UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
e allora hai una vga fallata, manda richiesta di rma e quando ti arriva la nuova procedi con i test etc, oppure se non vuoi ti tieni la vga che hai accettando il problema che l'affligge.
Sono riuscito a modificare il vcore e vedo che lo imposta in automatico ad ogni riavvio a +25.Nel caso provo a cambiarlo.
 
hai una vga assetata di fps vuole dimostrare la sua superiorità e quindi quando chiudi il bench protesta perchè vorrebbe continuare U_U, comunque seriamente probabilmente il rumore che senti è perchè la vga si deve stoppare di colpo e ripristinare le temperature ottimiali, eprobabilmente c'è qualcosa all'interno che scatta e fa rumore ( da profano dato che non so nulla sul suo sistema di dissipazione )

Ho pensavo la stessa cosa :rickds:
Boh comunque non ha mai dato problemi, anzi, la dissipazione mi pare ottima visto che faccio 10 gradi in meno rispetto alla Tri-X :D
 
cioè la tua temperatura massima è 55/60° anche su giochi pesanti?

Se guardi gli screen che ho postato di Valley e Heaven qualche pagina fa, anche in full load il massimo che faccio è sui 60-61 gradi (ventole a 58 se non ricordo male). Se lascio invece la curva della velocità prefefinita arrivo sui 70.
 
Se guardi gli screen che ho postato di Valley e Heaven qualche pagina fa, anche in full load il massimo che faccio è sui 60-61 gradi (ventole a 58 se non ricordo male). Se lascio invece la curva della velocità prefefinita arrivo sui 70.

allora mi dispiace informati che è tutto nella norma PRR i 10° in meno non ci sono, molto probabilmente ci sarà una differenza di 3/4° ma c'è da dire che le nostre vga hanno gia qualche mese a differenza dalla tua che è nuova XD anche la tri-x appena presa riusciva a tener i 33° in idle e i 60 in gioco, ora a me sta sui 50° in idle
 
Se guardi gli screen che ho postato di Valley e Heaven qualche pagina fa, anche in full load il massimo che faccio è sui 60-61 gradi (ventole a 58 se non ricordo male). Se lascio invece la curva della velocità prefefinita arrivo sui 70.

beh vedi... io faccio 1000 punti in più a fire strike... e tu fai temperature irraggiungibili... ahahhaha come fai ad avere 60° in full-load?

io con le ventole a 55-58% faccio 67°-68° gradi non di meno... è vero anche che ho un middle tower come case... forse è quello... booo
 
PS. io sono sempre con ventole a 20% solo quando gioco a giochi pesanti imposto su 50% non sono mai andato oltre e quando ero in single vga era rarissimo toccare i 70° toccavo i 68 forse con ventole a 60% avrei toccato i 65 in ogni caso la differenza è minima poi bisogna anche tenere in considerazione la temperatura ambientale, purtroppo fare i test sulle temperature l'estate non è una cosa da furbi c'è un incremento di almeno 10° O_O l'inverno si sta una paccchia XD
 
Ho pensavo la stessa cosa :rickds:
Boh comunque non ha mai dato problemi, anzi, la dissipazione mi pare ottima visto che faccio 10 gradi in meno rispetto alla Tri-X :D

E che hai preso la Sapphire R9 290 Azoto-X?
CHe 10 gradi, su! :D
Con la curva della ventola standard i gradi in meno sono 2. Ovvio che anche la Tri-X se la modifichi raggiunge temperature migliori.
 
allora mi dispiace informati che è tutto nella norma PRR i 10° in meno non ci sono, molto probabilmente ci sarà una differenza di 3/4° ma c'è da dire che le nostre vga hanno gia qualche mese a differenza dalla tua che è nuova XD anche la tri-x appena presa riusciva a tener i 33° in idle e i 60 in gioco, ora a me sta sui 50° in idle

Problemi di prestazioni non ne ho riscontrati se non la differenza con archi.dani85 su 3DMark, questo è uno degli screen che ho postato qualche giorno fa: vapor.webp
Qua il post: http://www.tomshw.it/forum/discussi...-r9-290-tri-x-100.html?highlight=#post4096928

Non lo so eh, però mi sembra tutto a posto:grat:
 
PS. io sono sempre con ventole a 20% solo quando gioco a giochi pesanti imposto su 50% non sono mai andato oltre e quando ero in single vga era rarissimo toccare i 70° toccavo i 68 forse con ventole a 60% avrei toccato i 65 in ogni caso la differenza è minima poi bisogna anche tenere in considerazione la temperatura ambientale, purtroppo fare i test sulle temperature l'estate non è una cosa da furbi c'è un incremento di almeno 10° O_O l'inverno si sta una paccchia XD

si comunque l'ho detto anche ieri... fare un confronto tra untenti è poco utile... perché ci sono troppe variabili che entrano in gioco... le ventole nel case, la grandezza del case, se in casa hai 20° oppure ne hai 30°... è veramente difficile fare un confronto serio...

comunque oooo @Nick0602 se hai quelle temperature che te ne frega... ottimo.. vuol dire che quest'inverno avrai 50° in full-load... ahahahahahah
 
Problemi di prestazioni non ne ho riscontrati se non la differenza con archi.dani85 su 3DMark, questo è uno degli screen che ho postato qualche giorno fa: Visualizza allegato 117953
Qua il post: http://www.tomshw.it/forum/discussi...-r9-290-tri-x-100.html?highlight=#post4096928

Non lo so eh, però mi sembra tutto a posto:grat:

ma c'è una cosa che non comprendo, come mai hai il voltaggio +25 O_O cioè hai +25 sul vcore per quale motivo, è proprio così di fabbrica per via dell'overclock? perchè in quel caso è assurdo che per un overclock così basso hanno dovuto impostare +25 sul vcore fossi in te proverei a portarlo a 0 ( la tri-x regge il suo oc con voltaggio a -20 ), se abbassi quello noterai temperature ancora piu basse, comunque è tutto apposto

- - - Updated - - -

come mi suggerì @92Andrea92 ho creato la discussione per la 290 Vapor-x

http://www.tomshw.it/forum/discussi...o-/427362-sapphire-radeon-r9-290-vapor-x.html

è la mia prima discussione, quindi qualsiasi errore, o magari dimenticanza...... avvisatemi tramite pm...

e magari sapere che ne pensate.... :look:


ottima cosa per avere un confronto piu " Preciso "

- - - Updated - - -

E che hai preso la Sapphire R9 290 Azoto-X?
CHe 10 gradi, su! :D
Con la curva della ventola standard i gradi in meno sono 2. Ovvio che anche la Tri-X se la modifichi raggiunge temperature migliori.


:asd: sai che **** avere temp come -200° *___*
 
ma c'è una cosa che non comprendo, come mai hai il voltaggio +25 O_O cioè hai +25 sul vcore per quale motivo, è proprio così di fabbrica per via dell'overclock? perchè in quel caso è assurdo che per un overclock così basso hanno dovuto impostare +25 sul vcore fossi in te proverei a portarlo a 0 ( la tri-x regge il suo oc con voltaggio a -20 ), se abbassi quello noterai temperature ancora piu basse, comunque è tutto apposto

- - - Updated - - -




ottima cosa per avere un confronto piu " Preciso "

- - - Updated - - -




:asd: sai che **** avere temp come -200° *___*


E' impossibile che sia così di fabbrica Andre :asd: Quello 0 di AB è relativo, ogni scheda video ha il suo 0 per intenderci, anche se tra loro sono diversi xD
Comunque si, la Azoto-X la prenderei pure io :D
 
ma c'è una cosa che non comprendo, come mai hai il voltaggio +25 O_O cioè hai +25 sul vcore per quale motivo, è proprio così di fabbrica per via dell'overclock? perchè in quel caso è assurdo che per un overclock così basso hanno dovuto impostare +25 sul vcore fossi in te proverei a portarlo a 0 ( la tri-x regge il suo oc con voltaggio a -20 ), se abbassi quello noterai temperature ancora piu basse, comunque è tutto apposto
a parte le ventole non ho toccato nulla, il vcore era già a +25 :grat:
 
Problemi di prestazioni non ne ho riscontrati se non la differenza con archi.dani85 su 3DMark, questo è uno degli screen che ho postato qualche giorno fa: Visualizza allegato 117953
Qua il post: http://www.tomshw.it/forum/discussi...-r9-290-tri-x-100.html?highlight=#post4096928

Non lo so eh, però mi sembra tutto a posto:grat:

come fai a fare 2400 punti... auhauhauuahuahuau io ne faccio 1362 con 54.1 FPS ???

poi ho visto il tuo preset Extreme HD? da dove l'hai tirato fuori ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top