AGGIORNAMENTO SITUAZIONE (vedi post
QUI)
dopo meno di un mese che utilizzo la suddetta scheda, posso dire che:
- è un ottima scheda per quel che riguarda le prestazioni
- bella esteticamente
- si gioca a tutto ai massimi dettagli (ove il gioco sia ottimizzato. non è il caso di
FSX,
GTA 4,
watch dogs e altri...)
- da oggi ha cominciato a fare coil whine (ne sono sicuro visto il tipico rumore grattante/fischiettante che fa)
- ha avuto dei micro-artefatti qua e la (state of decay, gta 4). tuttavia penso che questa scheda sia stata tra le migliori della serie 280x in quanto, a differenza di altri, sono stati delle piccolezze.
- rumorosa con ventole a 45%. mi aspettavo molto meglio da questa scheda. tre ventole ma che producono molto rumore a quella percentuale. c'è da dire che la scheda è rimasta molto fresca (non ho mai superato i 73° anche durante questi giorni di caldo) a 50%. immaginate di notte quando in casa c'è silenzio come fa...
Infine penso che chiederò il rimborso. Primo per il fatto del coil whine. Non lo ha fatto per 3 settimane ed ora ad un tratto ha cominciato (con tutti i giochi che ho provato e che prima non avevano niente)...
Secondo, forse è "troppo potente" per la risoluzione attuale...3gb per 1400x900 mi sembrano forse troppi. capisco che i giochi "del futuro" (se ci arriveremo) chiederanno di più, però non mi sento di tenerla.
Con tutti i soldi che ho speso ho il diritto di avere un prodotto che sia tale (non dico che sia esenti da problemi, ma questa scheda ne ha forse un po' troppi). Se siete degli hardcore gamer's che non gli importa niente del rumore/coil whine, allora questa è la scheda che fa per voi (sempre che prendiate quella che non è fallata...). Se invece, come me, volete anche un po' di silenzio, allora non consiglio pienamente la 280X Toxic.
A questo punto sarei preposto a prendere una GTX 770 (MSI). Cosa ne pensate (sperando di non andare fuori dal tema de thread) ?
Anche questa presenta problemi come la 280 ?