UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Salve a tutti.
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc e all' inizio non avevo problemi.
Dopo qualche giorno che lo usavo, appena è partito il pc, la ventola delle gpu (r9 290 vapor x) è diventata più rumorosa del solito.
Ho provato anche ad utilizzare il programma della sapphire trixx e mi dice che la gpu è a 37 gradi e la velocità delle ventole è impostata in automatico al 20%, quindi mi sembra tutto normale...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Eccoci qua, viva la "tecnologia"...che tipo di rumore ti sembra? cerca di descriverlo meglio, ti sembra che le ventole striscino da qualche parte? che fatichino a girare? vibrazione? vaporiera arrugginita :asd:?
 
Atx 600W lc-power titan pro-line V2.3
dite che la regge la 290 della sapphire (tri-x)?

(il resto della config. è a lato se serve)

guarda non credo se ha queste specifiche: Power rating 600W +3,3V 35A +5V 40A +12V1 17A +12V2 19A

al massimo devi vedere qual'è la massima erogazione che può sostenere... dovrebbe stare scritto sull'etichetta dell'alimentatore sotto il nome di "max power" oppure "combined power" una cosa del genere

p.s. ragà se una persona ha un alimentatore che non è buono, non lo accogliamo così... anche io ho avuto lc green power da 650w e l'ho cambiato adesso per la 290..... però mi reggeva tranquillamente il pc in firma e una 280x... purtroppo non tutti ci capiscono di PSU... e mi ci metto pure io... :)
 
guarda non credo se ha queste specifiche: Power rating 600W +3,3V 35A +5V 40A +12V1 17A +12V2 19A

al massimo devi vedere qual'è la massima erogazione che può sostenere... dovrebbe stare scritto sull'etichetta dell'alimentatore sotto il nome di "max power" oppure "combined power" una cosa del genere

p.s. ragà se una persona ha un alimentatore che non è buono, non lo accogliamo così... anche io ho avuto lc green power da 650w e l'ho cambiato adesso per la 290..... però mi reggeva tranquillamente il pc in firma e una 280x... purtroppo non tutti ci capiscono di PSU... e mi ci metto pure io... :)


almeno si rende conto che il prodotto che ha è da cambiare perchè non sicuro e qualitativamente buono, se l'ha appena comprato è ancora in tempo per poterlo sostituire, è meglio essere sinceri dal primo momento.
 
almeno si rende conto che il prodotto che ha è da cambiare perchè non sicuro e qualitativamente buono, se l'ha appena comprato è ancora in tempo per poterlo sostituire, è meglio essere sinceri dal primo momento.

Aoh, la finisci di battermi sul millesimo? :lol:
Stavo giusto dicendo che è meglio così piuttosto che dire "vabbe provalo tanto è il tuo PC che esplode" :D
 
A me sembra un rumore interno e le ventole sembra che non striscino da nessuna parte.
Che dite la restituisco ?
Nel caso mi consigliate sempre questa scheda video o magari un' altra ? (dato che questa sale e scende di prezzo dalla mattina alla sera...)

- - - Updated - - -

Il rumore è sempre lo stesso ogni volta che accendo il pc.
 
Aoh, la finisci di battermi sul millesimo? :lol:
Stavo giusto dicendo che è meglio così piuttosto che dire "vabbe provalo tanto è il tuo PC che esplode" :D

si ok va bene la schiettezza... sempre meglio di dire prova... ovviamente... però se mi avessero risposto così la prima volta che ho fatto una domanda da nabbo, stai pur certo che non avrei scritto più... :asd:
 
Ultima modifica:
A me sembra un rumore interno e le ventole sembra che non striscino da nessuna parte.
Che dite la restituisco ?
Nel caso mi consigliate sempre questa scheda video o magari un' altra ? (dato che questa sale e scende di prezzo dalla mattina alla sera...)

- - - Updated - - -

Il rumore è sempre lo stesso ogni volta che accendo il pc.


E' una falla del sistema a vapore, secondo me.
Visto il prezzo, io ti consiglio di prenderti una Sapphire Tri-X, dissipazione tradizionale, niente chicche e magagne, stesse prestazioni, prezzo piccolo.
Se no puoi sempre riprovare con un'altra se proprio ti piace, a me tutta sta tecnologia nelle schede non piace, soprattutto se costa 90 euro in più per niente.
 
A me sembra un rumore interno e le ventole sembra che non striscino da nessuna parte.
Che dite la restituisco ?
Nel caso mi consigliate sempre questa scheda video o magari un' altra ? (dato che questa sale e scende di prezzo dalla mattina alla sera...)

- - - Updated - - -

Il rumore è sempre lo stesso ogni volta che accendo il pc.

Il coil whine ho notato che la mia Vapor lo fa solo quando esco da Valley, proprio sulla schermata dei titoli (per tutta la sua durata, appena torno al desktop sparisce) ma mai durante il bench. Nulla invece su Heaven o 3D Mark per esempio, né durante le normali sessioni di gioco.

Strano che te lo faccia quando accendi il pc
grat.gif
 
Aoh, la finisci di battermi sul millesimo? :lol:
Stavo giusto dicendo che è meglio così piuttosto che dire "vabbe provalo tanto è il tuo PC che esplode" :D

ormai io ci ho fatto l'abitudine a legge la tua risposta e a condividerla hasuhasuhas infatti ormai rispondo prima di leggere tutti gli altri commenti così non mi sento un idiota a ripetere cose che qualcuno ha gia detto hasuahsu

- - - Updated - - -

Il coil whine ho notato che la mia Vapor lo fa solo quando esco da Valley, proprio sulla schermata dei titoli (per tutta la sua durata, appena torno al desktop sparisce) ma mai durante il bench. Nulla invece su Heaven o 3D Mark per esempio, né durante le normali sessioni di gioco.

Strano che te lo faccia quando accendi il pc
grat.gif

la tri-x sembra una pentola a vAPORE solo se fai 3d mark e metti uno dei primi test tipo quello nello spazio dove fa 1600 fps XD

- - - Updated - - -

A me sembra un rumore interno e le ventole sembra che non striscino da nessuna parte.
Che dite la restituisco ?
Nel caso mi consigliate sempre questa scheda video o magari un' altra ? (dato che questa sale e scende di prezzo dalla mattina alla sera...)

- - - Updated - - -

Il rumore è sempre lo stesso ogni volta che accendo il pc.


senti se il rumore lo senti per pochissimo e non si presenta piu io non la restituirei, hai provato a vedere se questo rumore è collegato a qualche programma che si avvia? tipo a me si presentavano artefatti appena accendevo il pc ed era colpa di msi afterburner appena si avviava quello c'erano per qualche secondo artefatti.... personalmente se puoi fare rma fallo e chiedi la sostituzione con un altra vapor x... se ti arriva anche questa guasta allora vai di tri-x :)

- - - Updated - - -

si ok va bene la schiettezza... sempre meglio di dire prova... ovviamente... però se mi avessero risposto così la prima volta che ho fatto una domanda da nabbo, stai pur certo che non avrei scritto più... :asd:

non avresti scritto piu e poi? ti saresti trovato un prodotto pericoloso e dannoso e nel tempo te ne saresti pentito XD non ha molto senso, conviene sapere subito la realtà per intero onde evitare problemi piu gravi che portano a bestemmie future e a rimpianti xD... e io ahimè l'ho constatato su me stesso molte volte le persone mi hanno detto " SISI VA BENE " quando poi in realtà loro non avrebbero MAI fatto quell'acquisto perchè sono a conoscenza di problemi ma semplicemente in quel momento non avevano voglia di parlarne.... in questi casi dato che ci sono soldi di mezzo meglio avere una brutta verità che una bella bugia

- - - Updated - - -

E' una falla del sistema a vapore, secondo me.
Visto il prezzo, io ti consiglio di prenderti una Sapphire Tri-X, dissipazione tradizionale, niente chicche e magagne, stesse prestazioni, prezzo piccolo.
Se no puoi sempre riprovare con un'altra se proprio ti piace, a me tutta sta tecnologia nelle schede non piace, soprattutto se costa 90 euro in più per niente.


u.u oppure può smettere con il vapore e passare alla benzina o al diesel O__O una bella vga con raffreddamento a scoppio che si aziona con pistoni che ne pensi brevettiamo qualcosa del genere? hsauhasuhas una vga marcata BUGATTI!

- - - Updated - - -

Il coil whine ho notato che la mia Vapor lo fa solo quando esco da Valley, proprio sulla schermata dei titoli (per tutta la sua durata, appena torno al desktop sparisce) ma mai durante il bench. Nulla invece su Heaven o 3D Mark per esempio, né durante le normali sessioni di gioco.

Strano che te lo faccia quando accendi il pc
grat.gif


hai una vga assetata di fps vuole dimostrare la sua superiorità e quindi quando chiudi il bench protesta perchè vorrebbe continuare U_U, comunque seriamente probabilmente il rumore che senti è perchè la vga si deve stoppare di colpo e ripristinare le temperature ottimiali, eprobabilmente c'è qualcosa all'interno che scatta e fa rumore ( da profano dato che non so nulla sul suo sistema di dissipazione )
 
In effetti anche io ho Msi Afterburner, che ho installato proprio ieri quando ha cominciato ad andare cosi'.
Potresti essere più specifico su cosa ti era successo e nel caso lo disinstallo ?
Comunque prima mentre giocavo (con msi afterburner sempre attivo) per un pò è tornata ad un rumore normale e poi ha ricominciato...
 
In effetti anche io ho Msi Afterburner, che ho installato proprio ieri quando ha cominciato ad andare cosi'.
Potresti essere più specifico su cosa ti era successo e nel caso lo disinstallo ?
Comunque prima mentre giocavo (con msi afterburner sempre attivo) per un pò è tornata ad un rumore normale e poi ha ricominciato...


prova a chiudere msi in modo che la vga utilizza le proprie impostazioni, comunque nel mio caso io avevo abbassato il vcore per abbassare le temperature e mi è sempre andata bene ultimamente mi dava questo problema quando avviavo il pc si vede che richiedeva piu energia e avendo abbassato il vcore dava questo problema, io ho risolto alzando un pò il vcore sono salito da -36 a -12 :), diciamo che è una cosa che mi sono creato io da solo quindi tecnicamente in se il programma non mi ha creato nessun disagio, comunque disinstallalo e vedi come va:)
 
Il vcore del mio è impostato al minimo sulla barra ma non me lo fa modificare.
L'unica che non posso modificare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top