UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
raga questa mattina dopo aver ordinato la scheda mi è sorto un bel dubbio.
come alimentazione avendo un xfx 550w cè la dovrei fare.io ho come case questo modello: Cooler Master: Elite 430 Black
e queste sono le ram:
Vengeance™ Low Profile blu — Kit di memoria DDR3 a due canali da 8 GB (CML8GX3M2A1600C9B)
la scheda secondo voi ci entra??
:cry::suicidio:

LOL, abbiamo gli stessi pezzi....dicci come ti trovi (specialmente con i cavi del XFX, che nel mio caso sono un disastro) che anch'io voglio prendere quella.

appena arriva vi faccio sapere come va(dovrebbe arrivare tra martedi e mercoledi)anche da me i cavi dell'xfx sembrano un
disastro :cav:
edit:cambia solo la scheda madre poi per il resto abbiamo tutto identico :bevuta:

allora, io ce l'ho da 2 giorni.

con le ventole al 30% non si sente. al 50% già si notano abbastanza. al 80% diventa poco sopportabile. lascio a voi immaginare com'è al 100%.

come temperature in idle sta a 33°. mentre gioco (BF3, ETS2...) il massimo alla quale è arrivata è 71°. è molto buona.

per quanto riguardano i problemi, beh, dipende moltissimo da che scheda si ha. sul forum della sapphire ci sono molti dettagli in merito. alcuni dicono che di abbassare il clock (soluzione tuttavia temporanea), altri la tengono con le ventole ad una percentuale abbastanza alta, altri dicono che è colpa delle memorie (succede che la scheda abbia difetti più con le memorie hynx che con le elpida, quest'ultime le possiedo io), altri dicono che le memorie non vengono dissipate bene.
inoltre viene anche messa in dubbio la configurazione (alimentatore e scheda madre prima di tutto). un membro che è abbastanza vicino a Sapphire ha detto che è molto più probabile che ci siano problemi con schede madri più vecchie di due anni (ASUS, ASROCK e GIGABYTE in speciale).

nel mio caso è accaduto solo un piccolo artefatto mentre giocavo a state of decay.

appena però vedo che succede qualcosa di peggio, RMA e rimborso con successivo passaggio a R9 290...:sisi:

è molto migliorata anche la situazione anche se si aggiornano i driver, quindi se qualcuno ha problemi e prova ad aggiornare catalist+vBIOS, è probabile che ci siano meno artefatti/flickering etc...

se succede qualcosa vi aggiorno..

allora, io ce l'ho da 2 giorni.

con le ventole al 30% non si sente. al 50% già si notano abbastanza. al 80% diventa poco sopportabile. lascio a voi immaginare com'è al 100%.

come temperature in idle sta a 33°. mentre gioco (BF3, ETS2...) il massimo alla quale è arrivata è 71°. è molto buona.

per quanto riguardano i problemi, beh, dipende moltissimo da che scheda si ha. sul forum della sapphire ci sono molti dettagli in merito. alcuni dicono che di abbassare il clock (soluzione tuttavia temporanea), altri la tengono con le ventole ad una percentuale abbastanza alta, altri dicono che è colpa delle memorie (succede che la scheda abbia difetti più con le memorie hynx che con le elpida, quest'ultime le possiedo io), altri dicono che le memorie non vengono dissipate bene.
inoltre viene anche messa in dubbio la configurazione (alimentatore e scheda madre prima di tutto). un membro che è abbastanza vicino a Sapphire ha detto che è molto più probabile che ci siano problemi con schede madri più vecchie di due anni (ASUS, ASROCK e GIGABYTE in speciale).

nel mio caso è accaduto solo un piccolo artefatto mentre giocavo a state of decay.

appena però vedo che succede qualcosa di peggio, RMA e rimborso con successivo passaggio a R9 290...:sisi:

è molto migliorata anche la situazione anche se si aggiornano i driver, quindi se qualcuno ha problemi e prova ad aggiornare catalist+vBIOS, è probabile che ci siano meno artefatti/flickering etc...

se succede qualcosa vi aggiorno..
ho troppo la strizza di trovarmi la scheda fallata :c
su che r9 290 punteresti?

Salve a tutti,
Sostituendo l'attuale 6950 con la R9 280x Toxic, ci sto dentro con l'almentatorei in firma?

2 rail da 22A (384W 32A)

ELT500AWT_17504-lab.jpg

RECENSIONE

Salve a tutti,
Sostituendo l'attuale 6950 con la R9 280x Toxic, ci sto dentro con l'almentatorei in firma?

2 rail da 22A (384W 32A)

ELT500AWT_17504-lab.jpg

RECENSIONE

Teoreticamente dovresti erogare 528 watt di picco (correggetemi se sbaglio, ma sto approfondendo adesso questo argomento dei wattaggi...), quindi dovresti starci. Però è al limite, quindi niente overclock.

Capisco cosa intendi, ma senza necessariamente assemblare un PC nuovo da capo, il boost più sostanzioso come frame dovrebbe essere dato dalla sostituzione della scheda video. Secondo te con l'attuale Shapphire 6950 2GB sono CPU limited?

Ragazzi scusate non so se è la discussione adatta per chiedere la vostra opinione: è normale che con questa scheda su Watch Dogs i settaggi automatici me li imposta a livelli bassi? Ad impostazione Ultra e AA 4x gira fra i 25/35 fps... Ho una cpu i7-4770k non overcloccata e una scheda madre MSI Z87-G45 gaming.
Grazie per un'eventuale aiuto!

Ragazzi scusate non so se è la discussione adatta per chiedere la vostra opinione: è normale che con questa scheda su Watch Dogs i settaggi automatici me li imposta a livelli bassi? Ad impostazione Ultra e AA 4x gira fra i 25/35 fps... Ho una cpu i7-4770k non overcloccata e una scheda madre MSI Z87-G45 gaming.
Grazie per un'eventuale aiuto!
probabilmente si vista la penosità del gioco, vai nella sezione dei giochi nella discussione ufficiale per saperne di più

ciao a tutti,
io ho da poco preso il mio nuovo pc e ho problemi con questa scheda video: mentre con la scheda video integrata riesco a far partire i giochi, con questa ho dei crash continui con qualsiasi gioco, schermate blu e riavvii di Windows.

la mia configurazione:
Motherboard: MSI Z97 GAMING 5
CPU: Intel Core i5-4670k 3.4GHz
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
PSU: XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
VGA: Sapphire Radeon R9 280X 3GB Versione Toxic
SSD: Samsung 840 Evo Basic 120GB
HD: Western Digital Caviar Blu 1TB
Case: Corsair Carbide 200R
Ventole: 1x120mm front + 1x120mm rear (stock Carbide 200R)
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 412S

qualcuno sa aiutarmi, per favore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro