UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Ciao a tutti,

Ho montato da poco questa scheda video. Non ho avuto modo di provare giochi davvero prestanti (a parte the witcher 2, ma solo nell'arena) ma non ho avuto grossi problemi, a parte...

1- fischi strani durante l'esecuzione di The witcher 1, in OGNI sua parte, dal logo iniziale al gioco vero e proprio, con fischi che cambiano a seconda di...boh...qualunque movimento, entrata nel menu, rotazione del personaggio.
2-scorrimento delle pagine web, spostamento finestre windows e esecuzione filmati (anche quelli di the witcher) imperfetti. Spesso tagliati da una linea; quasi sempre nella stessa posizione del monitor.

Inizio a pensare possa anche essere il monitor...anche se mi sembra strano. Ho collegato anche una tv per provare e il problema pare presentarsi anche lì...

alcuni elementi della config:
psu: seasonic 520
cpu: i5 4670
mobo: asrock h87 pro4
ram: 2x4gb crucial ballistix
monitor: dell u2414h

Risoluzione 1080p x 60hz

help...

Potrebbe essere anche il cavo hdmi, se ne hai uno prova a sostituirlo

La situazione è questa:

Penso che la mia 6870 (XFX) mi stia lasciando e quindi mi sto orientando su quello che c'è.

Il monitor è a 1400x900 (ha ormai 8 anni e non so per quanto durerà ancora. non mi ha mai dato problemi però...) e punterei su una scheda che sia silenziosa, fresca e che mi duri. I due anni della 6870 non mi sembrano tanti e questo mi da leggermente fastidio in quanto i giochi li regge anche se arrivo a 91° con CS:GO... Il problema, lo ripeto, è che mi sta lasciando.

Ora, mi ero deciso di prendere la TOXIC 280X (visto che sta a 259,99 su Amazon), ma leggendo vari post mi sembra che presenti dei problemi. E quindi mi viene in mente di prendere la versione della Asus (aspetterò che il prezzo scenda..) ma vedo che anche quella ha problemi. Considerando che probabilmente non farò OC della scheda, che giocherò a 1400x900 e che non avrò Skyrim moddato, cosa faccio ???

Da tenere in conto che anche il budget è limitato. Ci starei a prendere la Toxic a quel prezzo, ma se sale a 270 euro già sforo.

Vi chiedo, con una 270X come andrei ? I giochi dei prossimi 2/3 anni li potrò spingere ad ULTRA (sperando che il monitor non mi lasci) ??

Che faccio ?? Sapphire ha risolto i problemi della Toxic ? Asus ha fatto altretanto ? Non vorrei spendere 250 euro e ritrovarmi con la scheda che presenta problemi...

Inoltre un fattore di cui tengo conto sono anche i 3GB di vRAM...

Aspetto consigli. Grazie.

Oppure si può fare così:

La scheda andrebbe sfruttata a dovere o è troppo potente (ed in questo caso ripiegherei sulla 270X toxic) ?

- - - Updated - - -

UP
@mr.frizz @Falco75

Ultima modifica:
Se non cambi monitor,
anche la 270x puo' andare bene,
la 280 o 280x se vuoi proprio sparare dettagli al massimo.

Giochi a una risoluzione molto bassa per gli standard attuali,a 1400x900 la VRAM non ha praticamente nessuna influenza sulle prestazioni finali che sperimenterai.

Domanda, ma la Sapphire Tri-X R9 290 OC presenta anch'essa gli stessi problemi o sono problematiche relative esclusivamente alle serie 280X?

Sto pensando di ridar indietro la 280X per passare alla 290...quindi mi farebbe piacere sapere se quest'ultima non ha particolari problemi.

ragazzi dovrei prendere a brevissimo tempo una nuova scheda video sono solo indeciso tra questi 2 medelli:
MSI R9 280X GAMING 3G
sapphire dual-x r9 280x 3gb gddr5 oc

le trovo entrambe a circa 230 euro.quale consigliate di prendere?cè molta differenza tra le 2?
edit ( ci devo giocare in full hd con un processore i5 2500k)

ragazzi dovrei prendere a brevissimo tempo una nuova scheda video sono solo indeciso tra questi 2 medelli:
MSI R9 280X GAMING 3G
sapphire dual-x r9 280x 3gb gddr5 oc

le trovo entrambe a circa 230 euro.quale consigliate di prendere?cè molta differenza tra le 2?
edit ( ci devo giocare in full hd con un processore i5 2500k)

Io andrei di Sapphire ad occhi chiusi, al limite MSI ma solo se è la rev 2 in quanto la prima versione aveva problemi di temperature alte ai VRM, cosa che hanno poi "tamponato".
Credo sia l'unica vga MSI con Twin Frozr ad avere avuto problemi di raffreddamento :cav:

p.s. da verificare che la Sapphire abbia o no i sensori di temperatura sui vrm perché mi viene il dubbio in quanto non ricordo di aver mai visto le temperature dei vrm riportate in nessun test che ho letto su testate estere :lol:

quindi scusami se te lo chiedo per sapere se la msi e la seconda versione devo scrivere al venditore?
come faccio a verificare che la sapphire abbia i sensori di temperatura sui vrm?
questi sono i link delle 2 schede:
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC: Amazon.it: Informatica
Scheda Video Ati Msi R9 280X 3GB PCI Express 3.0 x16 - DVI, HDMI, 2 x Mini DisplayPort [R9 280X GAMING 3G] - b**-****r
se non si possono postare link esterni dimmelo per favore che li tolgo all'istante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro