UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ultima modifica:
Per curiosità ho rifatto fare alla Vapor un giro su Fire Strike:
AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,ASRock Z77 Extreme4

Perché faccio 1000 punti in meno? :cry:
@arch.dani85: forse mi hai già risposto, ma che versione dei driver stai usando?

EDIT: ok ho dato un'occhiata in giro, sono i 14.6 o i 14.7, che siano quelli che danno un boost prestazionale? :D

Secondo me, sono result perfettamente in linea.. 30mhz in più spostano 0, in termini di punteggio
 
sisi perfetto, comunque si anche la tri-x se occata a 1030/1400 da un risultato simile ecco i 1000 di graphic in piu sono l'overclock di fabbrica che la tri-x ha inferiore 1000/1300 vs 1030/1400.

1000 punti per 30 mhz, mi sà che sono un pò troppi!!

1000 punti li becchi con un aumento di almeno 100 mhz.
 
Per curiosità ho rifatto fare alla Vapor un giro su Fire Strike:
AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,ASRock Z77 Extreme4

Perché faccio 1000 punti in meno? :cry:
@arch.dani85: forse mi hai già risposto, ma che versione dei driver stai usando?

EDIT: ok ho dato un'occhiata in giro, sono i 14.6 o i 14.7, che siano quelli che danno un boost prestazionale? :D

1000 punti per 30 mhz, mi sà che sono un pò troppi!!

1000 punti li becchi con un aumento di almeno 100 mhz.

ragà non so che dirvi... l'Unigine Heaven è in linea con gli altri... ma non capisco perché mi da quel boost di 1000 punti a Fire Strake.. l'ho fatto ieri sera insieme ad @92Andrea92 ed ho avuto lo stesso identico risultato... un punto in meno stavolta...

Io ho i driver 14.6 perché per gli ultimi cedo volentieri l'onore agli altri... la scheda è quella e il procio con la ram son sempre quelle... quindi che vi devo di? :grat:

Avrò preso la vga fortunata non so... se avessi voluto "barare" non avrei mandato il link ad Andrea ieri sera... e poi sinceramente a 29 anni a scrivere su un forum cavolate per far vedere che ho una vga che va 1000 punti in più... è da dementi... non sono il tipo...

anche perché a questo punto dovrebbero uscire truccati anche quelli di Heaven per coerenza... e invece quelli sono perfettamente nella norma... qualcosina in più a quanto o visto... ma non 1000 punti come per fire strike...

Non mi conoscete di persona, però credo che dalle risposte che ho dato a LocoLoco penso che un minimo di onestà intellettuale e intelligenza traspare no ...

l'importante per me è che sono contento dell'acquisto a parte i bench... pensavo di aver speso i soldi per la prima volta un pò a cacchio, perché giustamente in molti mi hanno sconsigliato di passare dalla 280x alla 290... e in cuor mio lo sapevo... ma il boost prestazionale che mi ha dato questa scheda lo vedo su tutti i giochi... sono soddisfattissimo.. anche per le temperature... con le ventole che anche al 70% (raggiunte la prima volta con il preset di Afterburner) non si sentono... e le temperature che dopo un oretta di gioco a bf3/4 si attestano sempre su 68°-69° con le ventole al 55-58%..... e mettendo in conto che è estate... che dire... ottima scheda... grazie a voi che con la vostra discussione sulla trixx avete alimentato la scimmia che era in me... se non fosse stato il prezzo favorevole ero più che convinto a prendere la "giallo-nera"... poi però tra il prezzo, il backplate, e il dissipatore... ho scelto questa...

se la dovessi comprare ora, non avrei dubbi... sceglierei la trixx perché 100€ in più non li vale... ed è solo una trovata commerciale... la trixx a 320€ è una bomba... e l'AMD stavolta con la 290 e con il prezzo ha proprio azzeccato tutto... la controparte non può competere con le prestazioni della 290 e il suo prezzo.. assolutamente...
 
ragà non so che dirvi... l'Unigine Heaven è in linea con gli altri... ma non capisco perché mi da quel boost di 1000 punti a Fire Strake.. l'ho fatto ieri sera insieme ad @92Andrea92 ed ho avuto lo stesso identico risultato... un punto in meno stavolta...

Io ho i driver 14.6 perché per gli ultimi cedo volentieri l'onore agli altri... la scheda è quella e il procio con la ram son sempre quelle... quindi che vi devo di? :grat:

Avrò preso la vga fortunata non so... se avessi voluto "barare" non avrei mandato il link ad Andrea ieri sera... e poi sinceramente a 29 anni a scrivere su un forum cavolate per far vedere che ho una vga che va 1000 punti in più... è da dementi... non sono il tipo...

anche perché a questo punto dovrebbero uscire truccati anche quelli di Heaven per coerenza... e invece quelli sono perfettamente nella norma... qualcosina in più a quanto o visto... ma non 1000 punti come per fire strike...

Non mi conoscete di persona, però credo che dalle risposte che ho dato a LocoLoco penso che un minimo di onestà intellettuale e intelligenza traspare no ... .

No no ma assolutamente, qui nessuno dice che stai barando o robe del genere, ci mancherebbe altro :)
Dopo faccio una prova anche io coi 14.6 appena ho un minuto libero, ero serio quando chiedevo se le versioni successive alla 14.4 riescono a spremere di più la GPU :D
 
No no ma assolutamente, qui nessuno dice che stai barando o robe del genere, ci mancherebbe altro :)
Dopo faccio una prova anche io coi 14.6 appena ho un minuto libero, ero serio quando chiedevo se le versioni successive alla 14.4 riescono a spremere di più la GPU :D

ma cheee... lo so lo so... ahahahahah
 
Atx 600W lc-power titan pro-line V2.3
dite che la regge la 290 della sapphire (tri-x)?

(il resto della config. è a lato se serve)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc e all' inizio non avevo problemi.
Dopo qualche giorno che lo usavo, appena è partito il pc, la ventola delle gpu (r9 290 vapor x) è diventata più rumorosa del solito.
Ho provato anche ad utilizzare il programma della sapphire trixx e mi dice che la gpu è a 37 gradi e la velocità delle ventole è impostata in automatico al 20%, quindi mi sembra tutto normale...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Salve a tutti.
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc e all' inizio non avevo problemi.
Dopo qualche giorno che lo usavo, appena è partito il pc, la ventola delle gpu (r9 290 vapor x) è diventata più rumorosa del solito.
Ho provato anche ad utilizzare il programma della sapphire trixx e mi dice che la gpu è a 37 gradi e la velocità delle ventole è impostata in automatico al 20%, quindi mi sembra tutto normale...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.


specifica il " rumore ", se è una vibrazione che fa vibrare la parte plasticosa e quindi c'è un ronzio ESTERNO è un conto.. se è un rumore che proviene dall'interno della vga allora è coil whine anche se a quel range è strano che faccia rumore molto probabilmente hai una vga fallata, di solito i rumori iniziano quando le ventole sono a 50% oppure quando si fà qualche benchmark dove si superano i 2000fps.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top