho presa a 334€... non a 420€

EDIT: prima di comprarla mi sono letto una marea di recensioni :patpat:


Scusa ma..perchè ti sei preso la Z77A-GD65, quando potevi spendere la metà e prenderti una z77 normale?

La qualità si paga. Io me ne sbatto, perchè la Tri-x basta e avanza. Ma il sovrapprezzo è giustificato, se qualcuno ha visto (e capito) le migliorie apportate..

ACC_6254_DxO1.webp Cioè..!! Sapphire-Radeon-R9-290X-Tri-X-PCB.webp
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top