UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
penso che se tagli in due la scheda potrebbe starci :lol:

80082.bbf9e5ac68d4eeaab6a0b5ed97d49e02.e4ca9961b8c0ea99e3f67be45af5ff8b.webp69102.e1047a400fd625b52811536a39ce596a.046c0773d59ac0093afede5e2714647d.webp350x700px-LL-ba77699a_WP_20140115_016.webp

La 270x toxic in foto è lunga 30,8cm come la 280x toxic,
il case nella foto è il prodigy(max 32cm) come il Prodigy m.
Abbastanza rischioso? dalle foto sembra più di 1,2 cm lo spazio che resta, che dite?
dovrei preoccuparmi anche della lareghezza?
GED_prodigy_left01.webp
qui con una tri-x gygabite

Scusate ho montato la toxic ma ha un grosso problema : dopo pochi secondi di heaven benchmarc le temperature schizzano a 100 gradi le ventole al 100%.
provato the witcher 3 pochi secondi e si blocca tutto.
problema di dissipatore o scheda inutilizzabile e la devo buttare?

ho la scheda da più di un anno. mai fatta alcuna manutenzione. the witcher 3 mi parte tranquillamente e temperature massime a 70 gradi con gli stress test. mi sa che il problema è nella scheda. se è nuova, falla cambiare.

Buonasera,
Spero di non aver sbagliato sezione nel caso ditemelo che mi sposto subito.
Ho una R9 280X abbinata ad una CPU amd phenom 2 X4 Black edition da 3,68 ghz, mobo Asus crossair 4 formula e 16 gb di RAM ddr3 1333.
Oggi ho giocato per la prima volta a Dirt 4 e, con mio grande stupore, il gioco girava (appunto,girava) in fullhd con tutte le impostazioni in ultra, tutto al massimo.
Sinceramente non ci credevo, grafica tremenda anche se non fluida al 100%.
Ho fatto un paio di rally per circa una mezz'ora, temperatura della CPU stabile a 52 gradi, GPU a 60 e ventole a metà.
Improvvisamente la grafica ha iniziato ad andare a scatti e la temperatura della CPU è scesa di 5 gradi.
Da quel momento va sempre a scatti con qualsiasi impostazione.
Spero non si dia cotto qualcosa, consigli?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

throttle termico con ogni probabilita'

Se riprovi ora va tutto bene poi lo rifa'

La main non regge l'overclock

Eh bisogna andare a vedere cos'e' che surriscalda,

se i VRM della mainboard, la CPU, oppure la scheda video

Avendo gia' controllato le temperature di CPU e GPU il cerchio si restringe

Eh bisogna andare a vedere cos'e' che surriscalda,

se i VRM della mainboard, la CPU, oppure la scheda video

Avendo gia' controllato le temperature di CPU e GPU il cerchio si restringe

Ho fatto alcune prove, il problema dovrebbe essere la scheda video, è stata sfruttata parecchio ed essendo anche usata penso abbia dei problemi. Arrivo a questa deduzione in quanto modificando i parametri di configurazione video ora funziona bene, le temperature sono più o meno le stesse ma regge bene la maggior parte dei dettagli in Alto e alcuni in Ultra, risoluzione 1600x900 invece di full hd.
Se metto tutto in Ultra e in full hd si presenta il problema.
Può essere la scheda video o bisogna mettere le mani da qualche altra parte? Cosa dovrei controllare?
Non mi dispiacerebbe farla andare al massimo, la grafica è veramente bella.
Grazie per l'aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro